Diretta Gozzano Pro Vercelli/ Risultato finale 0-1, streaming video e tv: tre punti d’oro per la Pro (Serie C)

Diretta Gozzano Pro Vercelli streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live del derby piemontese, Serie C 14^ giornata girone A

02.12.2018, agg. alle 16:27 - Mauro Mantegazza
vercelli_piola_generica_lapresse_2017
Diretta Pro Vercelli Arezzo (LaPresse, repertorio)

DIRETTA GOZZANO PRO VERCELLI (0-1 FINALE) TRE PUNTI D’ORO PER LA PRO

Dopo 5′ di recupero è arrivato il triplice fischio finale: la Pro Vercelli si aggiudica di misura il derby piemontese contro il Gozzano, importantissimo successo per i bianchi anche se i padroni di casa avrebbero sicuramente meritato qualcosa di più. La pressione offensiva del Gozzano si è un po’ esaurita nel finale di partita, solo un tentativo dalla distanza di Messias da segnalare e poi tante sostituzioni che hanno tenuto sotto ritmo il match, situazione sicuramente congeniale alla Pro Vercelli per mantenere il vantaggio. E’ stato invece Azzi a 2′ dal novantesimo a sfiorare il raddoppio: nel recupero il Gozzano ha tentato il tutto per tutto e il neo entrato Mal viene ammonito tra gli ospiti per un fallo su Messias, ma è arrivato poi il triplice fischio finale dell’arbitro a mettere in cassaforte tre punti d’oro per la Pro. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Gozzano Pro Vercelli l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

BINI SFIORA IL PARI DI TESTA

La Pro Vercelli rientra in campo con due nuovi innesti, con Azzi e Sangiorgi che hanno sostituito nell’intervallo Gatti e Comi. E proprio Azzi dopo 2′ cerca subito il raddoppio con una gran botta che finisce alta. Al 5′ viene ammonito Carletti nel Gozzano, ma all’8′ i padroni di casa sfiorano il pari con Messias che crossa direttamente su punizione sulla testa di Bini, che manca di pochissimo la porta difesa da Nobile. Tra il 12′ e il quarto d’ora la Pro Vercelli rimedia due ammonizioni in serie, cartellini gialli per Morra e Azzi. Da Silva si libera di tacco di due avversari e prova a riportare in avanti la Pro Vercelli, che al 21′ vede sfumare una buona occasione in contropiede per un difettoso aggancio del pallone da parte di Morra. Al 23′ Antonio Soda, tecnico del Gozzano, opera una doppia sostituzione: Graziano e Carletti prendono il posto Gemelli e Libertazzi, col la Pro Vercelli ancora in vantaggio 0-1. (agg. di Fabio Belli)

IN GOL MAMMARELLA SU PUNIZIONE

Al 43′ della prima frazione di gioco, la Pro Vercelli è riuscita a passare in vantaggio sul campo del Gozzano. Autore del gol che ha sbloccato la partita ci ha pensato Mammarella con la sua specialità, il calcio di punizione, con un colpo mancino implacabile per il portiere di casa. Una punizione probabilmente troppo severa per il Gozzano, che era andato di nuovo vicino al gol con Carletti al 35′, con Nobile attento sulla conclusione mancina dell’attaccante che aveva già colpito in precedenza il palo di testa. La punizione di Mammarella potrebbe aver risolto una situazione difficile per la Pro Vercelli, ora chiamata a giocare di rimessa ma anche a lasciare meno spazi ad un Gozzano che dovrà moltiplicare nella ripresa le energie per reagire dopo lo svantaggio. (agg. di Fabio Belli)

PALO DI CARLETTI

Gatti cerca subito la profondità per Morra, ma la difesa del Gozzano chiude bene. Al 4′ un colpo di testa di Berra viene bloccato dal portiere di casa, Casadei, mentre al 6′ è la difesa della Pro che deve chiudere su un’incursione di Tumminelli. Ancora Pro Vercelli all’11’, con Da Silva che cerca senza fortuna di pescare il jolly dalla lunghissima distanza: gli ospiti cercano una manovra offensiva elaborata ma la difesa del Gozzano è estremamente chiusa. I padroni di casa crescono e si rendono pericolosi con un’incursione di Petris, ed al 23′ vanno vicinissimi al vantaggio: cross perfettamente calibrato da Tumminelli per la testa di Carletti, gran torsione col pallone che si infrange sul palo a Nobile battuto. Sulla ribattuta, gran botta di Petris che trova il salvataggio di Mammarella, che evita lo svantaggio alla Pro Vercelli. (agg. di Fabio Belli)

IN CAMPO

Tutto è pronto per Gozzano Pro Vercelli, partita che si giocherà fra pochi minuti per la quattordicesima giornata di Serie C nel girone A e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. La formazione di casa in tredici gare ha messo da parte 15 punti per effetto di tre successi, sei pareggi e quattro sconfitte e grazie a ben 17 reti realizzate ma 20 subiti il che ne fanno una delle formazioni maggiormente fragili da un punto di visto difensivo. La Pro Vercelli ha fatto meglio contando su 22 punti in sole undici partite disputate con sei vittorie, quattro pareggi e una sconfitta, ed inoltre ha ugualmente messo a segno 17 gol però subendone soltanto 10. Da segnalare che in casa il Gozzano non è irresistibile avendo subito quattro sconfitte in sette match e che la Pro Vercelli in trasferta è la migliore per rendimento (12 punti su un massimo di 15 disponibili). Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Gozzano Pro Vercelli!

I TESTA A TESTA

Per la diretta tra Gozzano e Pro Vercelli, match ben curioso dal punto di vista geografico, come ne abbiamo già parlato in precedenza, non possediamo dati storici ufficiali a cui fare riferimento. Eppure questa partita, valida per la 14^ giornata di Serie C di casa nella città di Vercelli, non risulta affatto inedita e anzi possiamo contare un precedente ben vicino in termini temporali. Proprio questa estate al Piola della Pro vercelli, il Gozzano è sceso in campo per disputare un test amichevole pre stagione contro i biancoscudati. Va quindi ricordati che in tale occasione il triplice fischio finale sorprese il tabellone del risultato sul 3-2 in favore della Pro Vercelli: allora per la squadra biancoscudata trovarono la via del gol Berra, Gerbi e Pezziardi, mentre furono Graziano e Testardi a segnare in favore dei colori rossoblu. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Gozzano Pro Vercelli, diretta dall’arbitro Alessio Clerico della sezione Aia di Torino, è il derby piemontese che andrà in scena per la quattordicesima giornata del girone A di Serie C alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 2 dicembre 2018, presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli, che per una volta vedrà eccezionalmente in “trasferta” la gloriosa Pro, ospite del Gozzano che nella sua prima stagione nel calcio professionistico ha come stadio di casa appunto il Piola di Vercelli – per non farci mancare nulla, Gozzano in realtà è una località della provincia di Novara, dunque sarà in piccolo una sorta di derby bis, considerata la grande rivalità che storicamente divide Vercelli e Novara. Insomma, è facile capire come saranno davvero tanti i temi d’interesse per Gozzano Pro Vercelli, oltre alle ovvie esigenze di classifica che vedono attualmente quarta la Pro Vercelli con 22 punti e ancora un paio di partite da recuperare per provare a migliorare ancora, mentre il Gozzano naviga a metà classifica con 15 punti, posizione certamente non disprezzabile per una squadra al debutto fra i professionisti.

PROBABILI FORMAZIONI GOZZANO PRO VERCELLI

Andiamo adesso a considerare le probabili formazioni per Gozzano Pro Vercelli. I padroni di casa di Antonio Soda potrebbero proporci un 3-4-2-1 con Casadei in porta, protetto da una retroguardia a tre composta da Tordini, Bini ed Emiliano. In mediana la coppia formata da Gemelli e Graziano, affiancata dai due esterni Tumminelli e Bruzzaniti, mentre sulla trequarti agiranno Rolando e Messias in appoggio alla prima punta, che dovrebbe essere Libertazzi. La Pro Vercelli di Vito Grieco dovrebbe invece rispondere con il 4-4-1-1: fra i pali Nobile, davanti a lui la coppia di difensori centrali Tedeschi-Crescenzi più Berra terzino destro e Mammarella a sinistra. A centrocampo gli esterni dovrebbero invece essere Germano ed Azzi, ai fianchi dei due centrocampisti centrali Bellemo e Gladestony, mentre qualche metro più avanti agirà il trequartista Gatto in appoggio al centravanti Gerbi.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo ai pronostici per Gozzano Pro Vercelli basandoci sulle quote offerte dall’agenzia di scommesse sportive Snai. I favori del pronostico sono per gli “ospiti” della Pro Vercelli, dato che il segno 2 è quotato a 2,15, mentre poi si sale a 3,20 in caso di pareggio (e dunque di segno X), valore molto simile al 3,25 indicato per la vittoria casalinga del Gozzano, indicata naturalmente con il segno 1.



© RIPRODUZIONE RISERVATA