PAGELLE / Inter Udinese (1-0): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 16^ giornata)

Pagelle Inter Udinese: Fantacalcio, i voti della partita di Serie A per la 16^ giornata. I protagonisti, i migliori e i peggiori a San Siro

15.12.2018, agg. alle 20:46 - Alessandro Rinoldi
Icardi_Skriniar_Dalbert_Inter_Zenit_lapresse_2018
Video Parma Inter (repertorio LaPresse)

Allo Stadio Giuseppe Meazza l’Inter supera l’Udinese per 1 a 0 grazie ad un calcio di rigore di Icardi: vediamo dunque le pagelle di Inter Udinese con i voti a tutti i protagonisti. Nel primo tempo, passata una breve fase di studio iniziale, sono i padroni di casa a spingere maggiormente in zona offensiva, riuscendo così a prendere in mano le redini dell’incontro. I nerazzurri sfiorano infatti la rete del possibile vantaggio in più di un’occasione grazie a Joao Mario, Borja Valero, Icardi e soprattutto Keita a ridosso dell’intervallo, impegnando il portiere avversario in una parata in calcio d’angolo. Dal canto loro, i friulani, pur difendendosi alla grande, dimostrano non poche difficoltà nell’orchestrare la propria manovra offensiva, sbagliando anche giocate piuttosto semplici. Nel secondo tempo, almeno in avvio, il copione cambia ed i bianconeri si fanno vedere in avanti tramite gli spunti importanti di Mandragora, De Paul e Ter Avest, conclusioni tuttavia sempre terminate fuori dallo specchio della porta di Handanovic, sollecitando così la squadra di Spalletti a fare qualcosa di più. La partita viene decisa solamente al 76′ per merito del calcio di rigore segnato da Icardi con un pallonetto e concesso per un fallo di mano di Fofana su chiamata del VAR. Nel finale la reazione degli uomini di mister Nicola è troppo flebile per raggiungere il pareggio ed i 3 punti conquistati oggi permettono all’Inter di salire a quota 32 nella classifica di Serie A mentre l’Udinese non si muove rimanendo ferma a 13 punti. VOTO PARTITA 6,5 Gara divertente con tante occasioni e sfida decisa solamente da un episodio nel finale. VOTO INTER 7 I nerazzurri riscattano la prestazione di martedì scorso contro il Tottenham grazie ad un buon successo. VOTO UDINESE 5 Diversi i segnali positivi per il tecnico Nicola che però non ha saputo arginare l’avversario di quest’oggi. VOTO ARBITRO: Rosario Abisso (sezione di Palermo) 6,5 Non sempre deciso insieme ai suoi collaboratori in campo, viene ben coadiuvato dal VAR in occasione del calcio di rigore decisivo ai fini del risultato.

LE PAGELLE DELL’INTER

HANDANOVIC 6 Effettua una sola parata in tutto il match senza venire mai realmente sollecitato.
VRSALJKO 6,5 Straripante nel primo tempo, nella ripresa predilige la fase difensiva.
DE VRIJ 6 Non molla mai l’avversario senza concedergli nulla.
SKRINIAR 6 Solido in difesa, non disdegna come sempre la sortita offensiva da palla ferma.
ASAMOAH 6 Prova a farsi perdonare gli errori commessi in settimana.
BORJA VALERO 5 Fatica a trovare la posizione migliore per agire in mezzo al campo.
BROZOVIC 6 Disputa un’altra partita in maniera altalenante regalando sia ottimi che pessimi colpi.
JOAO MARIO 6 Pur dimostrando un pizzico di brillantezza, vive una gara analoga a quella giocata da Brozovic.
POLITANO 6 Come altri suoi compagni, riscatta la prova opaca di martedì scorso.
ICARDI 6,5 Trasforma con grande tranquillità il rigore della vittoria.
KEITA 6 Si rende pericoloso nel finale di primo tempo costringendo il portiere avversario alla parata in corner.
L.MARTINEZ 5 Troppo falloso, finisce col toccare pochissimi palloni.
PERISIC 6 Contribuisce a rinforzare la fase offensiva con cross efficaci.
NAINGGOLAN Senza Voto Subentra a Politano nel finale a giochi ormai fatti.
All. SPALLETTI 7 I suoi sanno cosa devono fare e non ha “timore” nell’inserire forze fresche a gara in bilico.

