Diretta Siracusa Monopoli/ Risultato finale 1-1, info streaming: Ott Vale pareggia nel finale

Diretta Siracusa Monopoli streaming video e tv: quote, probabili formazioni, orario e risultato live della partita per la 19^ giornata di Serie C, girone C

26.12.2018, agg. alle 22:25 - Mauro Mantegazza
siracusa_mani_lapresse_2017
Diretta Siracusa Monopoli (LaPresse)

DIRETTA SIRACUSA MONOPOLI (1-1): OTT VALE PAREGGIA NEL FINALE

E’ appena terminato l’incontro tra Siracusa e Monopoli sul punteggio di 1 a 1, a pareggiare i conti ci ha pensato uno dei tanti subentrati, Ott Vale all’86’ quando, dopo aver ricevuto palla in area di rigore, ha tentato un tiro che si è insaccato nei pressi del secondo palo. I siciliani prendono coraggio e credono addirittura alla vittoria che sfiorano già due minuti dopo all’88’ quando Diop si è avventato su un cross di Catania mettendo fuori di non molto con una girata di prima intenzione. Il pareggio è arrivato nel finale ma è stato tutto sommato meritato per quanto prodotto dai ragazzi di Raciti che avevano dominato il primo tempo anche se gli ospiti possono recriminare per un altrettanto positivo avvio di secondo tempo quando hanno sfiorato il raddoppio in più di un’occasione. (Marco Guido)

PAOLUCCI CENTRA IL PALO

Il secondo tempo dell’incontro tra Siracusa e Monopoli è iniziato da circa 20 minuti ed il risultato è di 0 a 0. La ripresa si è aperta con un’immediata sostituzione decisa da mister Scienza che ha deciso di lasciare negli spogliatoi Montinaro inserendo al suo posto Paolucci. I padroni di casa fanno la partita ma sono ancora una volta gli ospiti a sfiorare la marcatura al 53′ quando Gatti ha servito Mendicino in profondità ma il suo tentativo è uscito di non molto fuori dallo specchio. Non passa nemmeno un minuto e al 54′ è Paolucci a provarci dalla distanza, dopo aver scambiato con Sounas, ma il suo tiro è stato respinto dal palo. La pressione dei pugliesi non diminuisce e al 57′ a provarci è Maimone il cui tiro è stato respinto coi piedi dal solito attento Messina. (Marco Guido)

LA SBLOCCA MENDICINO

Si è appena concluso il primo tempo della sfida tra Siracusa e Pontedera sul punteggio di 0 a 1, a sbloccare il risultato ci ha pensato a sorpresa Mendicino con un tap-in sulla ribattuta di Messina sul tiro di Fabris. Al 21′ i padroni di casa sono andati vicinissimi al vantaggio quando Palermo ha crossato per Rizzo il cui tiro al volo è stato respinto solamente dal palo a Pissardo ormai battuto; al 23′ ancora Siracusa col vivace Palermo che sfonda ancora crossando per Catania il cui colpo di testa in tuffo è uscito di poco oltre la traversa. La pressione dei siciliani è continua e al 27′ è ancora Tiscione a provarci con una potente conclusione che anche in questo caso è stata respinta dal palo. (Marco Guido)

TISCIONE SFIORA IL VANTAGGIO

Allo Stadio Nicola De Simone di Siracusa i padroni di casa stanno affrontando il Monopoli nell’incontro valido per il 19^ turno del Gruppo C di Serie C e, quando sono stati giocati circa 20 minuti, il risultato è di 0 a 0. I siciliani sono alla caccia dei tre punti che mancano da oltre un mese per cercare di abbandonare la zona playout visto che attualmente si trovano al sedicesimo posto con 14 punti; gli ospiti invece sono lanciatissimi verso le zone nobili della graduatoria dato che hanno vinto sei delle ultime otto partite disputate piazzandosi così al sesto posto in piena zona playoff. La prima emozione arriva al 13′ quando Catania ha allargato verso Tiscione, il cui diagonale è uscito di non molto fuori dal palo lontano. (Marco Guido)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Siracusa Monopoli, partita che si giocherà fra pochi minuti per la diciannovesima giornata di Serie C nel girone C e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. La squadra siciliana ha totalizzato tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte in otto partite disputate davanti al proprio pubblico, segnando otto gol e subendone altrettanti, numeri che mostrano come il Siracusa non riesca a sfruttare molto bene il fattore campo. Il Monopoli risponde invece con uno dei migliori rendimenti in trasferta del girone C, frutto di tre vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. Bene anche l’attacco, che ha totalizzato dieci gol, così come il reparto difensivo, che ha subito al momento sette reti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Siracusa Monopoli!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Siracusa Monopoli l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

I TESTA A TESTA

Siracusa Monopoli si sono incontrate già altre sei volte con il bilancio nettamente a favore dei padroni di casa. I siciliani si sono imposti due volte, con i restanti quattro match che sono invece dei pareggi. Curiosamente le vittorie del Siracusa risalgono al primo precedente e all’ultimo. Scavando nel passato torniamo all’ottobre del 2009 quando fuori casa i siculi si imposero col risultato di 2-0. Nell’ultima gara disputata a Siracusa invece il match terminò 3-0 era lo scorso febbraio quando le due si confrontarono ancora in Serie C. I padroni di casa passarono in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Bernardo e all’autogol di Scoppa. A venti dalla fine arrivò poi la ciliegina sulla torta messa da Parisi. Il Monopoli non è mai riuscito ad andare oltre il pareggio, siglando appena tre reti nelle sei partite disputate. I tre precedenti che arrivano prima del 3-0 ci parlano infatti di tre 1-1, prima ancora ci fu uno 0-0 privo di emozioni. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Siracusa Monopoli, diretta dall’arbitro Nicola Donda della sezione Aia di Cormons, è una partita valida per la diciannovesima giornata del girone C di Serie C, di cui costituirà il posticipo serale di Santo Stefano. L’appuntamento sarà infatti alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 26 dicembre 2018, presso lo stadio Nicola De Simone, casa naturalmente del Siracusa che oggi se la dovrà vedere con gli ospiti pugliesi del Monopoli. Andiamo allora a dare uno sguardo alla classifica per capire che cosa potremmo attenderci da questo incontro Siracusa Monopoli. I padroni di casa siciliani non navigano in buone acque, avendo appena 14 punti sono una seria indiziata per i playout e dunque l’obiettivo è quello di cercare di risalire per raggiungere una salvezza che sia più tranquilla. Dopo la sconfitta subita a Catanzaro domenica, non sarà però facile rialzarsi oggi: il Monopoli arriva dalla vittoria contro il Rieti e più in generale vanta esattamente il doppio dei punti rispetto al Siracusa, a quota 28 punti (nonostante il -2 di penalizzazione) le ambizioni playoff sono più che legittime per il Monopoli che proverà a chiudere al meglio l’andata.

PROBABILI FORMAZIONI SIRACUSA MONOPOLI

Per la partita Siracusa Monopoli andiamo adesso a vedere quali potrebbero essere le probabili formazioni. I padroni di casa siciliani potrebbero proporre un modulo 3-5-1-1 con Messina estremo difensore; davanti a lui difesa a tre composta da Di Sabatino, Turati e Bruno; folto invece il reparto di centrocampo a cinque, che potrebbe vedere in campo da destra a sinistra Daffara, Del Col, Tuninetti, Palermo e Franco; procedendo verso l’attacco, ecco infine che potremmo vedere Tiscione trequartista in appoggio al centravanti Catania. Il Monopoli di mister Scienza dovrebbe rispondere con un quasi speculare 3-5-2: Pissardo in porta, protetto dalla retroguardia a tre formata da Ferrara, De Franco e Mercadante; a centrocampo potremmo invece vedere Rota, Paolucci, Zampa, Sounas e Donnarumma in campo dal primo minuto da destra a sinistra, infine Mangni e Gerardi a comporre la coppia d’attacco dei pugliesi.

PRONOSTICO E QUOTE

Chiudiamo la nostra analisi di Siracusa Monopoli dando uno sguardo anche alle quote offerte dall’agenzia di scommesse sportive Snai circa l’esito di questa partita di Serie C. Ecco dunque che il segno 1 per la vittoria casalinga del Siracusa è quotato a 2,40, mentre poi si sale a quota 2,90 sia in caso di pareggio sia di successo esterno del Monopoli, dato che il segno X e il segno 2 sono quotati allo stesso livello.



© RIPRODUZIONE RISERVATA