Diretta Sambenedettese Rimini / Risultato finale 1-0, streaming video tv: la decide Calderini! (Serie C)

Diretta Sambenedettese-Rimini, info diretta streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella diciassettesima giornata del girone B di Serie C

15.12.2018, agg. alle 20:36 - Fabio Belli
Sambenedettese_gol_esultanza_Monza_lapresse_2018
Diretta Sambenedettese Teramo, Serie C girone B (Foto LaPresse)

DIRETTA SAMBENEDETTESE RIMINI (1-0): LA DECIDE CALDERINI SU RIGORE

E’ terminata uno a zero la sfida di Serie C tra Sambenedettese Rimini, coi padroni di casa che si sono imposti grazie ad un gol di Calderini. Anche il secondo tempo non ha regalato grandi emozioni, coi rossoblu che hanno creato qualche potenziale occasione in più, trovando la via del gol a cinque minuti dal termine su calcio di rigore. Grazie a questa vittoria la formazione rossoblu aggancia il Sudtirol in classifica con ventidue punti, mentre il Rimini resta undicesimo a quota ventuno. Ricordiamo che la prossima settimana, il Rimini se la vedrà contro la Vis Pesaro al Neri, mentre la Sambenedettese giocherà a Gubbio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANCORA NESSUN GOL

Termina zero a zero il primo tempo tra Sambenedettese Rimini, dopo quarantacinque minuti non particolarmente vibranti dal punto di vista delle emozioni. I romagnoli ci provano ad iniziare gara con una percussione verticale di Arlotti, il quale arriva fino al limite dell’area e col mancino spedisce di poco a lato alla destra del portiere Pegorin. Partita che fino a questo momento non offre grandissimi spunti, le due formazioni faticano a creare vere e proprie opportunità sul fronte offensivo, annullandosi a vicenda. Prima dell’intervallo l’ultima iniziativa è affidata a Signori, che in qualche modo trova Rapisarda, il cui tentativo viene arginato da Nava in due tempi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tutto è finalmente pronto per il fischio d’inizio di Sambenedettese Rimini. La squadra marchigiana dunque accoglie il Rimini in questa diciassettesima giornata di serie C. I padroni di casa sono in tredicesima posizione, con quattro vittorie e sette pareggi. Sono 14 le reti messe a segno, così come quelle subite. Undicesima posizione per gli ospiti, che hanno conquistato cinque vittorie in sedici gare disputate. Ma i riminesi hanno il secondo peggior rendimento fuori dalle mura amiche: nemmeno una vittoria, tre pareggi e cinque sconfitte. Soltanto quattro i gol fatti lontano dal terreno del Romeo Neri, con 15 gol subiti. Dati impietosi, visto che il Rimini ha la peggior difesa in trasferta. La parola dunque passa adesso ai protagonisti in campo: si gioca Sambenedettese Rimini!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Sambenedettese-Rimini non sarà una sfida trasmessa in diretta tv in chiaro, non ci sarà dunque la possibilità di vedere l’incontro sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. La diretta streaming video via internet della partita sarà però disponibile per tutti coloro che, previa sottoscrizione di una delle formule di abbonamento proposte, si collegheranno sul sito elevensports.it.

TESTA A TESTA

Sono appena due i precedenti di Sambenedettese-Rimini gara che si disputa per la diciassettesima giornata del Gruppo B di Serie C. Queste due partite non sono neppure troppo recenti, risalgono infatti al campionato di Lega Pro 2004/05. La gara d’andata a San Benedetto del Tronto terminò 0-0, mentre al ritorno a Rimini i padroni di casa romagnoli si imposero col risultato di 3-1. Le due squadre sono staccate in classifica di appena tre punti a cavallo della zona playoff. Gli ospiti sono sopra, ma entrambe le compagini stanno vivendo un buon momento di forma. I padroni di casa erano partiti male ma dopo quattro partite in cui hanno raccolto due punti sono arrivate tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro gare giocate. A inizio dicembre il Rimini aveva perso prima contro Aj Fano e poi Ternana entrambe fuori casa, poi però si sono riprese e tra l’8 e l’11 dicembre sono riusciti a vincere due gare tra le mura amiche contro Albinoleffe e Monza. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sambenedettese-Rimini, diretta dall’arbitro Colombo, si gioca sabato 15 dicembre 2018 alle ore 18.30. Nel turno infrasettimanale la formazione marchigiana ha pareggiato senza reti sul campo del fanalino di coda Albinoleffe. Un risultato che ha portato i rossoblu a quota 19 punti, al tredicesimo posto in classifica, con la prospettiva dei play off ancora non abbastanza concreta, e la zona ‘rossa’ della classifica del raggruppamento comunque ancora lontana solo quattro punti. Al campionato della Sambenedettese sta mancando un salto di qualità importante, che i tifosi auspicavano dopo l’ambizioso torneo della passata stagione. Il Rimini si presenterà allo stadio Riviera delle Palme forte di due punti di vantaggio e reduce da due vittorie consecutive in casa. I romagnoli dopo il 3-2 all’Albinoleffe hanno inanellato anche un successo di misura, 1-0, contro il Monza, grazie a un gol in extremis di Volpe, che al 94′ ha regalato alla formazione allenata da Acori tre punti d’oro, che allontanano la squadra dagli ultimi posti e la proiettano in zona play off.

PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE RIMINI

Le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto. I padroni di casa della Sambenedettese giocheranno con Pegorin tra i pali e una difesa a tre composta da Miceli, il croato Celjak e Zaffagnini. A centrocampo i centrali saranno Gelonese e Rocchi, mentre la fascia destra sarà affidata a Gemignani e la fascia sinistra a Cecchini. Nel tridente offensivo dei marchigiani ci sarà invece spazio dal primo minuto per Calderini, Di Massimo ed Ilari. Risponderà il Rimini con Nava in porta, Venturini schierato in posizione di terzino destro e Petti schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Marchetti e Ferrani giocheranno al centro della retroguardia. Montanari e il macedone Alimi giocheranno come playmaker arretrati di centorcampo, mentre il montenegrino Cicarevic, Guiebre e Simoncelli sosterranno l’azione offensiva dell’unica punta di ruolo della formazione romagnola, Volpe.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente i due allenatori, Giorgio Roselli per la Sambenedettese e Leonardo Acori per il Rimini, schiereranno le loro squadre rispettivamente con un 3-4-3 e un 4-2-3-1. Le due formazioni si ritrovano di fronte in un match ufficiale di campionato a oltre tredici anni dall’ultima volta, quando il 23 gennaio 2005 nel torneo di Serie C/1 Rimini-Sambenedettese è terminata 3-1 per i romagnoli, con il match d’andata allo stadio Riviera delle Palme che si era chiuso invece con un pari a reti bianche.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote di bookmaker per la sfida fra Sambenedettese e Rimini indicano un favore del pronostico per i padroni di casa. La quota per la vittoria interna viene fissata a 1.90 da William Hill, mentre Eurobet propone a 3.20 la quota relativa al pareggio e Bet365 fissa a 3.90 la quota per l’affermazione esterna. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nell’arco di tutta la partita, quote Snai per under 2.5 e over 2.5 fissate rispettivamente a 2.25 e 1.25.samb



© RIPRODUZIONE RISERVATA