CANELO BATTE FIELDING/ Boxe, ha vinto per ko tecnico: terza corona per Alvarez, e ora…(supermedi WBA)

- Mauro Mantegazza

Diretta Canelo vs Fielding boxe, streaming video e diretta Dazn: orario, risultato live e vincitore del match al Madison Square Garden per i supermedi WBA

boxe (repertorio LaPresse)

Vittoria straripante davanti ad un Madison Square Garden che ha ospitato 20.112 spettatori per il messicano Saul ‘Canelo’ Alvarez, vincitore del titolo mondiale Wba dei supermedi sull’inglese Rocky Fielding, per ko tecnico a 22″ dalla fine della terza ripresa dopo che il britannico era finito al tappeto già quattro volte. Per Canelo si tratta della terza corona dopo quelle di campione del mondo Wbc e dei medi Wba. Avendo stipulato un contratto con Dazn di 365 milioni di dollari per battersi in undici match, ora tornerà sul ring a maggio 2019 a Las Vegas, contro un avversario ancora da designare. Oscar De La Hoya, suo promoter, ha promesso:”Canelo combatterà contro chiunque sia ritenuto in quel momento il, migliore, non ci sono dubbi. E vincerà”. Dopo la vittoria di di ieri, il record da professionista di Alvarez è di 50-12. Numeri che la dicono lunga sul talento di questo pugile… (agg. di Dario D’Angelo)

CANELO VS FIELDING

Grande pugilato stanotte con la diretta di Canelo vs Fielding, il match di boxe che andrà in scena nello scenario più prestigioso possibile per questo sport, cioè il Madison Square Garden di New York, con il collegamento televisivo che avrà inizio alla mezzanotte italiana, ma è presumibile pensare che il pezzo forte della serata newyorkese ci terrà compagnia più avanti nella nottata italiana. In palio c’è il titolo mondiale dei supermedi WBA e sicuramente sarà uno degli eventi principali del 2018 della boxe, anno contrassegnato anche dal rientro di Tyson Fury e dal match di Floyd Mayweather con Conor McGregor, campione delle MMA. Stavolta il protagonista più atteso sarà il messicano Canelo Alvarez, che cercherà di conquistare il titolo nella terza categoria di peso differente, ma dovrà sfidare il campione WBA Regular dei supermedi, l’inglese Rocky Fielding.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH CANELO VS FIELDING

Non sarà possibile seguire in diretta tv il match Canelo vs Fielding, tuttavia sarà comunque una grande notte di boxe per gli appassionati che avranno a disposizione la diretta streaming video in esclusiva sulla piattaforma di DAZN a partire dalla mezzanotte italiana: gli incontri saranno commentati da Niccolò Pavesi e dall’ex campione mondiale WBU e campione europeo dei pesi welter Alessandro Duran.

I PROTAGONISTI, CANELO E FIELDING

Conosciamo dunque meglio i due protagonisti. Il messicano Canelo Alvarez è senza dubbio uno dei principali protagonisti della boxe contemporanea, con un eccellente record di 50-1-2, di cui 34 KO, nella sua carriera da pugile professionista. Canelo Alvarez (il cui vero nome all’anagrafe è Santos Saúl Álvarez Barragán) è al debutto nei supermedi e proverà a conquistare un titolo nella terza categoria di peso differente in 13 anni di carriera, dopo essere stato il più forte sia tra i superwelter sia fra i medi. La sfida però non sarà facile, perché Canelo dovrà affrontare un avversario l’inglese Rocky Fielding, al primo combattimento sul suolo americano della carriera, che ha una struttura fisica e caratteristiche tecniche diverse. L’incontro sarà importante sul ring, ma pure a livello economico: Canelo vs Fielding infatti segna l’inizio del rivoluzionario accordo globale tra la superstar messicana, Golden Boy Promotions e DAZN, che trasmetterà sulla piattaforma di streaming i prossimi undici incontri del messicano. Grazie a questa partnership Saul “Canelo” Alvarez ha siglato il contratto più ricco per un atleta nella storia dello sport. Adesso resta da conquistare ancora una volta anche la gloria sportiva…







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie