SERIE A, BOXING DAY / Prima volta in campo a Santo Stefano copiando la Premier League

La Serie A italiana viva il suo primo Boxing Day andando in campo nel giorno di Santo Stefano. I calciatori si sono riuniti, dopo l’ultima giornata, sul campo di allenamento alla Vigilia.

24.12.2018, agg. il 25.12.2018 alle 00:15 - Matteo Fantozzi
Cengiz Under (Foto LaPresse)

Si torna in campo con la Serie A per il primo Boxing Day della storia visto che in Italia non si era mai giocato prima a Santo Stefano. I più appassionati di calcio però non hanno mai rinunciato a questo evento grazie alla Premier League che ormai da moltissimo tempo hanno deciso di dedicare al campo il giorno del 26 dicembre. Grazie a Tele + prima e a Sky poi il pubblico italiano dei più fedeli si è appassionato a seguire il calcio anche nella giornata di Santo Stefano, ma non può non avere un sapore diverso il vedere in campo la nostra Serie A con tutte e venti le squadre che si fronteggeranno in diversi incontri interessanti. La giornata culminerà nel big match Inter Napoli, ma non ci sarà solo quella di partita da seguire perché ci sono motivi per seguire la giornata già ad iniziare dalle 12.30 quando il Milan a Frosinone cercherà tre punti per risollevarsi da un momento molto complicato. Attenzione poi alle 15.00 quando in campo ci sarà la Juventus di Massimiliano Allegri chiamata a vincere anche senza Cristiano Ronaldo in uno stadio complicato come l’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo dove affronterà l’Atalanta. In ogni caso ci sarà da divertirsi. (agg. di Matteo Fantozzi)

Atalanta-Juventus alle 15.00

La Serie A italiana viva il suo primo Boxing Day andando in campo nel giorno di Santo Stefano. I calciatori si sono riuniti, dopo l’ultima giornata, sul campo di allenamento durante la Vigilia per il defaticante e saranno sul prato verde nel giorno di Natale quando saranno prese delle scelte importanti. Il primo match si giocherà alle 12.30 quando al Benito Stirpe vedremo Frosinone Milan, con i rossoneri che hanno l’obbligo di provare a rialzarsi dopo il brutto ko interno contro la Fiorentina. Sono cinque le gare delle 15.00 tra cui emerge sicuramente il match dell’Atleti Azzurri d’Italia dove la Juventus, per la prima volta senza Cristiano Ronaldo, affronterà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Gli altri match saranno Fiorentina Parma, Bologna Lazio, Cagliari Genoa e Sampdoria Chievo. Alle ore 18.00 poi sarà il momento di altre tre partite con in campo Torino Empoli, Roma Sassuolo e Spal Udinese.

Serie A, Boxing Day: Inter Napoli è il big match

Il big match del Boxing Day di Serie A sarà Inter Napoli che si disputerà allo Stadio Giuseppe Meazza alle ore 20.30. La sfida ci dirà chi sarà davvero se gli azzurri sono la squadra pronta a lottare per cercare di raggiungere la Juventus di Massimiliano Allegri. I nerazzurri sono terzi in classifica, con la squadra di Carlo Ancelotti sopra di otto punti. Luciano Spalletti ha bisogno di una vittoria anche per cercare di dimenticare quel brutto pareggio esterno contro il fanalino di coda Chievo Verona arrivato con un gol di Sergio Pellissier all’ultimo respiro. Gli azzurri sapranno già il risultato della Juventus che nel pomeriggio affronterà l’Atalanta fuori casa, ma a prescindere da quello hanno bisogno di tre punti per evitare che il distacco nella più rosea delle opportunità possa ridursi a cinque lunghezze.

Tutte le gare e la classifica

La Serie A italiana è pronta per il suo primo Boxing Day. A Santo Stefano si giocherà la 18ma giornata, ecco il calendario:

12.30

Frosinone Milan

15.00

Fiorentina Parma

Cagliari Genoa

Bologna Lazio

Atalanta Juventus

Sampdoria Chievo

18.00

Torino Empoli

Roma Sassuolo

Spal Udinese

20.30

Inter Napoli

Classifica

Juventus 49

Napoli 41

Inter 33

Lazio 28

Milan 27

Sampdoria 26

Fiorentina, Sassuolo 25

Atalanta, Roma 24

Torino 23

Parma 22

Genoa 19

Cagliari 17

Empoli, Spal 16

Udinese 14

Bologna 13

Frosinone 9

Chievo 5

© RIPRODUZIONE RISERVATA