Infortunio Hamsik/ Chiesto il cambio in Inter-Napoli: ko per un problema alla coscia destra

L’infortunio di Hamsik è una vera e propria tegola per Carlo Ancelotti al minuto 23 di Inter Napoli. Al posto di Marekiaro entra in campo Maksimovic

26.12.2018 - Matteo Fantozzi
Calciomercato Napoli, ultime notizie (Foto LaPresse)

L‘infortunio di Hamsik è una vera e propria tegola per Carlo Ancelotti al minuto 23 di Inter Napoli. Al posto di Marekiaro entra in campo Maksimovic al suo posto che prenderà posizione da terzino destro con lo spostamento di Jose Maria Callejon davanti. Si tratta di una perdita pesante per gli azzurri che devono rinunciare non solo a un grande calciatore ma anche al loro capitano. In un contrasto Hamsik ha esteso troppo la gamba destra con la coscia che ha subito un trauma a livello muscolare. E’ stato così costretto a uscire dal rettangolo verde di gioco zoppicando e tenendosi la gamba. La nota lieta è che dopo la gara di domenica prossima sarà il momento di una lunga pausa che permetterà al calciatore slovacco di recuperare senza perdere troppe partite. Staremo a vedere se la sua assenza peserà in termini di risultato nella gara di stasera contro l’Inter.

Infortunio Hamsik, ecco come ridisegna la squadra Ancelotti in Inter Napoli

Inter Napoli perde per infortunio Hamsik, andiamo a vedere da vicino come Carlo Ancelotti ridisegna la sua squadra. Il tecnico di Reggiolo aveva sorpreso tutti schierando dal primo minuto nel ruolo di terzino destro un attaccante, Jose Maria Callejon. L’uscita dal campo di Hamsik porta all’ingresso in campo di Maksimovic e quindi a diversi cambiamenti nello scacchiere tattico. Il difensore ex Torino si sistema da terzino destro come ha giocato più volte in questa stagione, mentre Callejon avanza a centrocampo nel ruolo di ala destra. A sua volta Piotr Zielinski, che giocava nella posizione dello spagnolo, viene accentrato al fianco di Allan dove prima c’era proprio Marek Hamsik. Il Napoli dovrà ora assorbire questo cambio anche se la sostituzione paradossalmente permetterà alla squadra azzurra di giocare con un modulo a cui è più abituata rispetto a quello con Callejon terzino destro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA