Video/ Sampdoria Bologna (4-1): highlights e gol della partita (Serie A 14^ giornata)

Video Sampdoria Bologna (risultato finale 4-1): gli highlights e i gol della partita che si è giocata a Marassi ed è stata valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A.

02.12.2018 - Jacopo D'Antuono
Linetty_Pjanic_Sampdoria_Juventus_lapresse_2018
Video Sampdoria Bologna, Serie A 14^ giornata (Foto LaPresse)

Il video di Sampdoria-Bologna ci racconta una partita interessante grazie alla quale i blucerchiati si allontanano dalla zona bassa della classifica e inguaia sempre più quella di Pippo Inzaghi. I blucerchiati approcciano al match col piede giusto, approfittando subito di un errore da parte dei felsinei a metà campo. Caprari ruba palla agli avversari e confeziona un bel cross per Praet, la cui giocata finisce alle spalle di Skorupski. Sembra tutto facile per la Sampdoria di Giampaolo ma in sette minuti le certezze doriane crollano: Poli si fa trova a pochi passi da Audero e con grande prontezza insacca il cross sul secondo palo servito da Svanberg. Al venticinquesimo la risposta di Quagliarella, che dimostra per l’ennesima volta di essere uno degli attaccanti più concreti di questa Serie A. Con grande cinismo l’ex Napoli infila in porta l’assist di Ramirez dai venti metri, superando ancora una volta Skorupski. Il Bologna scompare dal campo e prima dell’intervallo viene condannato alla sconfitta. Ramirez sfrutta a pieno l’assist di Caprari e con un tocco morbido batte il portiere dei rossoblu per il 3-1. Nella ripresa i ritmi calano, la Sampdoria resta padrona del campo e la chiude definitivamente al sessantottesimo, ancora con Quagliarella, che devia quanto basta il cross di Linetty per blindare i tre punti per la Sampdoria.

VIDEO SAMPDORIA BOLOGNA (4-1), IL TABELLINO

SAMPDORIA-BOLOGNA 4-1
Marcatori: 10′ Praet (S), 17′ Poli (B), 25′ Quagliarella (S), 41′ Ramirez (S), 68′ Quagliarella (S).
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Vieira (62′ Ekdal), Linetty (84′ Jankto); Ramirez; Caprari (66′ Defrel), Quagliarella.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi (63′ Orsolini), Danilo, Helander; Mattiello, Poli (84′ Nagy), Pulgar, Svanberg, Krejci; Falcinelli (56′ Palacio), Santander.
Ammoniti: Calabresi (B), Tonelli (S), Santander (B), Palacio (B), Linetty (S), Bereszynski (S).
Espulsi: nessuno.
Arbitro: Rosario Abisso

LE DICHIARAZIONI

Alla fine di Sampdoria-Bologna ha parlato il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo come riportato da TuttoMercatoWeb: “La Sampdoria la conoscete tutti quanti e sapete cosa è in grado di fare. Sa giocare partite a tutto tondo come questa. Siamo ancora convalescenti, ma oggi servivano i tre punti. Ci serve mettere continuità e personalità, per questo dobbiamo crescere ancora e lavorare molto bene. Le sconfitte minano le certezze, le vittorie ci danno belle sensazioni. I ragazzi sono stati davvero molto bravi a non subire il contraccolpo dopo il pari del Bologna. Non si sono disuniti e abbiamo trovato una grande serata di Caprari, Ramirez e Quagliarella“.

Filippo Inzaghi a Sky Sport non può essere felice della prestazione dei suoi: “Sembra incredibile, dobbiamo prenderci le nostre responsabilità. Se vieni qui a Genova e fai più possesso palla della Sampdoria non puoi farti due gol da solo. Riusciamo a giocare bene, ma se succedono queste cose non abbiamo capito l’obiettivo. Sul 3-1 abbiamo avuto un occasione con Krejci che poteva riaprire la partita. Quando perdi 4-1 è anche difficile entrare nella testa dei calciatori. Dobbiamo eliminare le disattenzioni. Io sono convinto che ci salveremo“.

IL VIDEO DEL MATCH



© RIPRODUZIONE RISERVATA