Video/ Frosinone Milan (0-0): highlights della partita (Serie A, 18^ giornata)

- Matteo Fantozzi

Video Frosinone Milan (0-0): gli highlights della partita di Serie A, il lunch match allo Stirpe ha aperto la 18^ giornata e si è concluso con un deludente pareggio a reti bianche.

frosinone_tifosi_stadio_20160720 Video Frosinone Milan (Foto LaPresse)

Andiamo a vedere il video di Frosinone Milan, gara terminata col risultato di 0-0. Protagonista è stato a sorpresa Gigio Donnarumma che almeno in tre occasioni ha detto di no ai ciociari con le sue parate. La squadra di Baroni era andata anche in vantaggio, grazie a un gol di Ciano, ma Guida grazie al Var ha ravvisato una scorrettezza e l’ha annullato. La squadra di Gattuso ha cambiato ben tre moduli nell’arco dei novanta minuti, non trovando quel gol che manca ormai da troppo tempo. Gonzalo Higuain è risultato ancora una volta appannato e non in grado di fare la differenza come il suo solito là davanti. Per i meneghini è un pareggio pesante perché la Lazio con una vittoria potrebbe allontanarsi al quarto posto in classifica. Per i ciocari è un buon punto in attesa della sfida delicatissima per la salvezza di sabato contro il Chievo Verona.

IL TABELLINO

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo (32′ st Salamon), Krajnc; Ghiglione (29′ st Zampano), Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciano, Pinamonti (35′ st Ciofani). A disp.: Bardi, Molinaro, Gori, Soddimo, Sammarco, Brighenti, Cassata, Campbell, Besea. All.: Baroni.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria (29′ st Conti), Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Castillejo (29′ st Laxalt), Higuain, Cutrone. A disp.: Reina, Antonio Donnarumma, Mauri, Zapata, Montolivo, Abate, Simic, Halilovic, Tsadjout, Torrasi. All.: Gattuso.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.

NOTE: Ammoniti: Ghiglione, Crisetig (F); Donnarumma (M). Recupero: 1′ pt, 5′ st.FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo (32′ st Salamon), Krajnc; Ghiglione (29′ st Zampano), Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciano, Pinamonti (35′ st Ciofani). A disp.: Bardi, Molinaro, Gori, Soddimo, Sammarco, Brighenti, Cassata, Campbell, Besea. All.: Baroni.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria (29′ st Conti), Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Castillejo (29′ st Laxalt), Higuain, Cutrone. A disp.: Reina, Antonio Donnarumma, Mauri, Zapata, Montolivo, Abate, Simic, Halilovic, Tsadjout, Torrasi. All.: Gattuso.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.

NOTE: Ammoniti: Ghiglione, Crisetig (F); Donnarumma (M). Recupero: 1′ pt, 5′ st.

VIDEO FROSINONE MILAN (0-0): LE DICHIARAZIONI

Andiamo a vedere prima del video di Frosinone Milan le dichiarazioni post gara. Alla fine della partita ha parlato Chibsah ai microfoni di Dazn: “Peccato non aver vinto perché abbiamo fatto una grandissima partita contro un grande avversario. E’ stato un momento difficile e quindi ci teniamo stretto questo punto. Con le ultime due partite abbiamo provato a dare un regalo ai tifosi. Anche con Longo eravamo organizzati, ma nel calcio paga sempre il mister e dispiace. Con Baroni è tornato lo spirito e dobbiamo continuare così”.

Marco Baroni a fine gara spiega: “I complimenti li giro alla squadra. Mi concentro sulla prestazione e abbiamo già raggiunto degli obiettivi. Ho chiesto ai ragazzi di giocare con coraggio e il Milan lo puoi arginare solo facendo fase difensiva. Dovevamo avere aggressività e l’abbiamo messa in campo. C’erano anche dei ragazzi in campo che non avevano giocato molto prima. Abbiamo dovuto imprimere un grande ritmo alla partita per soffocare le loro qualità tecniche. Anche giocare ravvicinato per noi non è facile. Prendiamo quello che viene in maniera positiva”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie