Diretta Imolese Fermana / Risultato finale 0-0, streaming video e tv: pareggio senza brividi (Serie C)

Diretta Imolese-Fermana, info diretta streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella diciassettesima giornata del girone B di Serie C.

15.12.2018, agg. alle 20:58 - Fabio Belli
DeMarchi_Imolese_Benevento_lapresse_2018
Diretta Imolese Giana Erminio, Serie C girone B (Foto LaPresse)

DIRETTA IMOLESE FERMANA (0-0): PARI SENZA BRIVIDI

Triplice fischio tra Imolese Fermana dopo novanta minuti equilibrati e poco esaltanti dal punto di vista del gioco. Nessun vincitore e nessun gol, il match finisce zero a zero e le due formazioni si dividono la posta in palio. Abbiamo assistito ad una gara particolarmente tattica, priva di grandi occasioni da rete. La più importante da segnalare è per i padroni di casa, che nel finale si rendono pericolosi con un tiro di De Marchi, a conclusione dopo una bella azione in contropiede. Imolese che grazie a questo pareggio sale a ventisei punti in classifica, Fermana a ventotto. Nel prossimo turno i padroni di casa giocheranno contro il Sudtirol, mentre la Fermana se la vedrà col Monza in casa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DAVVERO POCHE EMOZIONI

Quando abbiamo ampiamente superato il settantesimo minuto di gioco tra Imolese Fermana il risultato è sempre fermo sullo zero a zero. Davvero pochissime emozioni in questa ripresa, con le due squadre che faticano parecchio a creare sul fronte offensivo. Al sessantacinquesimo la Fermana prova a mescolare le carte con un doppio cambio che vede entrare in gara Maurizi e Iotti. Le emozioni del match non decollano, i ritmi restano bassi e non basta nemmeno un calcio d’angolo conquistato dagli ospiti per smuovere la partita. Attorno al settantesimo fallo commesso da Maurizi in mediana su Saber: cartellino giallo per lui. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

NON SI SBLOCCA

Abbiamo superato il trentacinquesimo minuto della partita tra Imolese Fermana e il risultato è ancora inchiodato sullo zero a zero. Subito una chance per i padroni di casa in avvio, con un tentativo di Giovinco che impegna Ginestra. Al ventesimo ci prova Carraro con la conclusione di destro, ancora bravo Ginestra a non farsi sorprendere e a bloccare senza problemi. I ritmi della gara non sono particolarmente alti, benchè le due squadre non rinuncino a duri contrasti in mezzo al campo. Quando siamo entrati negli ultimi dieci minuti della partita, l’arbitro non ha ancora estratto alcun cartellino giallo, solo tanti richiami verbali. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tutto è pronto per la diretta di Imolese Fermana nel girone B di Serie C. L’Imolese di mister Dionisi accoglie dunque in casa propria la Fermana, seconda in classifica. I padroni di casa stanno vivendo un buon periodo, con sei vittorie e sette pareggi. Bisogna migliorare la difesa, 13 gol subiti sono troppi anche per la media del campionato. La seconda forza del campionato, nonostante la classifica, ha un rendimento davvero negativo in trasferta. Soltanto due vittorie in sette gare, con un pareggio e quattro sconfitte. Due gol soltanto, con ben nove gol subiti. Adesso però non è più tempo di parole e numeri: parla il campo, Imolese Fermana si gioca!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Imolese-Fermana non sarà una sfida trasmessa in diretta tv in chiaro, non ci sarà dunque la possibilità di vedere l’incontro sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. La diretta streaming video via internet della partita sarà però disponibile per tutti coloro che, previa sottoscrizione di una delle formule di abbonamento proposte, si collegheranno sul sito elevensports.it.

TESTA A TESTA

Non ci sono precedente per la gara Imolese-Fermana che dunque rappresenta un inedito per il Gruppo B di Serie C. I padroni di casa sono in un buon momento e con 25 punti viaggiano in sesta posizione. Dopo aver raccolto appena due punti nelle ultime quattro gare, pesanti i ko esterni con Triestina e Renate, sono riusciti a ritrovare la strada dei tre punti con le vittorie contro Virtus Verona in casa e FeralpiSalò fuori casa. Dall’altra parte c’è una Fermana non nel suo momento più semplice dopo aver perso la testa della classifica per aver raccolto un punto in tre partite. Il pareggio con l’Albinoleffe 0-0 in casa è arrivato tra due sconfitte esterne 3-0 e 2-0 contro Vis Pesaro e Ternana. La Fermana è riuscita a a vincere però nell’ultima giornata contro la Triestina, un successo importante anche se avvenuto solo di misura. Si preannuncia una partita importante che ci potrà dire chi tra le due si è veramente ripresa dalla crisi di fine novembre/inizio dicembre. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Imolese-Fermana, diretta dal signor Robilotta, si terrà oggi, sabato 15 dicembre 2018 alle ore 18.30. Di fatto è uno scontro al vertice dopo i risultati maturati nel turno infrasettimanale. L’Imolese infatti sul difficile campo della Feralpisalò ha centrato la sua seconda vittoria consecutiva, riuscendo a riagganciare il treno di testa dopo un periodo di breve crisi, con la formazione allenata da Dionisi che ora è a una sola lunghezza dal gruppo delle terze (oltre ad aver agganciato la stessa Feralpisalò al sesto posto) ed ha solo due punti di svantaggio dalla Fermana seconda. Che a sua volta dopo aver perso a Terni si è aggiudicata un altro match d’alta classifica, quello casalingo contro la Triestina, con un gol di Lupoli che ha permesso di fatto ai marchigiani di sorpassare al secondo posto in classifica proprio gli alabardati. La trasferta di Imola è un nuovo ostacolo molto duro per nel calendario della squadra di Destro, ma questo turbinio di scontri diretti potrebbe alla fine favorire la capolista Pordenone, che al momento vanta sette punti di vantaggio sull’Imolese e cinque sulla Fermana.

PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE FERMANA

Le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Romeo Galli di Imola. I padroni di casa emiliani schiereranno Gianmaria Rossi tra i pali, Garattoni sull’out difensivo di destra e il belga Fiore sull’out difensivo di sinistra, mentre Checchi e Carini giocheranno come centrali della retroguardia. I tre di centrocampo saranno Hraiech, Gargiulo e Carraro, mentre Mosti si muoverà da trequartista alle spalle del duo offensivo composto da Rossetti e da Lanini. Risponderà la Fermana con una difesa a tre con Soprano, Scrosta e Comotto schierati titolari davanti all’estremo difensore Ginestra. Clemente sarà il laterale di destra e Iotti l’esterno di fascia mancino, mentre Urbinati e Misin si muoveranno nella zona centrale della linea mediana. Nel terzetto d’attacco dei machigiani ci sarà invece spazio per Zerbo, Cognigni e Maurizi.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente, l’Imolese di Alessio Dionisi scenderà in campo schierata con il 4-3-1-2, mentre la Fermana allenata da Flavio Destro risponderà con il 3-5-2. Non ci soo precedenti tra i professionisti fra Imolese e Fermana, con gli emiliani che non hanno mai incrociato i marchigiani neppure nei più recenti passaggi in Seconda Divisione Lega Pro nella propria storia.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote di bookmaker per la sfida fra Imolese e Fermana sono nel segno dell’equilibrio, con un lievissimo favore del pronostico per i padroni di casa emiliani. La quota per la vittoria interna viene fissata a 2.50 da William Hill, mentre Eurobet propone a 3.20 la quota relativa al pareggio e Bet365 fissa a 2.75 la quota per l’affermazione esterna. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nell’arco di tutta la partita, quote Snai per under 2.5 e over 2.5 fissate rispettivamente a 2.25 e 1.55.



© RIPRODUZIONE RISERVATA