DIRETTA ATALANTA TORINO PRIMAVERA / Risultato finale 3-3, Piccoli fissa il pareggio! La Dea resta capolista

Diretta Atalanta Torino Primavera streaming video e tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita, 12^ giornata del campionato Primavera (oggi 15 dicembre)

15.12.2018, agg. alle 13:16 - Mauro Mantegazza
Torino_Primavera_distanza_lapresse_2018
Diretta Atalanta Torino Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA ATALANTA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-3)

Atalanta Torino Primavera 3-3: il risultato finale sancisce la divisione della posta tra le prime due squadre della classifica della Primavera 1, dunque l’Atalanta resta in testa con tre lunghezze di vantaggio sul Torino. Dopo un pirotecnico primo tempo, nella ripresa è arrivato il gol di Piccoli, che in questo modo ha firmato la propria doppietta personale e ha dato la parità alla squadra di Massimo Brambilla, che evita così la sconfitta casalinga e resta al comando da sola, ma di certo oggi abbiamo capito che sia l’Atalanta sia il Torino hanno tutte le qualità per essere protagoniste fino al termine della stagione. Ammoniti solamente due giocatori, i granata Kone e Millico, in una partita ricchissima di emozioni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Atalanta Torino Primavera 2-3: primo tempo incredibile a Zingonia, con l’Atalanta in vantaggio di due gol ma poi rimontata e sorpassata dal Torino. Al 25’ il nerazzurro Zortea, servito da Kulusevski, insacca con un tiro che prima colpisce il palo interno e poi finisce in rete. Passa un solo minuto e arriva l’immediato raddoppio dell’Atalanta, questa volta firmato da Piccoli. Avrebbe potuto essere la svolta della partita, invece dopo pochi minuti succede quello che non ti aspetti. Al 31’ il Torino accorcia le distanze grazie al gol messo a segno da Onisa, ma poi tra il 36’ e il 38’ arrivano altre due reti granata che hanno ribaltato la sfida di Zingonia. Ecco dunque prima la rete del pareggio, firmato da Rauti innescato da un tunnel del compagno di squadra De Angelis, poi ecco il ribaltine firmato da Adopo. Naturalmente però dopo una simile pioggia di emozioni è impossibile pensare che la ripresa possa scivolare via liscia: ci aspettano altri 45 minuti da seguire con grandissima attenzione… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Sta per cominciare la diretta di Atalanta Torino Primavera: nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio dello scontro al vertice della classifica, può essere interessante fare il punto sulla situazione attuale con alcuni numeri (eccellenti) del campionato in corso. L’Atalanta capolista finora ha conseguito nove vittorie a fronte di un pareggio e una sola sconfitta per un totale di 28 punti in undici giornate, con ben 35 gol segnati e 12 subiti, per una differenza reti di +23 che ben spiega l’ottimo rendimento della Dea bergamasca. In casa cinque partite per l’Atalanta Primavera, con un bilancio di quattro vittorie ma anche l’unica sconfitta. Numeri non molto diversi per il Torino, perché i granata hanno 25 punti in virtù di otto vittorie, un solo pareggio e due sconfitte. In trasferta il rendimento parla di quattro vittorie e due sconfitte su sei partite disputate. I gol segnati sono 29, sono invece 12 quelli subiti per una differenza reti pari a +17 per i granata. Adesso però è giunto il momento di far parlare ancora una volta proprio il campo: infatti Atalanta Torino Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Atalanta Torino Primavera sarà visibile oggi in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 11.00: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Atalanta Torino Primavera, diretta dall’arbitro Fabio Natilla della sezione Aia di Molfetta, è l’anticipo che apre il sabato della dodicesima giornata del campionato Primavera 1. L’appuntamento per questa partita sarà alle ore 11.00 di questa mattina, sabato 15 dicembre 2018. Atalanta Torino sarà uno scontro al vertice di lusso, la classifica della Primavera 1 parla infatti molto chiaramente in tal senso. I nerazzurri bergamaschi, reduci dalla pirotecnica vittoria per 3-4 in rimonta a Napoli nella scorsa giornata, sono capolista solitaria con 28 punti, seguiti a tre lunghezze di distanza proprio dal Torino, secondo a quota 25 punti e anch’esso in ottima forma, come ha dimostrato ad esempio la recente vittoria sulla Roma. Una vittoria dell’Atalanta potrebbe sancire definitivamente la fuga in vetta della Dea, con un successo del Torino si formerebbe invece una intrigante coppia al comando: in ogni caso, ne vedremo delle belle tra due squadre da sempre molto attente ai vivai.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA TORINO PRIMAVERA

Diamo adesso anche uno sguardo alle probabili formazioni per Atalanta Torino Primavera. Per i padroni di casa nerazzurri, mister Massimo Brambilla dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Carnesecchi fra i pali; davanti a lui la retroguardia a quattro composta da Zortea, Okoli, Guth e Brogni; a centrocampo ecco il terzetto composto da Kulusevski, Del Prato e Colpani; infine nel tridente d’attacco dell’Atalanta ci aspettiamo come titolari Peli, Piccoli e Cambiaghi. La replica del Torino di Federico Coppitelli dovrebbe invece concretizzarsi in un 4-3-1-2: Gemello in porta; nella difesa a quattro da destra a sinistra Gilli, Ferigra, Sportelli ed Enrici; a centrocampo è atteso il terzetto con Adopo, Onisa e De Angelis, ecco poi come trequartista Kone alle spalle del tandem d’attacco con Millico e Rauti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA