Diretta Cavese Monopoli/ Risultato finale 1-1, info streaming: fine partita!

- Fabio Belli

Diretta Cavese-Monopoli, info diretta streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella diciassettesima giornata del girone C di Serie C.

Palomeque_Cavese_lapresse_2018 Diretta Cavese Paganese (Foto LaPresse)

DIRETTA CAVESE MONOPOLI (1-1): FINE MATCH

Ora è solo la Cavese a fare la partita, il Monopoli appare in netta difficoltà. Ha azzeccato i cambi mister Modica ed anche il cambio di modulo (3-4-3) sta dando i suoi frutti. Primo cambio per mister Scienza: dentro Sounas al posto di Paolucci in mediana. Contropiede gestito male dalla Cavese con gli Aquilotti in superiorità numerica (4 contro 3) ma Heatley, invece di servire i compagni prova la conclusione. Doppio cambio nel Monopoli: dentro Mendicino al posto di Gerardi. In campo anche Fabris per Donnarumma. Nella Cavese esce invece Tumbarello per lasciare il posto a Mincione. Silvestri stende Mangni, giallo inevitabile per il difensore della Cavese. Ultimo cambio per mister Modica: esce l’ex della sfida, Rosafio, al suo posto dentro Agate. Il direttore di gara concede 4 minuti di recupero mentre Mercadante lascia il posto a Gatti nel Monopoli. Risultato finale: 1-1.

AL 60′ PAREGGIA HEATLEY

Nella Cavese c’è Bettini al posto di Fella. Padroni di casa che passano a giocare con la difesa a tre. Nessun cambio, invece, nel Monopoli. Scoppa stende Rosafio: giallo per il giocatore ospite. Monopoli vicinissimo al raddoppio ma Paolucci apre troppo il piatto e la palla esce a lato di un soffio. Doppio cambio nella Cavese: Inzoudine prende il posto di Palomeque mentre Heately prende il posto di Sciamanna. Proprio il neo entrato numero 18 si rende protagonista di una bella iniziativa personale chiusa da un tiro sbilenco che non impensierisce minimamente Pissardo. Al 60esimo però Heatley trova la porta e un gol da ricordare. ete strepitosa del neo entrato attaccante della Cavese: cross da destra di Rosafio, controllo e rovesciata con palla che s’insacca alle spalle di un Pissardo impietrito. Terza rete in campionato per il classe ’98, arrivato alla presenza numero 10.

FINE PRIMO TEMPO

Palomeque ci prova dalla distanza, Pissardo la manda in calcio d’angolo. Gli ospiti provano a gestire ma la Cavese va a caccia del gol. Occasione per i campani: tiro di Migliorini respinto da un attento Pissardo. Scoppa stende Sciamanna, giallo per lui. 8 gradi al “Lamberti” dove il terreno di gioco è in condizioni discrete. Punizione in zona pericolosa in favore della Cavese, Rosafio e Migliorini sul pallone. Parte il primo che ci prova con il sinistro a girare, la palla scavalca la barriera ma centra la parte alta della traversa prima di terminare la propria corsa sul fondo. Pressione dei padroni di casa chiusa da un tiro alto sopra la traversa di Tumbarello. Fine primo tempo.

MANGNI TRASFORMA UN PENALTY AL 9′

Cavese in campo con il 4-3-3. Tra i pali Vono, difesa con Lia, Manetta, Silvestri e Palomeque. A centrocampo troviamo Favasuli, Migliorini e Tumbarello. In avanti Rosafio, Sciamanna e Fella. Il Monopoli replica con il 3-5-2. In porta Pissardo, difesa con Ferrara, De Franco e Mercadante. A centrocampo da destra verso sinistra Rota, Scoppa, Paolucci, Zampa e Donnarumma. In attacco Gerardi e Mangni. Dirige l’incontro il signor Giuseppe Collu di Cagliari (Salama-Fontemurato). Il Monopoli parte bene collezionando qualche corner. All’ottavo arriva un calcio di rigore per i pugliesi per fallo di Tumbarello su Paolucci. Mangni dal dischetto non sbaglia portando il risultato sullo 0-1.

SI COMINCIA!

Cavese-Monopoli sta finalmente per cominciare: nelle sette partite fin qui disputate davanti al proprio pubblico, la Cavese ha subito una sola sconfitta, collezionando tre vittorie e tre pareggi. Ottima la difesa, con soli 4 gol subiti (la terza miglior difesa casalinga del girone C per la Cavese, mentre l’attacco (7 gol) è il meno prolifico di tutto il campionato insieme a Monopoli, Viterbese e Sicula Leonzio). Si prospetta una partita equilibrata, visto che nell’altra metà campo ci saranno i giocatori del Monopoli, squadra che in trasferta nelle sei partite disputate ha perso soltanto una volta, vincendo tre incontri e pareggiandone due. Positiva anche la differenza reti (+3), con 9 gol segnati dall’attacco contro le 6 reti subite dal reparto difensivo. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Casertana-Reggina non sarà una sfida trasmessa in diretta tv in chiaro, non ci sarà dunque la possibilità di vedere l’incontro sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. La diretta streaming video via internet della partita sarà però disponibile per tutti coloro che, previa sottoscrizione di una delle formule di abbonamento proposte, si collegheranno sul sito elevensports.it.

I TESTA A TESTA

I precedenti di Cavese Monopoli sono appena due se si considerano anche le gare a campi invertiti. Le due squadre si sono incontrate nel campionato 2014/15 nel campionato di Serie D con entrambe le squadre di casa che hanno vinto. All’andata la Cavese si è imposta col risultato di 1-0, mentre al ritorno a Monopoli sono stati i pugliesi a imporsi addirittura col risultato di 4-1. Entrambe le compagini sono rimaste imbattute nelle ultime cinque gare dopo un inizio di stagione tra alti e bassi. La Cavese dopo quattro pareggi di fila è riuscita a tornare alla vittoria nell’ultimo turno fuori casa contro la Reggina. Dall’altra parte invece il Monopoli ha fatto ancora meglio visto che ne ha vinte quattro e ne ha pareggiata appeno una. I successi sono arrivati in casa contro Vibonese, Matera e Sicula Leonzio mentre il pareggio fuori casa contro Virtus Francavilla. In trasferta la squadra è riuscita a vincere anche 1-0 a Caserta contro la Casertana. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARLA SCOPPA

In vista di Cavese Monopoli ha parlato il centrocampista degli ospiti Federico Scoppa. Questi ha svelato gli obiettivi della sua squadra ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, sottolineando: “La classifica non mi interessa in questo momento, perché penso solo alle gare esterne contro Cavese e Siracusa oltre a quella interna con il Rieti. Di certo conquistare il bottino pieno potrebbe infiammare la città ed entusiasmarci. Qual è il nostro segreto? Siamo una squadra formata da bravi giocatori che sono anche dei ragazzi straordinari sotto il profilo umano”. Quando si dice appunto oltre ai giocatori gli uomini che sicuramente sono altrettanto importanti per raggiungere dei risultati importanti. Il calciatore spiega poi però anche quello che ha regalato la società ai calciatori: “Siamo in un club solido e puntuale sotto ogni aspetto. La dirigenza poi si impegna per farci sempre sentire all’interno di una grande famiglia”. (agg. di Matteo Fantozzi)

I BOMBER

Siamo alla vigilia del fischio d’inizio della sfida tra Cavese e Monopoli, incontro valido per la diciassettesima giornata di campionato di Serie C per il girone C. Andiamo quindi a scoprire chi potrebbero essere i bomber attesi, spulciando tra le varie statistiche riguardanti le due formazioni. La compagine casalinga ha messo a segno quindici reti in queste prime sedici partite e ne ha subiti altrettanti, mentre gli ospiti hanno realizzato sedici gol e ne hanno incassati otto. Approfondendo il discorso notiamo come in cima alla lista dei marcatori della Cavese ci siano Sciamanna (cinque gol), Flores (tre gol) e Rosafio (due marcature). Per la truppa ospite, invece, i principali bomber di questa prima parte del campionato sono Mangni (quattro reti), Mendicino (due gol) e Montinaro (due marcature). Vedremo se nel corso di questo diciassettesimo turno i giocatori sopra menzionati riusciranno ad aumentare il loro bottino nella classifica marcatori o se invece saranno altri profili a diventare bomber di giornata. Chi riuscirà a decidere la partita?

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Cavese-Monopoli, diretta dall’arbitro Collu, si gioca domenica 16 dicembre 2018 alle ore 16.30. Dopo quattro pareggi consecutivi e sei partite senza vittoria in campionato, la Cavese arriva col vento in poppa a questa sfida grazie al brillante tre a zero rifilato alla Reggina nel turno infrasettimanale. Col passare delle varie giornate la formazione metelliana si è dimostrata sempre più solida e adatta alla realtà di una categoria ritrovata dopo diversi anni di assenza. Quello col Monopoli sarà un altro test molto interessante visto che i Gabbiani mercoledì in casa contro la Vibonese hanno centrato la terza vittoria consecutiva sempre col medesimo punteggio, 1-0. Successi di misura che hanno portato la squadra di Beppe Scienza al sesto posto solitario in classifica, mettendo completamente alle spalle le incertezze di inizio stagione e garantendo una candidatura per i play off che a pochi turni dalla fine del girone d’andata sembra quanto mai credibile.

PROBABILI FORMAZIONI CAVESE MONOPOLI

Le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni: i padroni di casa metelliani schiereranno Vono in porta, Bruno sull’out difensivo di destra e lo spagnolo Palomeque sull’out difensivo di sinistra, mentre Manetta e Silvestri giocheranno al centro della retroguardia. A centrocampo spazio a Migliorini, Logoluso e Lia, mentre nel tridente offensivo ci sarà spazio per Rosafio, Sciamanna (autore di una doppietta nell’ultima trasferta di Reggio Calabria) e Fella. Risponderà il Monopoli con Pissardo a difesa della porta alle spalle di una retroguardia a tre composta da De Franco, da Bei e da Gatti. Montinaro, Paolucci e Scoppa giocheranno nella zona centrale di centrocampo, mentre sulla fascia sinistra ci sarà spazio per Fabriz e Donnarumma sarà l’esterno laterale mancino. Il duo offensivo dei Gabbiani sarà composto da Gerardi e da Mangni.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente si affronteranno il 4-3-3 scelto come modulo di partenza dall’allenatore della Cavese, Giacomo Modica, ed il 3-5-2 impostato dal mister del Monopoli, Giuseppe Scienza. Le due formazioni tornano ad affrontarsi dopo quattro stagioni. Nel campionato 2014/15 in Serie D la Cavese vinse il 23 novembre 2014 il match in casa con il punteggio di 1-0, il Monopoli riuscì a rifarsi nella sfida di ritorno con un perentorio poker, imponendosi per 4-1 il 2 aprile 2015.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote di bookmaker per la sfida fra Cavese e Monopoli prevedono grande equilibrio, con un pronostico in pratica equidistante tra vittoria in casa e in trasferta, con una lievissima preferenza per la formazione campana. La quota per la vittoria interna viene fissata a 2.55 da William Hill, mentre Eurobet propone a 3.00 la quota relativa al pareggio e Bet365 fissa a 2.80 la quota per l’affermazione esterna. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nell’arco di tutta la partita, quote Snai per under 2.5 e over 2.5 fissate rispettivamente a 2.15 e 1.60.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie