DIRETTA GENOA JUVENTUS PRIMAVERA/ Risultato finale 2-1, info streaming: Da Cunha e Ventola, sorridono i liguri

Diretta Genoa Juventus Primavera streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live per la partita della 13^ giornata di Primavera 1

23.12.2018, agg. alle 16:26 - Mauro Mantegazza
Juventus_Primavera_Milan_lapresse_2017
Diretta Genoa Juventus Primavera (LaPresse)

DIRETTA GENOA JUVENTUS PRIMAVERA (2-1): DA CUNHA E VENTOLA, SORRIDONO I LIGURI

Inizia la ripresa tra Genoa e Juventus, decide al momento Fagioli. Szabo di testa prova la girata sul primo palo: palla alta. Giallo per Gasco, che ha messo giù con un brutto fallo Fagioli. Cleonise prende il tempo a tutti, ma non impatta con convinzione, rischia la Juventus. Candela tenta il tiro a giro sul secondo palo, Capellini sostituisce Loria e allontana di testa. Pareggio del Genoa con Da Cunha! Angolo con il calciatore che anticipa tutti e regala il pareggio ai liguri. Dieci minuti alla fine di una gara molto divertente ed equilibrata. Ventola scappa via alla difesa bianconera, ben imbeccato, ma Gozzi chiude. Ventola! La ribalta il Genoa! Colpo do testa in area e vantaggio che, quasi sicuramente, chiude il match. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, Da Cunha e ventola regalano la vittoria al Genoa. (agg. Umberto Tessier)

SQUADRE AL RIPOSO

Fagioli prova a pescare Markovic, bravo a presentarsi sul secondo palo. Russo legge bene la traiettoria e fa sua la sfera. Primo ammonito della gara: giallo per Portanova. Traversa di Portanova con la Juventus che sfiora il raddoppio! Fagioli taglia fuori al difesa dei padroni di casa e mette il compagno a tu per tu con il portiere avversario. Portanova produce gran pallonetto che termina sulla traversa. Fagioli sta disputando una grandissima partita, gol e grandi dribbling. Durissimo intervento di Da Cunha su Moreno: giallo per il centrale del Genoa. Termina la prima frazione tra Genoa e Juventus, decide al momento la rete di Fagioli, il migliore in campo. la Juventus sta comandando il gioco, Genoa che ha rischiato più volte di subire il raddoppio. (agg. Umberto Tessier)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Genoa Juventus Primavera sarà visibile oggi in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 14.30: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

GRAN GOL DI FAGIOLI!

