Video/ Lecce-Padova (3-2): highlights e gol della partita (Serie B, 17^ giornata)

Video Lecce-Padova (3-2): highlights e gol del match valevole per la 17^ giornata di Serie B. La formazione di Liverani ritrova il successo e si riprende il secondo posto in classifica.

24.12.2018 - Stefano Belli
Video Lecce-Padova (3-2), Serie B 17^ giornata (Foto LaPresse)

Andiamo a rivivere quanto accaduto al Via del Mare nella partita Lecce-Padova 3-2 con il video degli highlights e dei gol che hanno deciso la contesa a favore della squadra allenata da Fabio Liverani che si riprende il secondo posto nella classifica del campionato di Serie B. Quarta sconfitta consecutiva per gli euganei che ormai hanno imboccato un tunnel senza via d’uscita. Padova che di fatto ha giocato con un uomo in più, il dodicesimo in campo di Foscarini è stato l’arbitro Manuel Volpi della sezione di Arezzo che nel secondo tempo ha assegnato due calci di rigore molto controversi agli euganei. Il primo per un fallo in area di Meccariello ai danni di Broh che in precedenza aveva però sbilanciato il difensore del Lecce, intervento ignorato dal direttore di gara che ha prontamente indicato il dischetto con Capello che è riuscito a spiazzare Vigorito. Nel recupero Lepore sfiora Bonazzoli che non fa nulla per rimanere in piedi, Volpi ci casca con tutte le scarpe e decreta nuovamente la massima punizione facendo imbestialire Liverani. Senza questi episodi probabilmente i lupi salentini avrebbero strappato i tre punti archiviando la pratica ben prima del novantesimo. A dire il vero già nella prima frazione di gioco i padroni di casa avevano trovato per due volte la via del gol con Scavone e Armellino che avevano chiaramente indirizzato la gara, nella ripresa subito dopo l’1-2 ci ha pensato Lucioni a tranquillizzare i tifosi riportando il Lecce a +2. Una rete importantissima, senza la quale probabilmente i salentini sarebbero andati incontro a una beffa clamorosa, a poche ore dal Natale. Gli uomini di Liverani torneranno in campo il 30 dicembre dopo aver osservato un turno di riposo: ad attenderli lo Spezia. Giovedì 27 dicembre il Padova fanalino di coda ospiterà invece il Benevento.

VIDEO LECCE PADOVA: LE DICHIARAZIONI

Le parole di Marco Armellino ai microfoni di DAZN: “Sul 2 a 0 ho provato un’emozione indescrivibile, il boato dell’anno scorso mi aveva lasciato la pelle d’oca, anche quello di oggi non è stato da meno. Sono contento non tanto per il gol, quanto per la prestazione e soprattutto per il risultato, abbiamo sofferto ma siamo tornati al successo che ci mancava da qualche gara. Dedico i tre punti alla mia compagna che viene da un momento bruttissimo ma che assieme siamo riusciti a lasciarci alle spalle.



© RIPRODUZIONE RISERVATA