Video/ Novara Pisa (2-2): highlights e gol della partita (Serie C, 19^ giornata)

Video Novara Pisa (2-2): highlights e gol della partita, valida nella 19^ giornata della Serie C 2018-2019.

27.12.2018 - Francesco Davide Zaza
Pronostici Coppa Italia (Foto LaPresse)

Termina 2-2 il match tra Novara e Pisa. Nerazzurri per due volte avanti e per due volte raggiunti. Come si vede nel video di Novara Pisa, Cacia ha replicato alla reti di Marconi e Masucci. Undicesimo risultato utile per i piemontesi che salgono a quota 23 ma devono rimandare ancora l’appuntamento con la vittoria in casa. Ennesima occasione persa per i toscani che si portano a 29 punti. Nell’ultima giornata prima della sosta la squadra di D’Angelo farà visita al Cuneo. Quella di Viali ospiterà il Pontedera.

SINTESI PRIMO TEMPO

Viali schiera il Novara con il 3-4-1-2. In porta Benedettini, difesa con Sciaudone, Bove e Visconti. A centrocampo da destra verso sinistra troviamo Nardi, Bianchi, Ronaldo e Mallamo. In attacco Schiavi in supporto di Manconi e Cacia. Il Pisa replica con il 3-5-2. Tra i pali Gori, linea difensiva formata da Meroni, De Vitis e Buschiazzo. A centrocampo da destra verso sinistra Zammarini, Marin, Gucher, Di Quinzio e Lisi. In avanti Marconi e Masucci. Prime fasi di studio. Il primo tiro in porta della gara è di Cacia che calcia col destro senza centrare lo specchio al sesto minuto. Un giro d’orologio dopo si sblocca il risultato. Ospiti avanti al primo affondo. L’ex Alessandria, Marconi, è lesto a ribadire in rete il tiro da fuori di Di Quinzio. Sesto gol in campionato per lui. Al 14esimo i nerazzurri sfiorano il raddoppio. Accelerazione sulla sinistra di Lisi e cross sul secondo palo dove arriva Marin, chiuso in calcio d’angolo. Poco dopo Gori salva su Cacia. Gran destro dal limite respinto in corner dal portiere nerazzurro. Cartellino giallo per Ronaldo. Primo ammonito del match. Al 18esimo il Novara pareggia. Contropiede letale dei piemontesi. Manconi in scivolata serve Cacia che batte Gori con un colpo di biliardo. Ammonito per proteste Buschiazzo. Il Novara resta in proiezione offensiva. Pisa in affanno. Cross dalla destra di Bianchi sul quale fa buona guardia in presa alta Gori. Torna a farsi pericoloso il Pisa con Marconi che colpisce a botta sicura, Benedettini ci mette una pezza. Gara divertente, giocata su ritmi molto alti dalle due squadre. Ci prova Gucher ma la sua conclusione è strozzata e sfila a lato. Come si vede nel video di Novara Pisa, al 34esimo i nerazzurri passano in vantaggio. Sugli sviluppi del calcio d’angolo di Di Quinzio sbuca Masucci che di testa in tuffo insacca. Terzo centro in campionato per lui. Poco dopo l’ex Entella va vicinissimo al gol in spaccata, Benedettini si rifugia in corner. Novara in avanti: Cacia appoggia per Mallamo, tiro sbilenco. Manconi si invola e carica il sinistro, murato dalla difesa ospite. Tentativo da fuori area di Lisi, conclusione potente ma imprecisa.

SINTESI SECONDO TEMPO

Nessun cambio effettuato dai due tecnici durante l’intervallo. Tentativo di Ronaldo. Primo squillo del Novara. Conclusione velenosa dalla distanza smanacciata da Gori. Reagisce il Pisa. Altra dormita su calcio d’angolo della difesa azzurra, Masucci sfiora il gol fotocopia. Ecco il primo cambio nel secondo tempo. Esce Ronaldo, entra Eusepi. Nebbia sempre più fitta al Piola. Visibilità abbastanza ridotta. Problema fisico per Marconi. Il centravanti del Pisa chiede il cambio e al suo posto D’Angelo inserisce Moscardelli. Secondo ammonito tra le fila azzurre. Giallo per Manconi. Si fa vedere Eusepi, azione personale e destro bloccato da Gori. Occasione Pisa: ripartenza improvvisa dei toscani, col diagonale mancino di Lisi che esce di un soffio. Ci prova anche Gucher, destro dal limite che termina a lato. Secondo cambio per il Novara. Esce Schiavi, entra Cattaneo. Ammonizione per Meroni. Ed è un giallo pesante visto che era diffidato e salterà l’ultima gara dell’anno col Cuneo. Terzo cambio per i padroni di casa. Fuori Mallamo, dentro Fonseca. Secondo cambio per il Pisa. Lascia il campo Masucci. Al suo posto Cuppone. Tentativo di Moscardelli. Il numero 9 del Pisa si gira bene in un fazzoletto e calcia, esaltando i riflessi di Benedettini. Ancora l’ex Lecce pericoloso. Stavolta su calcio di punizione, va vicinissimo al gol. All’87esimo arriva la rete del definitivo 2-2. Ci pensa Cacia. Doppietta del bomber azzurro che approfitta di una esitazione della difesa ospite e col destro batte Gori. Nei minuti di recupero ci prova Eusepi. Che occasione per il Novara, diagonale sul legno, poi arriva Fonseca che spara incredibilmente alto. Finisce in parità. Ecco il video di Novara Pisa, con le azioni salienti del match.

© RIPRODUZIONE RISERVATA