DIRETTA TRIESTINA FERALPISALÒ / Risultato finale 2-0, streaming video tv: 3 punti che valgono doppi! (Serie C)

Diretta Triestina-Feralpisalò, info diretta streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella diciassettesima giornata del girone B di Serie C.

15.12.2018, agg. alle 18:30 - Fabio Belli
Triestina_tifo
(dall'account ufficiale facebook.com/TRIESTINA)

DIRETTA TRIESTINA FERALPISALÒ (RISULTATO FINALE 2-0): TRE PUNTI CHE VALGONO DOPPI

Sono tre punti che valgono doppi in Triestina FeralpiSalò, terminata col risultato finale di 2-0. I padroni di casa infatti sono stati in grado di vincere senza subire gol nonostante fossero rimasti in dieci uomini per il rosso al Diablo Pablo Granoche al minuto 33. Alla fine della prima frazione di gioco è arrivata la prima rete di Steffe, mentre nella ripresa pronti via Petrella ha chiuso i giochi. Gli ospiti sono pesantemente colpevoli di non essere riusciti a riaprire una gara che hanno giocato per un’ora buona in superiorità numerica. Nonostante questo sono apparsi scarichi e in mezzo al campo non hanno fatto valere la presenza di un calciatore in più tra i propri uomini. La Triestina resta in scia del Pordenone che ha vinto contro il Gubbio e che rimane dunque in testa a sei punti. Per la FeralpiSalò continua il momento shock con la terza sconfitta di fila. (agg. di Matteo Fantozzi)

RADDOPPIO DI PETRELLA

Nonostante l’inferiorità numerica cambia ancora il risultato di Triestina-FeralpiSalò in favore dei padroni di casa. A segnare è stato Petrella in apertura di ripresa con una giocata davvero molto interessante. Al Nereo Rocco si è dunque sul 2-0 e gli ospiti hanno perso la voglia di lottare per una gara che sembra segnata. Nonostante questo la superiorità numerica fa sperare che possa cambiare qualcosa e ci sono ancora oltre trenta minuti per provare a rimettere in piedi questa gara. La sensazione è che servirà un episodio per cambiare questa gara al momento in bilico. Staremo a vedere se gli ospiti decideranno di effettuare una sostituzione che potrebbe dare maggiore respiro al reparto offensivo. Al momento la sensazione però è che FeralpiSalò abbia deciso di mollare di fronte alla superiorità degli avversari. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI STEFFE, MA…

All’intervallo il risultato di Triestina FeralpiSalò è di 1-0. A sbloccare la gara ci ha pensato a due minuti dal duplice fischio dell’arbitro Steffe con una bella giocata. Un gol che è arrivato con la Triestina anche in inferiorità numerica per il cartellino rosso estratto in maniera diretta al Diablo Pablo Granoche. L’arbitro ha punito l’attaccante di casa con gli ospiti che dunque giocheranno tutta la ripresa in superiorità numerica per cercare di sovvertire il risultato che al momento li vede in svantaggio. La gara sicuramente regalerà molte emozioni con i due tecnici pronti anche ad effettuare delle sostituzioni. Staremo a vedere cosa accadrà. Con una vittoria la Triestina rimarrebbe in scia del Pordenone che a sua volta sta vincendo 1-0 contro il Gubbio tra le mura amiche. FeralpiSalò però non vorrà farsi riprendere in zona playoff e proverà a gettare il cuore oltre l’ostacolo. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA GARA NON SI SBLOCCA

Triestina FeralpiSalò è arrivata al minuto 35 e il risultato è ancora bloccato sullo 0-0. La partita non riesce a regalare al momento ancora grande spettacolo con le due compagini che lottano molto in mezzo al campo, senza riuscire però a trovare l’occasione giusta per regalare una gioia ai loro tifosi. Al momento ha prevalso la paura di subire gol, rispetto alla voglia di farne per sbloccare il match. La gara comunque è ancora lunga e sicuramente regalerà delle emozioni. Andiamo a dare un’occhiata alle formazioni ufficiali: TRIESTINA 4-2-3-1 – Boccanera; Formiconi, Malomo, Lambrughi, Sabatino; Coletti, Steffe; Mensah, Procaccio, Petrella; Granoche. A disposizione: Bariti, Beccaro, Bolis, Bracaletti, Codromaz, Hidalgo Gasparini, Libutti, Maracchi, Pedrazzini, Pizzul, Valentini, Zuani. FERALPISALÒ 3-4-1-2 – Livieri; Canini, Magnino, Marchi; Tandarini, Pesce, Scarsella, Martin; Vita; Caracciolo, Marchi. A disposizione: Ambro, Arrighi, Corsinelli, Dametto, Ferretti, Guerra, Hergheligiu, Legati, Moraschi, Mordini, Parodi. (Agg. di Matteo Fantozzi)

SI GIOCA

Triestina Feralpisalò sta per cominciare: le due formazioni scenderanno in campo per poter mantenere il passo delle migliori squadre del girone B di Serie C. Gli alabardati arrivano dalla sconfitta proprio in con la seconda in classifica, dunque bisogna ripartire nuovamente. Secondo miglior attacco per Granoche e compagni, che hanno messo a segno 22 gol. Non sarà facile sfidare la Feralpi, quarta miglior squadra fuori dalle mura amiche. Tre vittorie e due pareggi in otto gare, con dieci gol fatti. Bisogna però migliorare la difesa: dieci reti subite sono troppe per una squadra che mira alle prime posizioni. Adesso però la parola passa al campo: Triestina Feralpisalò sta davvero per cominciare!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Triestina-Feralpisalò non sarà una sfida trasmessa in diretta tv in chiaro, non ci sarà dunque la possibilità di vedere l’incontro sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. La diretta streaming video via internet della partita sarà però disponibile per tutti coloro che, previa sottoscrizione di una delle formule di abbonamento proposte, si collegheranno sul sito elevensports.it.

TESTA A TESTA

I precedenti di Triestina-FeralpiSalò sono quattro e curiosità vuole che non ci sia stato nemmeno un pareggio. Hanno vinto infatti sempre le squadre di casa con due vittorie a testa. Nella scorsa stagione a Trieste i padroni di casa si sono imposti col risultato di 2-1. I padroni di casa erano andati in vantaggio con Petrella subendo poi il pareggio di Ferretti all’ora di gioco tre minuti dopo il suo ingresso in campo. Sempre Petrella, dunque autore di una doppietta, era riuscito a regalare i tre punti ai suoi. Al ritorno a campi invertiti FeralpiSalò si era imposta 4-1 con una grande prestazione. Nella prima mezzora erano arrivati i gol di Magnino e Parodi che sembravano mettere la strada in discesa prima di venti minuti finali molto concitati. Il 2-1 di Colletti al minuto 73 sembrava riaprire l’acqua prima dei gol di Marchi e Rocca che regalavano a FeralpiSalò i tre punti. Chi vincerà oggi? (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Triestina-Feralpisalò, diretta dal signor Cudini, si gioca oggi, sabato 15 dicembre 2018, alle ore 16.30. Il turno infrasettimanale ha giocato un brutto scherzo a entrambe le formazioni: la Triestina è caduta sul campo della Fermana in un vero scontro di alta classifica, costato infatti agli alabardati il sorpasso in classifica da parte dei marchigiani, che si sono imposti con un gol di Lupoli prendendosi il secondo posto in solitaria e facendo scendere al terzo posto la Triestina. La Feralpisalò è invece caduta per la seconda volta consecutiva, dopo il ko a Pesaro di sabato scorso. Martedì i Leoni del Garda sono caduti in casa contro l’Imolese, ancora un 0-1 e ancora difficoltà nell’andare in gol per la formazione lombarda, che in classifica è stata raggiunta al sesto posto proprio dall’Imolese, anche se la Fermana seconda resta distante solo due punti. Si sono però allungate le distanze dal Pordenone capolista per entrambe le squadre, con la Triestina ora a -6 e la Feralpisalò a sette lunghezze dal primato in classifica nel girone B.

PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA FERALPISALO’

Le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Nereo Rocco di Trieste. I padroni di casa alabardati giocheranno con Valentini a difesa della porta, Libutti sull’out difensivo di destra e Sabatino sull’out difensivo di sinistra, mentre la coppia di difensori centrali sarà quella formata da Lambrughi e Malomo. Steffé e Bolis saranno i playmaker arretrati in un centrocampo in cui Procaccio, Bariti e il ghanese Mensah giocheranno di supporto al centravanti uruguaiano Granoche. Per la Feralpisalò difesa a tre formata da Paolo Marchi, Canini e Magnino davanti all’estremo difensore Livieri. Pesce, Scarsella e Vita si muoveranno per vie centrali a centrocampo, mentre Parodi a destra e Martin a sinistra saranno i due esterni di fascia. In attacco Caracciolo farà coppia con Ferretti.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente i due allenatori, Massimo Pavanel per la Triestina e Domenico Toscano per la Feralpisalò, schiereranno le loro squadre rispettivamente con un 4-2-3-1 e un 3-5-2. Triestina e Feralpisalò si sono affrontate tra i professionisti per la prima volta nella loro storia solo due volte nelle ultime stagioni, e gli alabardati hanno sempre fatto bottino pieno nei precedenti allo stadio Nereo Rocco. Vittoria di misura per la Triestina, 1-0, il 4 settembre 2011, mentre nello scorso campionato, il 9 dicembre 2017, i giuliani hanno vinto 2-1 con doppietta decisiva di Petrella.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote di bookmaker per la sfida fra Triestina e Feralpisalò indicano un favore del pronostico per i padroni di casa. La quota per la vittoria interna viene fissata a 2.00 da William Hill, mentre Eurobet propone a 3.10 la quota relativa al pareggio e Bet365 fissa a 3.80 la quota per l’affermazione esterna. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nell’arco di tutta la partita, quote Snai per under 2.5 e over 2.5 fissate rispettivamente a 2.15 e 1.65.



© RIPRODUZIONE RISERVATA