Diretta Rieti Catania / Risultato finale 0-1, streaming video e tv: la decide Calapai (Serie C)

Diretta Rieti Catania, streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella diciannovesima giornata del girone C di Serie C. Etnei lanciatissimi dopo la vittoria roboante sulla Cavese.

27.12.2018, agg. alle 16:28 - Fabio Belli
Lodi_Russotto_Catania_gol_lapresse_2018
Diretta Catania Monopoli (Foto LaPresse)

DIRETTA RIETI CATANIA (0-1): LA DECIDE CALAPAI

Inizia la ripresa tra Rieti e Catania, la prima frazione è terminata a reti bianche. Cambio nel Catania: dentro Esposito, fuori Silvestri. Il Catania continua a fare il match anche nella ripresa ma non riesce a trovare il gol. Punizione di Maistro, sponda di Gualtieri con Gondo che devia sotto porta sul fondo. Angolo di Lodi, Marotta ed Aya si disturbano e non riescono a calciare verso la porta. Maistro ci prova su punizione, il tiro è deviato in angolo. Maistro coglie la traversa! Gondo gestisce palla sulla destra, pallone in mezzo con Gondo che da zero metri colpisce il legno. Calapai! Vantaggio meritato per la compagine etnea. Discesa incontenibile, gran destro e Costa battuto. Fallo di Tommasone su Marotta, giallo per lui. Termina il match, decide una rete di Calapai. (agg. Umberto Tessier)

AYA SFIORA IL GOL IN ROVESCIATA

Inizia il match tra Rieti e Catania. Subito Catania in avanti sulla corsia di destra con Manneh. Verticalizzazione per Curiale intercettata dalla difesa di casa. Calapai prova l’incursione, viene fermato. Poi traversone dello stesso Calapai con Costa che blocca la sfera con più di qualche difficoltà, rischiando di portarsi il pallone dentro la porta. alapai prova l’incursione, viene fermato. Poi traversone dello stesso Calapai con Costa che blocca la sfera con più di qualche difficoltà, rischiando di portarsi il pallone dentro la porta. Mischia sotto porta che prova a risolvere Aya. Rovesciata debole e poco convinta, blocca Costa. Ci avviamo verso la mezzora di gioco di un match molto equilibrato. Ottima chiusura di Gigli su Lodi, riparte in contropiede il Rieti. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Rieti Catania del girone C per la diciannovesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre del campionato di Serie C 2018-2019. La sequenza di risultati casalinga del Rieti dopo otto partite fa registrare tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte, un ruolino di marcia insufficiente, reso ancora più negativo dalle tredici reti subite (seconda peggiore difesa casalinga, peggio ha fatto soltanto la Paganese). L’attacco invece ha messo a segno dieci reti. Il Catania in trasferta ha vinto tre partite, pareggiandone quattro e perdendone due. Gli etnei possono vantare la quarta miglior difesa con otto reti subite, mentre l’attacco ha realizzato dieci gol. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Rieti Catania!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La partita Rieti Catania non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento del satellite o del digitale terrestre. Sarà disponibile la diretta streaming video via internet della partita per tutti gli abbonati al sito elevensports.it, broadcaster sul web che si occupa della trasmissione di tutto il torneo di Serie C.

TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti per Rieti Catania, gara che si gioca oggi, 27 dicembre 2018, per la prima volta per la diciannovesima giornata del Gruppo C di Serie C. Rieti ha iniziato con qualche difficoltà di troppo questo campionato, ma ultimamente grazie a sei punti nelle ultime tre partite si è guadagnata la quattordicesima posizione uscendo dalla zona playout. Gli etnei invece sono terzi in classifica (con altre due squadre), anche se nelle ultime partite non sono stati particolarmente brillanti. Il Rieti ha sofferto un po’ troppo dietro, subendo 28 reti, mentre davanti ancora non ha fatto la differenza con 16 reti fatte. E’ una squadra che non ha mezze misure: o vince o perde, infatti in 17 partite ha pareggiato una sola volta. Dall’altra parte invece troviamo un Catania che sta facendo cose egregie anche se ci si aspetterebbe maggiore sprint davanti e la possibilità di competere per la promozione diretta in Serie B. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Rieti Catania, che si gioca giovedì 27 dicembre alle ore 14.30, sarà il posticipo nel programma del turno di Santo Stefano nel campionato di Serie C 2018-2019 nel girone C, arrivato alla disputa della diciannovesima giornata del girone d’andata. Gli etnei arrivano alla trasferta Sabina lanciatissimi dalla vittoria contro la Cavese, un rotondo 5-0 che ha riportato la formazione siciliana al terzo posto in classifica, anche se la capolista Juve Stabia (pur con una partita disputata in più) dista comunque undici punti, ed è dunque prematuro per gli etnei fare discorsi d’inserimento per la Serie B, almeno per il momento. Dall’altra parte c’è il Rieti che è caduto sul campo di un Monopoli confermatosi in grande forma nelle ultime partite, un ko che ha comunque lasciato la formazione Sabina a due punti di distanza dalla zona play out. Tanti alti e bassi nel girone d’andata degli amaranto-celesti che hanno vinto cinque partite e ne hanno perse undici pareggiando solo una volta, ma che hanno vinto entrambe le ultime due partite giocate in casa contro Paganese e Bisceglie.

PROBABILI FORMAZIONI RIETI CATANIA

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Centro d’Italia-Manlio Scopigno di Rieti. I padroni di casa Sabini schiereranno Davide Costa tra i pali, Delli Carri in posizione di terzino destro e il guineense Dabo in posizione di terzino sinistro, mentre la coppia di difensori centrali sarà formata da Gualtieri e Gigli. A centrocampo il terzetto titolare sarà composto dal maliano Diarra, dal guineano Konaté e da Palma, mentre Cericola e il portoghese Xavier Venancio saranno avanzati come trequartisti alle spalle dell’unica punta di ruolo, l’ivoriano Gondo. Risponderà il Catania con Pisseri a difesa della porta e una linea difensiva a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra rispettivamente con Ciancio, Aya, Silvestri e Baraye. A centrocampo al fianco di Lodi si muoveranno Angiulli e Rizzo, mentre nel tridente offensivo ci sarà spazio per il gambiano Manneh, per Marotta e per Curiale.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Si scontreranno tatticamente il 4-3-2-1 ad ‘albero di Natale’ schierato dall’allenatore del Rieti, Ricardo Chéu, e il 4-3-3 scelto come modulo di partenza dal tecnico del Catania, Andrea Sottil. Rieti e Catania si trovano di fronte per la prima volta tra i professionisti nella loro storia, coi Sabini tornati in Serie C dopo i passaggi in Lega Pro Seconda Divisione del decennio scorso.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote delle principali agenzie di scommesse relative al match vedono il Catania nettamente favorito per la conquista dei tre punti in trasferta contro il Rieti, nonostante il fattore campo avverso. Il successo interno viene proposto a una quota di 5.25 da Snai, mentre William Hill quota 3.40 il pareggio e l’eventuale vittoria esterna viene quotata 1.70 da Bet365. Sisal Matchpoint offre a una quota di 2.10 l’over 2.5 e a una quota di 1.70 l’under 2.5 per quanto riguarda il numero di gol realizzati nel corso della partita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA