DIRETTA SAMBENEDETTESE FERMANA / Risultato finale 2-0, streaming video tv: Calderini e Di Massimo (Serie C)

Diretta Sambenedettese Fermana, streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella diciannovesima giornata del girone B di Serie C. Bel derby marchigiano, entrambe cercano riscatto.

26.12.2018, agg. alle 16:27 - Fabio Belli
Sambenedettese_gol
Foto LaPresse

DIRETTA SAMBENEDETTESE FERMANA (2-0): CALDERINI E DI MASSIMO

Inizia la ripresa tra Sambenedettese e Fermana, decidono al momento le reti siglate da Calderini e Di Massimo. Calderini stende un avversario sulla trequarti, giallo per lui. Diagonale al volo di Rapisarda ma la palla non inquadra lo specchio della porta. Calderini serve benissimo Russotto che sfiora il terzo gol. Padroni di casa in pieno controllo della gara, fatica a costruire azioni pericolose la Fermana. Fallo sciocco di Cecchini, trattenuta, secondo giallo ed espulsione, padroni di casa in dieci uomini. Calcio di rigore per la Fermana che potrebbe riaprirla. Sul pallone Giandonato, Pegoli respinge la sua conclusione! Occasione ghiotta sprecata dalla compagine ospite che potevano riaprirla. Sono sei i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Termina il match, bella vittoria dei padroni di casa. (agg. Umberto Tessier)

CALDERINI E DI MASSIMO!

Inizia il match tra Sambenedettese e Fermana, il primo giallo della partita è per Clemenente dopo il fallo su Calderini. Iniziativa di Giandonato per la testa di Comotto, pallone alto sopra la traversa. Calcio di rigore per la Sambenedettese! Fallo di mano in area e massima punizione per la compagine di casa. Calderini calcia forte alla destra di Ginestra che intuisce ma non può nulla. Fioccano i giallo in una gara che si sta ora innervosendo. Di Massimo! Arriva il raddoppio dei padroni di casa! Lancio dalle retrovie per l’attaccante rossoblu che a tu per tu con Ginestra non sbaglia. Punizione dalla destra di Giandonato, Pegorin esce male e Lupoli spreca una clamorosa palla gol. Termina la prima frazione di gioco, padroni di casa avanti grazie alle reti siglate da Calderini e Di Massimo. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La partita Sambenedettese Fermana non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento del satellite o del digitale terrestre. Sarà disponibile la diretta streaming video via internet della partita per tutti gli abbonati al sito elevensports.it, broadcaster sul web che si occupa della trasmissione di tutto il torneo di Serie C.

SI GIOCA

Tra pochi minuti avrà inizio Sambenedettese Fermana, partita valida per la diciannovesima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Davanti al proprio pubblico la Sambenedettese in nove gare ha perso soltanto una volta, guadagnando 16 punti sui 27 disponibili, grazie a quattro vittorie e quattro pareggi. Discreta anche la differenza reti, con dieci gol fatti e sette subiti. La Fermana fuori casa non brilla come davanti al proprio pubblico, avendo un ruolino di marcia non da prima della classe: due vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Ad emergere è il dato relativo ai gol fatti (soltanto due, peggior attacco in assoluto del girone), mentre sono nove i gol subiti dal reparto difensivo. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Sambenedettese Fermana!

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sambenedettese Fermana, che viene diretta dal signor Paride De Angeli, si gioca mercoledì 26 dicembre alle ore 14.30, sarà una delle sfide del turno di Santo Stefano nel campionato di Serie C 2018-2019, valevole per la diciannovesima giornata del girone d’andata. Derby marchigiano sempre molto sentito con la Fermana che arriva a San Benedetto del Tronto dopo una grande occasione persa: battere il Monza nell’ultimo match di campionato avrebbe significato per i gialloblu issarsi in solitudine al secondo posto nel raggruppamento, è arrivata invece una sconfitta di misura in casa che ha costretto gli uomini di Flavio Destro a lasciare la seconda piazza a Triestina e Ravenna. Il riscatto andrà cercato sul campo di una Sambenedettese trasformata negli ultimi due mesi, reduce da sette risultati utili consecutivi con quattro vittorie e tre pareggi (0-0 nell’ultimo impegno in casa del Gubbio), una striscia che ha permesso alla squadra di Roselli di allontanarsi dai bassifondi della classifica e di portarsi sulla soglia della zona play off, addirittura a soli sei punti dal secondo posto con la classifica del girone B che resta cortissima e aperta a possibilità di recupero.

PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE FERMANA

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto. I padroni di casa rossoblu schiereranno Pegorin tra i pali e Zaffagnini, Gelonese e Miceli titolari nella difesa a tre. Rocchi, Caccetta e Signori si muoveranno per vie centrali a centrocampo, mentre la corsia laterale di destra sarà affidata a Rapisarda e la corsia laterale di sinistra a Cecchini. In attacco, tandem Calderini-Ilari. Risponderà la Fermana con Ginestra tra i pali e una difesa a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra col Clemente, Comotto, Soprano e Scrosta. I tre di centrocampo tra le fila gialloblu saranno l’ivoriano Fofana, Urbinati e Misin, mentre il brasiliano Da Silva Matos ispirerà da trequartista offensivo il tandem composto da Lupoli e Cognigni.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente, al 3-5-2 disegnato dal tecnico della Sambenedettese, Giorgio Roselli, risponderà il 4-3-2-1 impostato dal mister della Fermana, Flavio Destro. Al 29 dicembre scorso risale l’ultimo derby marchigiano in casa della Sambenedettese, che si impose vincendo 3-0 grazie alle reti di Miracoli e Di Pasquale (doppietta). Al 6 gennaio 2016 risale l’ultimo risultato utile ottenuto dalla Fermana allo stadio Riviera Delle Palme, il match nel campionato di Serie D terminò col punteggio di 1-1. Negli ultimi anni la Fermana ha battuto una sola volta la Sambenedettese, 2-0 nel match d’andata in casa dello scorso campionato il 20 settembre 2017 con un autogol di Aridità e una rete di Iotti.

PRONOSTICO E QUOTE

Per chi scommetterà sulla sfida, i bookmaker vedono un grandissimo equilibrio in questo derby marchigiano. Vittoria in casa quotata 2.50 da Eurobet, mentre Bet365 fissa a 3.20 la quota relativa al pareggio e William Hill propone a 2.65 la quota per l’affermazione fuori casa. Per quanto riguarda le scommesse sul numero di gol realizzati nel corso della partita, Snai quota 2.20 l’over 2.5 e 1.60 l’under 2.5.



© RIPRODUZIONE RISERVATA