Inizia il match tra Genoa e Juventus primavera, queste le formazioni ufficiali: Genoa (4-4-2): Russo, Piccardo, Da Cunha, Raggio, Zanoli; Nunes, Candela, Rovella, Micovschi; Bianchi, Szabo. A disp. Raccichini, Dumbravanu, Adamoli, Gasco, Masini, Cleonise, Ceijas, Zvekanov, Verona, Facchin, Petrovic, Ventola. All. Sabatini. Juventus (4-3-3): Loria; Bandeira, Capellini, Gozzi, Anzolin; Nicolussi Caviglia, Morrone, Portanova; Moreno, Markovic, Fagioli. A disp. Garofani, Boloca, Pinelli, Francofonte, Leone, Di Frabcesco, Monzialo, Tongya, Frederiksen All. Baldini. Juventus subito avanti con un grande gol di Fagioli. Conclusione dal limite e palla all’incrocio dei pali. Per il giovane talento è la rete numero quattro consecutiva. Corner per il Genoa, Bianchi calcia in mischia: blocca senza problemi Loria. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Sta per prendere il via la diretta di Genoa Juventus Primavera: nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio del match in Liguria, può essere interessante fare il punto sulla situazione attuale con alcuni numeri del campionato in corso. Il Genoa finora ha conseguito appena due vittorie, altrettanti pareggi e ben otto sconfitte per un totale di 8 punti in dodici giornate, con 13 gol segnati e 24 subiti, per una differenza reti di -11 che evidenzia in modo chiaro i problemi di una delle peggiori squadre in classifica. In casa sei partite per il Genoa Primavera, con un bilancio di una vittoria, due pareggi e tre sconfitte. Numeri evidentemente diversi per la Juventus, perché i bianconeri hanno 24 punti in virtù di sette vittorie, tre pareggi e due sconfitte. In trasferta il rendimento parla di due vittorie e tre pareggi, dunque le sconfitte bianconere sono arrivate entrambe in casa. I gol segnati sono 30, quelli subiti 22 per una differenza reti pari a +8 per i bianconeri ospiti. Adesso però è giunto il momento di far parlare ancora una volta proprio il campo: infatti Genoa Juventus Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Genoa Juventus Primavera, notiamo che la partita fra queste due formazioni vanta molti precedenti recenti perché anche quando il campionato Primavera si basava su tre gironi disegnati con motivi geografici, Genoa e Juventus e Udinese erano quasi sempre inserite nel medesimo gruppo. Si contano dunque un totale di 22 sfide dal 2008 in poi e che sorridono alla Juventus, ma con differenze non così clamorose. Contiamo infatti undici vittorie per i bianconeri, ma anche otto successi del Grifone, mentre i pareggi sono tre, i gol segnati 29 per il Genoa e 34 per la Juventus. Il fattore campo non fa molta differenza: in casa Genoa, tre vittorie liguri, altrettanti pareggi e cinque colpaccio della Juventus. L’ultimo precedente è recentissimo, addirittura risale ad appena quattro giorni fa perché mercoledì le due formazioni si sono affrontate negli ottavi della Coppa Italia Primavera: vittoria bianconera per 2-1 ai tempi supplementari con il decisivo gol di Markovic dopo le reti di Bianchi per il Genoa e di Petrelli su rigore per la Juventus nei tempi supplementari. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Genoa Juventus Primavera, diretta dall’arbitro Paride De Angeli della sezione Aia di Abbiategrasso, è la partita trasmessa in televisione oggi, domenica 23 dicembre 2018 alle ore 14.30, per la tredicesima giornata del campionato Primavera 1. Genoa Juventus Primavera mette di fronte due formazioni che stanno vivendo situazioni di classifica molto differenti: i rossoblù liguri hanno solamente 8 punti e di conseguenza cercheranno o oggi pomeriggio un risultato di prestigio che sarebbe utile anche dal punto di vista psicologico nella lotta per la salvezza; i bianconeri invece sono terzi e puntano logicamente agli obiettivi più alti, per il momento una delle prime due posizioni che daranno la qualificazione diretta alla Final Four scudetto al termine della stagione regolare. Obiettivi molto diversi ma ugualmente importanti: chi riuscirà a festeggiare meglio il Natale?

PROBABILI FORMAZIONI GENOA JUVENTUS PRIMAVERA

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni di Genoa Juventus Primavera che ci terrà compagnia oggi pomeriggio. I padroni di casa rossoblù di Carlo Sabatini dovrebbero schierarsi con il 4-3-3 che prevede Russo in porta; davanti a lui difesa a quattro con Candela terzino destro, Raggio oppure Bellich e Da Cunha centrali, Piccardo a sinistra; nel terzetto di centrocampo i titolari dovrebbero essere Rovella, Zvekanov e Karic; infine il tridente d’attacco con Bianchi e Simeoni che appaiono sicuri titolari, mentre per l’altra maglia a disposizione sembrano in ballottaggio Cleonise e Ventola. La risposta della Juventus di Francesco Baldini dovrebbe prevedere uno speculare 4-3-3: Israel in porta; Bandeira terzino destro, numerosi dubbi nella coppia centrale difensiva perché Gozzi, Boloca, Capellini e Makoun si contendono le due maglie disponibili, Anzolin sarà invece il terzino sinistro; nel terzetto di centrocampo ci aspettiamo Nicolussi Caviglia, Morrone e Portanova; il tridente d’attacco infine dovrebbe essere composto da Moreno, Petrelli e Fagioli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA