DIRETTA PORDENONE GUBBIO (RISULTATO FINALE 1-0): NEROVERDI SEMPRE PIÙ PRIMI
Pordenone Gubbio termina col risultato finale di 1-0. Questa gara è l’ennesima vittoria per i neroverdi sempre più primi in classifica nonostante dietro spinga anche la Triestina, brava a vincere in dieci contro il FeralpiSalò. Alla fine risulta decisivo il bel gesto tecnico di Emanuele Berrettoni dopo appena nove minuti. Il calciatore cresciuto nella Primavera della Lazio è bravissimo di sinistro a freddare il portiere avversario e a sbloccarsi finalmente, realizzando il suo primo gol in questa stagione. Per il Gubbio è un ko che ci può stare, perché arrivato contro la capolista, ma che interrompe il filotto di tre risultati utili consecutivi. Dietro intanto accorcia la Virtus Verona, brava a superare il Fano, con Renate e Giana che devono ancora giocare. (agg. di Matteo Fantozzi)
I NEROVERDI CONTROLLANO LA GARA
Arrivati a venti dalla fine di Pordenone Gubbio il risultato è ancora fermo sull’1-0. Resiste il gol di Emanuele Berrettoni dopo 9 minuti che al momento sta decidendo la partita. I neroverdi hanno deciso di accontentarsi del vantaggio e di controllare la partita contro un avversario nettamente inferiore, rischiano però di pentirsene se nel finale il Gubbio dovesse alzare il ritmo e trovare il pareggio. Questo perché a volte il Pordenone ha tirato un po’ il freno a mano quando avrebbe potuto accelerare per provare a raddoppiare. I due allenatori hanno deciso poi di tenersi in caldo le sostituzioni, con la possibilità di buttare nella mischia diversi calciatori freschi nel finale. Nonostante le poche emozioni la gara comunque scivola via piacevole con i tifosi presenti sugli spalti che non si possono di certo dire annoiati. (agg. di Matteo Fantozzi)
INTERVALLO, LA DECIDE BERRETTONI
Siamo all’intervallo di Pordenone Gubbio e il risultato della gara è di 1-0 grazie a una rete di Emanuele Berrettoni. L’attaccante, soprannominato il genio dai tifosi neroverdi, ha siglato un grande gol con il mancino. Si tratta per lui del primo gol in questa stagione di Serie C, finalmente infatti è riuscito a sbloccarsi. Sarà interessante vedere se nella ripresa i due allenatori decideranno di effettuare delle sostituzioni, ma di sicuro vedremo gli ospiti provare a pareggiare la partita con voglia e determinazione. Magari vedremo qualcosa in più di quanto osservato nel primo tempo quando forse il gol dopo cinque minuti ha un po’ tagliato le gambe agli ospiti. L’intervallo darà a entrambe le squadre la possibilità di ragionare per cercare di raccogliere un risultati che potrebbe regalare punti importanti in classifica. (agg. di Matteo Fantozzi)
LA SBLOCCA BERRETTONI
Arrivati alla metà della prima frazione Pordenone Gubbio è sul risultato di 1-0. La partita è stata sbloccata al minuto 9 da una bella rete di Emanuele Berrettoni. I neroverdi passano così meritatamente in vantaggio dopo aver approcciato bene alla partita contro un avversario che nonostante la classifica è comunque un osso duro. La partita però è ancora lunga e può accadere di tutto. Andiamo a dare un’occhiata alle formazioni ufficiali: PORDENONE 4-3-1-2 Bindi; Semenzato, Stefani, Barison, De Agostini; Gavazzi, Burrai, Misuraca; Berrettoni; Candellone, Ciurra. A disposizione: Bassoli, Bertoli, Bombagi, Cotali, Cotroneo, Damian, De Anna, Florio, Germinale, Magnaghi, Meneghetti. GUBBIO 4-2-3-1 – Marchegiani; Tofanari, Espeche, Piccinni, Pedrelli; Malaccari, Benedetti; Casoli, Casiraghi, De Silvestro; Marchi. A disposizione: Battaiola, Battista, Campagnacci, Conti, Lo Porto, Paolelli, Plescia, Ricci, Schiaroli. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI GIOCA
Pordenone Gubbio inizierà fra pochissimi minuti in questa diciassettesima giornata di serie C, girone B. Cammino incredibile da parte dei ramarri, che hanno conquistato nove vittorie, cinque pareggi e due sole sconfitte. Miglior attacco per gli uomini di Tesser, a quota 24 reti messe a segno. In casa l’andamento non è dei migliori, nonostante la posizione in classifica: i neroverdi sono soltanto quinti nella classifica di rendimento. Tre vittorie per il Gubbio, gli umbri devono assolutamente migliorare il loro andamento. Fuori casa il Gubbio non ha mai vinto in questo campionato. Soltanto due pareggi fino a questo momento. Adesso però parola al campo: Pordenone Gubbio si gioca!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Pordenone-Gubbio non sarà una sfida trasmessa in diretta tv in chiaro, non ci sarà dunque la possibilità di vedere l’incontro sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. La diretta streaming video via internet della partita sarà però disponibile per tutti coloro che, previa sottoscrizione di una delle formule di abbonamento proposte, si collegheranno sul sito elevensports.it.
TESTA A TESTA
Sono appena quattro i precedenti di Pordenone-Gubbio gara che si disputa oggi per il Girone B di Serie C. Le quttro gare si sono disputate tutte sempre nella terza categoria del calcio italiano nelle ultime due stagioni. Il bilancio ci parla di due pareggi e una vittoria a testa. L’ultimo precedente ci parla della vittoria dei neroverdi fuori casa col risultato di 3-2. Gli ospiti erano passati in vantaggio al minuto 18 grazie a un gol di Ciurria. Nella ripresa in cinque minuti il Gubbio era riuscito a ribaltare la partita con i gol di Malaccari e Marchi, subendo la sconfitta però negli ultimi venti minuti per i gol di Nocciolini e Formiconi. Dall’altra parte invece il Gubbio si è imposto l’ultima volta a campi invertiti, al Pietro Barbetti, col gol di Conti a tempo ormai scaduto per 1-0. I due pareggi invece sono un 2-2 dell’ottobre del 2017 e un 1-1 dell’agosto del 2016, due partite comunque molto divertenti e piene di colpi di scena. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Pordenone-Gubbio, diretta da Carella, si gioca oggi, sabato 15 dicembre 2018, alle ore 16.30. Con l’ultima secca vittoria sul campo del Teramo, 0-2 con reti messe a segno da Gavazzi e Candellone nel primo tempo, il Pordenone ha dimostrato di credere più che mai nel salto in Serie B. La contemporanea sconfitta della Ternana a Bolzano nel turno infrasettimanale di campionato ha portato i Ramarri in fuga in vetta, a +5 dalla Fermana seconda e a +6 dalle terze, Triestina, Ternana e Vis Pesaro (con gli umbri che hanno disputato però una partita in meno. Contro un Gubbio ancora nella parte medio-bassa della classifica il Pordenone vuole trovare quella continuità che rappresenterebbe una seria candidatura alla promozione. Il Gubbio però martedì scorso ha lanciato un segnale importante, rifilando un secco 2-0 casalingo all’ambizioso Vicenza e tornando alla vittoria in campionato dopo cinque giornate di digiuno, anche se gli umbri in questa stagione non hanno ancora mai vinto in trasferta.
PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE GUBBIO
Le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Bottecchia di Pordenone. I padroni di casa neroverdi schiereranno Bindi tra i pali, Semenzato in posizione di terzino destro e De Agostini in posizione di terzino sinistro e Bassoli e Barison in posizione di difensori centrli. I tre titolari a centrocampo saranno Burrai, Gavazzi e Bombagi, mentre Misuraca si muoverà da trequartista alle spalle del duo offensivo composto da Candellone e da Magnaghi. Risponderà il Gubbio con Gabriele Marchegiani a difesa della porta e una linea difensiva a quattro schierata rispettivamente dalla fascia destra alla fascia sinistra con Paolelli, l’argentino Espeche, Piccinni e Lo Port. A centrocampo Malaccari e Benedetti giocheranno da playmaker arretrati, mentre Casiraghi, Battista e Casoli sosterranno l’azione offensiva dell’unica punta di ruolo degli umbri, Ettore Marchi.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Lo scontro tattico vedrà schierato il Pordenone allenato da Attilio Tesser con il 4-3-1-2 e il Gubbio guidato in panchina da Giuseppe Galderisi con il 4-2-3-1. Gli ultii precedenti tra Ramarri e Umbri non hanno mai visto il Pordenone vincente in casa contro il Gubbbio. Pari 1-1 tra le due squadre il 27 agosto 2016, con Arma che pareggiò nel recupero per i neroverdi il vantaggio ospite di Ferretti. Nello scorso campionato, 2-2 allo stadio Bottecchia col Gubbio subito in vantaggio con Ettore Marchi, raggiunto da Ciurria, di nuovo avanti con Casiraghi ma con Magnaghi che realizzò al novantesimo il gol del pareggio finale.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote di bookmaker per la sfida tra Pordenone e Gubbio indicano un favore del pronostico abbastanza netto per i padroni di casa. La quota per la vittoria interna viene fissata a 1.60 da William Hill, mentre Eurobet propone a 3.30 la quota relativa al pareggio e Bet365 fissa a 5.40 la quota per l’affermazione esterna. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nell’arco di tutta la partita, quote Snai per under 2.5 e over 2.5 fissate rispettivamente a 2.20 e 1.60.