LE PAGELLE DELL’UDINESE

MUSSO 6,5 Bravo a non farsi sorprendere quando chiamato in causa.
LARSEN 6,5 Veloce e attento, compie diversi interventi in chiusura.
EKONG 6 Se la cava più che discretamente nel contrastare Icardi.
NUYTINCK 6,5 Fa valere il suo fisico imponente per non farsi superare.
TER AVEST 5 Il suo operato in fase difensiva lascia a desiderare visto che i giocatori avversari hanno sempre vita facile quando transitano dal suo settore di competenza.
D’ALESSANDRO 6,5 Probabilmente il migliore tra i suoi, agisce benissimo in entrambe le fasi di gioco lungo la sua corsia.
FOFANA 4 Perde tantissimi palloni e commette il fallo di mano che vale il calcio di rigore della vittoria per l’Inter.
BEHRAMI 5,5 Gioca con maggior intensità che intelligenza tattica.
MANDRAGORA 6 Esegue i suoi compiti creando pure un’occasione da goal.
PUSSETTO 5 Recordman in negativo per palloni persi, manca pure una chance per il pari all’86’.
DE PAUL 5 Ci prova con scarsi risultato ad inizio secondo tempo e sbaglia tantissimi controlli.
MACHIS Senza Voto Rimpiazza Fofana a pochi istanti dal novantesimo.
VIZEU Senza Voto Entra nel recupero con gran voglia di fare.
All. NICOLA 5,5 La sua squadra tiene bene ed entra in campo con lo spirito giusto nella ripresa ma forse tarda un po’ troppo nell’effettuare qualche cambio.

PAGELLE PRIMO TEMPO INTER UDINESE

Ecco le nostre pagelle del primo tempo di Inter Udinese con i voti delle due squadre ed i protagonisti sia in positivo che in negativo ammirati in campo finora. A Milano le formazioni di Inter ed Udinese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Nel corso di questa frazione di gioco sono stati senza dubbio i nerazzurri a prendere in mano le redini del match sin dagli istanti iniziali, negando di fatto ai bianconeri quasi tutte le possibili ripartenze. I padroni di casa hanno inoltre sfiorato il vantaggio grazie a più di un’opportunità interessante, per merito di Joao Mario, Borja Valero e, in particolare, tramite la conclusione di Keita deviata sopra la traversa dal portiere ospite Musso a ridosso del riposo. L’arbitro ha sin qui ammonito solamente Asamoah nell’Inter.

PAGELLE INTER UDINESE: I VOTI DEL PRIMO TEMPO

VOTO INTER (PRIMO TEMPO): 6,5 Spinge costantemente e crea diverse occasioni costringendo gli avversari a ritirarsi in difesa. MIGLIORE INTER (PRIMO TEMPO): JOAO MARIO 6,5 Si muove bene nel mezzo provando la conclusione e consegnando palloni ai compagni. PEGGIORE INTER (PRIMO TEMPO): ICARDI 5 Il capitano nerazzurro sbaglia qualche pallone di troppo per i suoi standard. VOTO UDINESE (PRIMO TEMPO): 5 Si difende bene ma ha grossi problemi nell’impostare la propria manovra offensiva. MIGLIORE UDINESE (PRIMO TEMPO): D’ALESSANDRO 6 Aggredisce e recupera possessi per ripartire. PEGGIORE UDINESE (PRIMO TEMPO): PUSSETTO 5 Falloso e disordinato, perde troppi palloni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA