DIRETTA TRIESTINA FANO / Risultato finale 0-1: sorpresa al Rocco, alabardati ko in casa! (Serie C)

Diretta Triestina Fano, risultato finale 0-1: gli alabardati cadono in casa contro una squadra che lotta per la salvezza, decide il gol messo a segno da Ferrante all’inizio del primo tempo.

26.12.2018, agg. alle 16:24 - Fabio Belli
Triestina_tifo
(dall'account ufficiale facebook.com/TRIESTINA)

DIRETTA TRIESTINA FANO (RISULTATO FINALE 0-1)

Diretta Triestina Fano 0-1: incredibile al Nereo Rocco, la seconda forza del girone B di Serie C cade in casa contro una squadra destinata a lottare per la salvezza e lascia per strada punti decisivi per la promozione diretta. Decide il gol di Ferrante realizzato all’inizio del primo tempo: il Fano cavalca questa rete e una giornata non certo entusiasmante dei giuliani, che anche nel secondo tempo non sono riusciti a far valere la loro superiorità sulla carta. Al 63’ bella occasione per Maracchi che ha messo in mezzo un pallone interessante sul quale però Mensah non si è fatto trovare pronto; di fatto l’unica situazione creata dalla Triestina che per il resto ha fatto tanto possesso palla ma di fatto non si è mai resa pericolosa dalle parti di Voltolini. Una vittoria dunque importantissima per il Fano, che torna di prepotenza a inserirsi nella corsa per salvarsi subito; pessima giornata per la Triestina che vive un Boxing Day sorprendente in negativo. (agg. di Claudio Franceschini)

TRIESTINA FANO (0-1): INTERVALLO

Triestina Fano 0-1: il risultato al termine del primo tempo allo stadio Nereo Rocco di Trieste sorride agli ospiti marchigiani, che stanno dunque mettendo a segno un colpaccio che sarebbe di importanza capitale per il Fano e una dura battuta d’arresto per la Triestina, naturalmente se questo punteggio fosse confermato anche al triplice fischio finale dell’arbitro Paterna. Il gol che fino a questo momento sta decidendo Triestina Fano è arrivato al dodicesimo minuto di gioco, quando Ferrante ha trovato la via della rete grazie a un eccellente tiro di sinistro a giro che non ha dato scampo al portiere giuliano Valentini. Da segnalare che proprio negli ultimi minuti del primo tempo si è acceso il nervosismo e l’arbitro ha dovuto ammonire due giocatori, Lambrughi della Triestina e lo stesso Ferrante per il Fano, con le scintille che sono poi proseguite anche nel tunnel verso gli spogliatoi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Tutto è pronto per Triestina Fano, partita che si giocherà fra pochi minuti per la diciannovesima giornata di Serie C nel girone B e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. Alla casella sconfitte la Triestina può vantare un simbolico zero, con sei vittorie e tre pareggi nelle nove partite fin qui disputate. Il merito è dello scoppiettante reparto offensivo, che fino ad oggi ha totalizzato 17 gol (il migliore del girone), mentre sono solo cinque i gol subiti (terza miglior difesa). Il Fano in trasferta ha vinto soltanto una partite sulle nove disputate, pareggiando in tre occasioni e perdendo in totale cinque gare. La difesa reti è negativa, con cinque gol realizzati (terzo peggior attacco) e nove subiti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Triestina Fano!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La partita Triestina Fano non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento del satellite o del digitale terrestre. Sarà disponibile la diretta streaming video via internet della partita per tutti gli abbonati al sito elevensports.it, broadcaster sul web che si occupa della trasmissione di tutto il torneo di Serie C.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Triestina Fano sarà diretta dal signor Daniele Paterna, si gioca mercoledì 26 dicembre alle ore 14.30 e sarà una delle sfide del turno di Santo Stefano nel campionato di Serie C 2018-2019, valevole per la diciannovesima giornata del girone d’andata. Giornata amara per la Triestina nell’ultimo turno di campionato, con la formazione alabardata che ha perso 2-0 sul campo del Teramo, epilogo che ha costretto la formazione allenata da Pavanel a farsi raggiungere al secondo posto dal Ravenna. Soprattutto, visto il pari del Pordenone a Gorgonzola contro il Giana Erminio, la Triestina da un possibile -4 si è ritrovata a sette punti dalla vetta. E’ la seconda sconfitta nelle ultime tre partite per gli alabardati, la seconda di fila in trasferta e per puntare davvero al primato serve una svolta da cercare contro un Fano sempre impelagato in zona play out, ma comunque solido come dimostrato dall’ultimo pari in casa contro il Vicenza, uno 0-0 che è comunque valso per i marchigiani il quarto risultato utile nelle ultime cinque partite di campionato, con la squadra allenata da Epifani che resta un passo avanti rispetto alle squadre in coda.

PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA FANO

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Nereo Rocco di Trieste. I padroni di casa alabardati schiereranno Valentini in porta, Formiconi in posizione di terzino destro e Sabatino in posizione di terzino sinistro, con Malomo e Lambrughi impiegati come centrali della retroguardia. A centrocampo Steffé e Coletti saranno i vertici arretrati di centrocampo, mentre Petrella, l’argentino Hidalgo Gasparini e il ghanese Mensah giocheranno come incursori offensivi alle spalle di Procaccio, confermato come unica punta di ruolo. Risponderà il Fano con Magli, l’uruguaiano Cristian Sosa e Celli titolari nella difesa a tre davanti all’estremo difensore Voltolini. Vitturini sarà l’esterno di fascia destra e il guineano Diallo l’esterno di fascia sinistra, mentre il ghanese Ndiaye, Lulli e il ghanese Selasi si muoveranno per vie centrali sulla mediana. In attacco confermato il tandem Filippini-Ferrante.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

La scelta tattica di partenza dell’allenatore della Triestina, Massimo Pavanel, cadrà sul 4-2-3-1, mentre il Fano allenato da Massimo Epifani risponderà con un 3-5-2. Gli unici precedenti recenti in campionato tra le due formazioni sono quelli relativi allo scorso campionato, il Fano vinse in casa contro la Triestina il 2 dicembre 2017 con una rete di Germinale che firmò l’1-0 finale, ma si impose con lo stesso punteggio anche nel match di ritorno a Trieste dello scorso 22 aprile, 0-1 con rete decisiva messa a segno da Rolfini nel quarto d’ora finale del match.

PRONOSTICO E QUOTE

Per chi scommetterà sulla sfida, i bookmaker vedono la Triestina nettamente favorita per la conquista dei tre punti nel match interno contro il Fano. Vittoria in casa quotata 1.50 da Eurobet, mentre Bet365 fissa a 3.60 la quota relativa al pareggio e William Hill propone a 5.10 la quota per l’affermazione fuori casa. Per quanto riguarda le scommesse sul numero di gol realizzati nel corso della partita, Snai quota 2.10 l’over 2.5 e 1.65 l’under 2.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA