DIRETTA JUVENTUS U23 GOZZANO/ Risultato finale 0-0, info streaming: un punto per parte!

Diretta Juventus U23-Gozzano, info diretta streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella diciassettesima giornata del girone A di Serie C.

16.12.2018, agg. alle 18:48 - Fabio Belli
Gozzano_gol_facebook_2018
Diretta Gozzano Pistoiese (da Facebook)

DIRETTA JUVENTUS U23 GOZZANO (0-0): UN PUNTO PER PARTE

Nessun vincitore nel match tra Juventus Under 23 Gozzano, finisce zero a zero dopo novanta minuti equilibrati e privi di grandi emozioni. Le due squadre si son divise la posta in palio e grazie al punto odierno salgono a quota diciotto in classifica. Secondo tempo più godibile del primo, con un finale che ha visto la truppa bianconera in pressione sul fronte offensivo. Alla Juventus under 23 è mancata però concretezza, con il Gozzano che non ha rubato nulla. Le due compagini torneranno in campo domenica prossima: gli ospiti affronteranno in casa l’Arezzo, mentre i bianconeri giocheranno a Chiavari contro la Virtus Entella. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PEREIRA PERICOLOSO DUE VOLTE

Siamo oltre il settantacinquesimo minuto di Juventus Under 23 Gozzano e il punteggio è sempre bloccato sullo zero a zero. Ripresa non particolarmente brillante, il copione della gara ricalca quello del primo tempo, forse con una vecchia signora poco più intraprendente rispetto alla prima frazione. Al cinquantaduesimo grande chance per Pereira, con un bel mancino di controbalzo che finisce poco distante dal secondo palo. I ritmi non decollano, le due squadre allentano l’iniziativa offensiva e per la seconda occasione bisogna attendere il settantaduesimo quando ancora Pereira impegna di potenza Casadei, che blocca in due tempi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

POCHE EMOZIONI

Primo tempo agli sgoccioli tra Juventus Under 23 e Gozzano, con le due squadre ancora inchiodate sul punteggio di zero a zero. Partita poco emozionate fino a questo momento, tra due formazioni che soprattutto nella prima mezzora hanno pensato più a studiarsi che a creare spunti offensivi. La prima potenziale occasione arriva al trentacinquesimo minuto, quando Evan’s lascia partire un tiro che Del Favero intercetta senza grossi problemi. Il Gozzano prova ad intensificare la manovra e conquista un calcio d’angolo dal quale non scaturisce nulla. La Juventus Under 23 si difende con ordine e non corre pericoli, fatica terribilmente però ha creare spunti interessanti sul fronte offensivo. Speriamo che il secondo tempo possa regalarci qualche sussulto in più. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Si gioca per la prima volta nella storia del calcio italiano la sfida Juventus U23-Gozzano, questo ovviamente perché si tratta del primo campionato per la neo fondata squadra bianconera. I padroni di casa vengono da una bella vittoria contro Olbia propiziata nel finale da una rete di Bunino. Un successo che ha permesso alla squadra di agganciare in classifica proprio il Gozzano in dodicesima posizione e fermato sul pareggio 1-1 in casa contro la capolista Carrarese. Incredibile è il dato statistico legato ai gol fatti e subiti che sono gli stessi per le due squadre, 19 le reti segnate e 23 quelle incassate. Il Gozzano però pareggia molto e vince poco, 8 a 2 i pari mentre sono 3 a 5 le vittorie. Chi vince la gara riesce a fare un bel salto in avanti, ma chi perde rischia di ritrovarsi nuovamente coinvolto nella zona caldissima con i playout che sono sotto ad appena tre punti. La classifica però è veramente corta, basti pensare che invece i playoff sono a due punti. (agg. di Matteo Fantozzi)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Juventus U23-Gozzano non sarà una sfida trasmessa in diretta tv in chiaro, non ci sarà dunque la possibilità di vedere l’incontro sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. La diretta streaming video via internet della partita sarà però disponibile per tutti coloro che, previa sottoscrizione di una delle formule di abbonamento proposte, si collegheranno sul sito elevensports.it.

LE STATISTICHE

In Juventus U23 Gozzano, che si gioca al Moccagatta di Alessandria, il contesto con il quale si inizia la partita è che da ambo le parti bisogna soltanto vincere. La Juventus U23 accoglie il Gozzano in questa diciassettesima giornata di serie C. Stessi punti in classifica, andamento praticamente identico dal punto di vista dei gol fatti e subiti: 19 reti messe a segno, con 23 marcature subite. Tre vittorie e otto pareggi per gli ospiti, cinque vittorie e due pari per i bianconeri. Andamenti leggermente differenti, ma identici dal punto di vista numerico. Sarà una sfida interessantissima sotto molti punti di vista. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Juventus U23-Gozzano, diretta dal signor Curti, si gioca domenica 16 dicembre 2018 alle ore 16.30. Un altro inedito derby piemontese andrà in scena, con i bianconeri allenati da Zironelli che si sono scossi nel turno infrasettimanale appena disputato. Dopo un lungo periodo di crisi, la Juventus U23 ha infatti espugnato mercoledì scorso il campo dell’Olbia, passando grazie a una rete messa a segno da Bunino proprio al novantesimo minuto. Tre punti che rappresentano un’importante boccata d’ossigeno per i giovani bianconeri, che hanno raggiunto a quota diciassette punti in classifica proprio il Gozzano, che ha fermato sul pari in casa la capolista Carrarese. Anche la matricola rossoblu sta riuscendo ad ottenere risultati sempre migliori dopo un periodo di necessario assestamento nella nuova categoria, un risultato sorprendente e che ha permesso al Gozzano di allontanarsi dalla zona più calda della classifica del girone A, con l’Olbia quintultima ora lontana tre lunghezze. Una classifica che di contro non può soddisfare la Juventus U23, che alcuni avevano addirittura indicato a inizio stagione come possibile outsider nella lotta per il primo posto

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 GOZZANO

Le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Moccagatta di Alessandria, casa degli incontri interni della Juventus U23: i padroni di casa bianconeri schiereranno Del Favero in porta e una difesa a tre composta da Del Prete, lo svedese Andersson e Coccolo. La fascia destra sarà affidata a Morelli e la fascia sinistra a Zappa, mentre i tre di centrocampo saranno Muratore, il cipriota Kastanos e il tedesco Idrissa Touré. In attacco, coppia composta da Bunino e dall’inglese Mavididi. Risponderà il Gozzano con il senegalese Mané, Trodini e Bini titolari nella difesa a tre davanti dal portiere Casadei. A centrocampo spazio a Tumminelli, Gemelli e Palazzolo, mentre sull’out di destra si muoverà Petris e sull’out di sinistra Emiliano. In attacco, il brasiliano Messias sarà affiancato dal Rolfini.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Il tecnico della Juventus U23, Mauro Zironelli, e l’allenatore del Gozzano, Antonio Soda, schiereranno tatticamente le squadre in maniera speculare, scegliendo il 3-5-2 come modulo di partenza. Non ci sono precedenti tra le due squadre che sono esordienti assolute in Serie C, la Juventus U23 come prima ‘squadra B’ del calcio italiano sulla scia del modello spagnolo e il Gozzano come esordiente tra i professionisti.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote di bookmaker per la sfida fra Juventus U23 e Gozzano concedono il favore del pronostico ai padroni di casa. La quota per la vittoria interna viene fissata a 2.10 da William Hill, mentre Eurobet propone a 3.10 la quota relativa al pareggio e Bet365 fissa a 3.20 la quota per l’affermazione esterna. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nell’arco di tutta la partita, quote Snai per under 2.5 e over 2.5 fissate rispettivamente a 2.00 e 1.70.



© RIPRODUZIONE RISERVATA