DIRETTA PISA ALBISSOLA/ Risultato finale 1-1, streaming video e tv: solo un pari all’Arena Garibaldi (Serie C)

Diretta Pisa Albissola streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita di Serie C per la 14^ giornata girone A

02.12.2018, agg. alle 18:44 - Mauro Mantegazza
pisa_curva_lapresse_2017
Diretta Pisa Gozzano (Foto LaPresse)

DIRETTA PISA ALBISSOLA (1-1) PARI ALL’ARENA GARIBALDI

Fischio finale all’Arena Garibaldi di Pisa dove i nerazzurri e l’Albissola non vanno oltre l’uno a uno. I toscani escono dal campo travolti dai fischi dei propri tifosi, al termine dell’ennesima prestazione al di sotto delle aspettative. Moscardelli aveva sbloccato il punteggio ad inizio secondo tempo, ma gli ospiti sono stati bravissimi a rimettere subito in equilibrio il tabellino, grazie alla giocata di Cais che concretizza la rovesciata di Bezziccheri. Per l’Albissola il punto di oggi è certamente preziosissimo per la classifica. Non può dire lo stesso il Pisa che aggancia quota diciannove punti. Nel prossimo turno di campionato gli uomini di D’Angelo affronteranno la Juventus U23, mentre l’Abissola se la vedrà con l’Entella. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CAIS PAREGGIA I CONTI

Quando siamo giunti oltre l’ottantesimo minuto della partita, il risultato tra Pisa Albissola è fermo sull’uno a uno. Secondo tempo molto movimentato con diverse occasioni da una parte e dall’altra. Al cinquantasettesimo traversa di Moscardelli con un mancino di prima intenzione che si schianta sul legno. La formazione nerazzurra torna a spingere sulla corsia laterale destra, con Birindelli che prova un cross senza esito. Al sessantacinquesimo la compagine ligure pareggia i conti con Cais. Gli ospiti rimettono in equilibrio il tabellino, con il numero nove che finalizza l’acrobazia di Bezziccheri. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PADRONI DI CASA INTRAPRENDENTI

Abbiamo ampiamente superato il venticinquesimo minuto del primo tempo tra Pisa Albissola e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Ritmi non particolarmente elevati nella primissima parte della gara, il primo squillo arriva al nono per i nerazzurri. Izzillo pesca Gucher, il cui cross insidioso viene sventato dall’intervento di Piccardo. Al decimo prima conclusione verso la porta, con Gucher che non trova lo specchio. I padroni di casa prendono campo e cominciano a spingere sull’acceleratore. Al quindicesimo ci prova Masucci in spaccata, la difesa ligure mette in corner. Al ventiquattresimo ancora Pisa in avanti, questa volta con De Vitis che prova la conclusione da fuori: Piccardo si salva coi pugni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tutto è pronto per Pisa Albissola, partita che si giocherà fra pochi minuti per la quattordicesima giornata di Serie C nel girone A e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. La formazione toscana ha ottenuto 18 punti in dodici gare giocate con cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte dimostrando un buon equilibrio tra i reparti come del resto dimostra il bilancio di undici gol fatti e dodici subiti. La squadra ospite in tredici gare ha raccolto 11 punti grazie a tre vittorie, due pareggi e otto sconfitte mettendo a segno ugualmente undici gol ma incassandone ben venti. In casa il Pisa non ha mai perso raccogliendo due vittorie e tre pareggi mentre l’Albissola in trasferta ha dimostrato dei problemi con una sola vittoria e ben cinque sconfitte (soli due gol realizzati). Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Pisa Albissola!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Pisa Albissola l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

I TESTA A TESTA

La diretta Pisa Albissola, prevista quest’oggi per la 14^ giornata di Serie C si annuncia come un match del tutto inedito, senza precedenti pure nella storia recente. Senza quindi dato storici a cui fare riferimento in vista di questo turno del girone A, andiamo a vedere come queste due formazioni approdano a questa prima volta. Considerando quindi gli ultimi risultati raccolti vediamo bene che né i toscani e neppure i biancazzurri arrivano alla 14^ giornata di campionato in ottima forma. I nerazzurri infatti negli ultimi cinque match disputati hanno raccolto un pareggio e pure tre sconfitte, l’ultima giusto pochi giorni fa contro la Carrarese. Non molto meglio il tabellino osservato in questo ultimo periodo dalla formazione biancazzurra. L’Abissola infatti negli ultimi cinque impegni, ha raccolto due insuccessi, ma anche tre vittorie. Non va quindi dimenticare che i liguri sono forti della vittoria contro il Pro Piacenza, rimediate il precedente fine settimana. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pisa Albissola, diretta dall’arbitro Andrea Colombo della sezione Aia di Como, si disputa alle ore 16.30 di oggi pomeriggio, domenica 2 dicembre 2018, per la quattordicesima giornata del girone A di Serie C presso lo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa, naturalmente casa dei nerazzurri toscani che in questo turno ospitano i liguri dell’Albissola, che sono quest’anno alla loro prima esperienza nel calcio professionistico. Pisa Albissola mette dunque di fronte due formazioni che sono agli antipodi per blasone e tradizione, ma abbastanza lontane anche in classifica. I padroni di casa allenati da Luca D’Angelo sono infatti saldamente in zona playoff con 18 punti in dodici partite finora disputate, anche se forse dal Pisa ci si attendeva anche qualcosa in più; l’Albissola di Claudio Bellucci deve pensare solo alla salvezza e va detto che dopo un pessimo inizio i risultati stanno migliorando, anche se naturalmente 11 punti in tredici partite lasciano i liguri in una posizione sempre piuttosto critica, magari da migliorare con un risultato di prestigio in trasferta.

PROBABILI FORMAZIONI PISA ALBISSOLA

Dando adesso uno sguardo alle probabili formazioni per Pisa Albissola, ecco che Luca D’Angelo dovrebbe schierare i padroni di casa con il 3-5-2. Meroni, Brignani e Buschiazzo a protezione della porta difesa da Gori. Nel folto centrocampo a cinque dei nerazzurri toscani ci attendiamo invece Lisi, Di Quinzio, Marin, Gucher e Liotti da destra a sinistra, infine la coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Moscardelli e Cernigoi. La replica dei liguri di Claudio Bellucci si dovrebbe invece concretizzare in un 4-4-1-1: fra i pali Piccardo, davanti a lui la coppia di difensori centrali Rossini-Nossa più Calcagno terzino destro e Oliana a sinistra. A centrocampo gli esterni dovrebbero invece essere Bezziccheri e Russo, ai fianchi dei due centrocampisti centrali Oukhadda e Raja, mentre qualche metro più avanti agirà il trequartista Martignago in appoggio al centravanti Cais.

PRONOSTICO E QUOTE

Pisa Albissola sembra essere una partita dal pronostico molto chiaro, almeno stando alle quote proposte dall’agenzia di scommesse sportive Snai. Infatti il segno 1 per la vittoria casalinga del Pisa è proposto ad appena 1,50 volte la posta in palio, mentre la quota per il segno 2 in caso di vittoria esterna del’Albissola è di 6,50. Ad un livello intermedio si colloca infine il pareggio: la quota per il segno X è infatti di 3,75.



© RIPRODUZIONE RISERVATA