Video/ Salernitana Foggia (1-0): highlights e gol della partita (Serie B 17^ giornata)

Video Salernitana Foggia (risultato finale 1-0): decide un gol di Luigi Vitale in pieno recupero, esordio positivo per Angelo Gregucci e granata che tornano a vincere in Serie B.

24.12.2018 - Matteo Fantozzi
Schiavi_Djuric_Salernitana_gol_lapresse_2018
Video Salernitana Foggia, Serie B 17^ giornata (Foto LaPresse)

Il video di Salernitana Foggia ci parla di una gara terminata col risultato di 1-0, decisa al minuto 94 da una rete di Luigi Vitale. L’arbitro ha dovuto calcare presto la mano, tirando fuori ben sette cartellini gialli. Tra i padroni di casa sono finiti sul tabellino come ammoniti Castiglia, Schiavi e Migliorini, mentre dall’altra parte Boldor e Gerbo che con due sanzioni è stato espulso per doppia ammonizione al minuto 71. Nonostante la sconfitta i rossoneri hanno tirato di più con ben 10 conclusioni a 9, di cui 4 a 2 in porta. Nonostante questo la Salernitana è riuscita ad essere decisamente più aggressiva sotto porta, riuscendo a vincere meritatamente. Il Foggia di Pasquale Padalino ha fatto anche circolare meglio il pallone con i passaggi totali che sono 402 a 477. Nonostante questi numeri però la squadra di casa è riuscita a governare meglio il pallone e a sfruttare le occasioni avute, sfiorando più volte il vantaggio fino a trovarla proprio nei momenti conclusivi della partita stessa.

IL TABELLINO

SALERNITANA (4-4-2): Micai; Gigliotti, Schiavi (72′ Mazzarani), Migliorini, Casasola (57′ Pucino); Akpa Akpro, Di Tacchio, Castiglia (59′ Rosina); Vitale, Bocalon, Jallow. Allenatore: Gregucci

FOGGIA (4-3-3): Bizzarri; Boldor, Loiacono, Ranieri; Kragl, Gerbo, Agnelli (84′ Carraro), Busellato, Cicerelli (71′ Zambelli), Iemmello, Mazzeo (75′ Rubin). Allenatore: Padalino

RETI: 92′ Vitale (S)

AMMONIZIONI: Gerbo, Boldor (F), Castiglia, Schiavi, Migliorini (S)

ESPULSIONI: Gerbo (F)

RECUPERO: 1′ nel primo tempo, 5′ nel secondo tempo

STADIO: Arechi

LE DICHIARAZIONI

Il video di Salernitana Foggia ci porta alle dichiarazioni del post partita. Al triplice fischio finale ha parlato ai microfoni di Dazn il capitano e autore del gol decisivo Luigi Vitale. Questi ha spiegato: “La rete ci serviva, serviva alla squadra una vittoria sofferta. Ho un po’ di qualità. Da quando è arrivato Mister Angelo Gregucci siamo più sereni. Ci ha fatto divertire e i nostri tifosi si meritano questo spettacolo. Siamo una grande squadra e l’abbiamo dimostrato in questa partita. Prima non eravamo sereni e forse per questo sono arrivati risultati negativi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA