Diretta Cagliari Roma Primavera / Risultato finale (1-1), streaming video e tv: giallorossi fermati dai sardi

Diretta Cagliari Roma Primavera streaming video e tv: orario, probabili formazioni e risultato live del posticipo, 12^ giornata del campionato Primavera (oggi 16 dicembre)

16.12.2018, agg. alle 11:56 - Mauro Mantegazza
Corlu_Roma_Primavera_lapresse_2017
Diretta Roma Napoli Primavera (LaPresse, repertorio)

DIRETTA CAGLIARI ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1): GIALLOROSSI FERMATI DAI SARDI

Termina col risultato finale di 1-1 la sfida Cagliari Roma Primavera. I giallorossi non vanno oltre il pareggio, fermati dunque dai sardi. Continua dunque il periodo complicato della squadra di Alberto De Rossi che raccoglie il secondo punto nelle ultime cinque gare disputate. La squadra capitolina così rimane in sesta posizione e non riesce ad operare il sorpasso sull’Inter che era possibile e auspicato da tutto l’ambiente. E’ un pareggio molto importante per la squadra rossoblù che riesce ad accorciare sul Palermo, staccando la zona retrocessione ora di ben 7 punti. La partita era stata sbloccata al minuto 13 da Pezzella con i sardi che erano riusciti a pareggiare dopo appena cinque minuti grazie a un calcio di rigore realizzato da Verde. Negli ultimi minuti della ripresa era stata molto più vicina al vantaggio la squadra di casa rispetto agli ospiti anche se altra grande occasione l’aveva avuta Pezzella che era stato a un passo dal realizzare la doppietta personale che sarebbe valsa i tre punti finali. (agg. di Matteo Fantozzi)

A VERDE RISPONDE PEZZELLA

Il primo tempo di Cagliari Roma Primavera termina col risultato di 1-1. Al gol di Pezzella ha risposto Verde con la gara che è in perfetto equilibrio. Pronti via i sardi provano a sbloccare la gara, sfiorando il gol con una traversa. Lella in area di rigore riesce a saltare il portiere avversario con un pallonetto, ma la sfera si stampa sulla traversa. Ci prova poi Landinetti trovando la parata stavolta di Greco. Dopo aver sofferto un po’ la Roma sblocca la gara con Pezzella che riceve palla dal limite dell’area piccola. Controlla la palla e calcia sul primo palo beffando Daga. I giallorossi sfiorano poi subito dopo il raddoppio con Riccardi che prova a calciare a botta sicura trovando la ferma opposizione della difesa avversaria. I sardi riescono a trovare il pareggio con Verdi che trasforma un calcio di rigore bravo a procurarsi in un contrasto con Cargnelutti. Ci prova Lella, tiro preciso che Cargnelutti devia in calcio d’angolo. Nel finale di primo tempo è poi due volte Landinetti a sfiorare la rete che avrebbe permesso ai sardi di ribaltare il risultato. Ci aspetta una ripresa piena di emozioni. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA, FORMAZIONI UFFICIALI

Sta per cominciare la diretta di Cagliari Roma Primavera: nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio della partita della domenica mattina, può essere interessante fare il punto sulla situazione attuale con alcuni numeri del campionato in corso. Il Cagliari finora ha conseguito quattro vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte per un totale di 15 punti in undici giornate, con appena 10 gol segnati e 15 subiti, per una differenza reti di -5 per i sardi, che comunque capitalizzano bene i pochi gol segnati. In casa però è pessimo il rendimento del Cagliari Primavera: tre pareggi e due sconfitte, le quattro vittorie sono arrivate tutte in trasferta. I numeri della Roma parlano invece di 19 punti per i giallorossi in virtù di sei vittorie, un solo pareggio e quattro sconfitte. In trasferta il rendimento parla di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, anche la Roma ha una media punti migliore fuori casa anche se non in modo clamoroso come il Cagliari. I gol segnati sono ben 33 per i capitolini, 20 quelli subiti per una differenza reti pari a +13 per i giallorossi. Adesso però è giunto il momento di far parlare ancora una volta proprio il campo: infatti Cagliari Roma Primavera sta per cominciare, ecco le formazioni ufficiali: CAGLIARI (4-3-3) Daga; Porru, Boccia, Carboni, Nader; Ladinetti, Marongiu, Lombardi; Doradiotto, Verde, Lella. A disp.: Cabras, Kouadio, Ingrosso, Peressutti, Camara, Dore, Contini, Gagliano, Marigosu, Antonucci. All.: Canzi. AS ROMA (4-3-3) Greco S.; Parodi, Cargnelutti, Trasciani, Semeraro; Greco J., Pezzella, Riccardi; D’Orazio, Celar, Cangiano. A disp.: Zamarion, Coccia, Santese, Nigro, Masangu, Simonetti, Buso, Besuijen, Silipo, Chierico, Bamba. All.: De Rossi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

In vista della diretta di Cagliari Roma Primavera, notiamo che la partita fra queste due formazioni non vanta molti precedenti. Contiamo infatti solamente due precedenti recenti, caratterizzati da tanti gol segnati e dalle vittorie della Roma. Parliamo delle sfide relative al girone C del campionato 2016-2017, l’ultimo disputato in tre differenti gironi: all’andata il 17 settembre 2016 la Roma espugnò il campo del Cagliari con un perentorio 2-5 che vide grandi protagonisti Edoardo Soleri e Keba Coly, autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta, mentre i due gol dei sardi furono segnati da Federico Serra e Federico Melchiorri. Discorso molto simile nella partita di ritorno: il 28 gennaio 2017 la Roma vinse in casa per 5-1 con la doppietta di Marco Tumminello più i gol segnati da Lorenzo Grossi, Silvio Anocic e di nuovo Edoardo Soleri, mentre la rete della bandiera per il Cagliari portò la firma di Lorenzo Camba, che aveva portato in vantaggio i sardi prima dell’onda giallorossa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ARBITRA TREMOLADA

Cagliari Roma Primavera, diretta dall’arbitro Paride Tremolada della sezione Aia di Monza, è il posticipo della domenica mattina per la dodicesima giornata del campionato Primavera 1. L’appuntamento per questa partita sarà infatti alle ore 10.00 di oggi, domenica 16 dicembre 2018, per una mattina all’insegna dei talenti del nostro calcio. Cagliari Roma secondo la classifica mette di fronte due squadre con situazioni non così diverse: i sardi sono in una tranquilla situazione con 15 punti e potrebbero magari iniziare a pensare in grande se daranno continuità al colpaccio sul campo del Milan di settimana scorsa. Quanto alla Roma, dopo la vittoria a Plzen che ha dato la qualificazione in Youth League, si deve pensare al campionato dove 19 punti non sono un bilancio del tutto positivo per una squadra che è da sempre tra le più forti a livello di Primavera.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Cagliari Roma Primavera sarà visibile oggi in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 10.00: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI ROMA PRIMAVERA

Andiamo adesso a scoprire le probabili formazioni attese per Cagliari Roma Primavera. Mister Max Canzi dovrebbe schierare i rossoblù sardi con un offensivo 4-3-3 che vedrebbe Daga in porta; linea difensiva a quattro con Porru, Cadili, Boccia e Aly da destra a sinistra; nel terzetto di centrocampo Marongiu, Lombardi e Ladinetti, infine davanti il tridente composto da Doratiotto, Verde e Gagliano. La Replica della Roma di Alberto De Rossi dovrebbe essere affidata a uno speculare 4-3-3 con Zamarion tra i pali; Parodi terzino destro, Cargnelutti e Trasciani difensori centrali, Semeraro a sinistra per completare la retroguardia; Pezzella, Marcucci e Riccardi sono i titolari attesi a centrocampo, mentre D’Orazio, Celar e Cangiano dovrebbero scendere in campo per formare il tridente d’attacco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA