Video/ Spal Empoli (2-2): highlights e gol della partita (Serie A 14^ giornata)

Video Spal Empoli (risultato finale 2-2): gli highlights e i gol della partita di Serie A. Le due squadre ottengono un punto a testa nella 14^ giornata, bella partita allo stadio Mazza.

02.12.2018 - Fabio Belli
Lazzari_Peluso_Spal_Sassuolo_lapresse_2018
Video Spal Empoli, Serie A 14^ giornata (Foto LaPresse)

Nel video di Spal Empoli possiamo assistere ad un pareggio ricco di gol e di emozioni: finisce 2-2 la partita valida per la quattordicesima giornata di Serie A. Un punto che per l’economia della partita può soddisfare di sicuro maggiormente gli estensi, che hanno giocato in inferiorità numerica praticamente tutta la seconda frazione di gioco. Il match era iniziato con una grande occasione da gol per l’Empoli, sprecata da due passi da La Gumina. A passare al 5’ è stata però la Spal, con Kurtic che ha girato di testa un calcio d’angolo battuto da Schiattarella. L’Empoli però ha disputato un eccellente primo tempo, riuscendo a ribaltare il risultato prima dell’intervallo: al 24’ pareggia Caputo, molto abile a depositare alle spalle di Gomis dopo un lancio in profondità di Krunic. E proprio Krunic al 43’ si è reso protagonista di una prodezza balistica, con una conclusione da fuori area imparabile per il portiere spallino.

Clicca qui per il video

VIDEO SPAL EMPOLI: IL SECONDO TEMPO

Nella ripresa arriva subito la doccia fredda per i padroni di casa: Thiago Cionek entra duro alle spalle di La Gumina e viene espulso. Sembra tutto in salita per la Spal, che ha però in Lazzari un motorino inesauribile sulla fascia. E l’esterno piazza al 22’ un cross perfetto per la testa di Krunic, che si conferma specialista nel gioco aereo siglando il 2-2 e la sua personale doppietta. Nel finale l’Empoli prova a sfruttare comunque l’uomo in più e Caputo ha addirittura due grandi occasioni per regalare i tre punti alla sua squadra, ma la vittoria degli ospiti non si concretizza al 32’ per una gran parata di Alfred Gomis e al 39’ per una deviazione di un difensore. Finisce 2-2, come detto il passo avanti può soddisfare più Semplici che Iachini anche se il tecnico dell’Empoli rimane imbattuto nella sua nuova avventura.

LE DICHIARAZIONI

Alla fine di Spal-Empoli ha parlato Beppe Iachini ai microfoni di Sky Sport: “C’è rammarico perché abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo creato tanto sul piano del gioco e delle occasioni. Abbiamo concesso poco, quasi nulla. Purtroppo non siamo stati bravi capire la partita nel momento in cui siamo passati in superiorità numerica in vantaggio. Lì dovevamo continuare a giocare e a palleggiare meglio di possesso per far girare la squadra avversaria e cercare di chiudere la gara. In quel momento paradossalmente abbiamo smesso di fare quello che avevamo preparato e fatto bene. Poi sull’unico tiro in porta del secondo tempo è arrivato il gol della Spal“, clicca qui per il video.

IL VIDEO DELLA PARTITA



© RIPRODUZIONE RISERVATA