Video/ Spal Udinese (0-0): gli highlights della partita (Serie A, 18^ giornata)

Video Spal Udinese (0-0): gli highlights della partita di Serie A per la 18^ giornata, poche emozioni al Mazza dove arriva un pareggio senza reti che scontenta entrambe le squadre.

27.12.2018 - Fabio Belli
Kurtic_Bologna_Spal_gol_lapresse_2018
Video Spal Udinese (LaPresse, repertorio)

Poche emozioni e nessun gol nel video di Spal Udinese: il digiuno dalla vittoria delle due formazioni di Serie A prosegue anche nella partita valida per la diciottesima giornata. Ha cercato sicuramente con maggior insistenza la vittoria la Spal, ma per i padroni di casa l’occasione più grande sarà quella al 16’ del primo tempo, quando Petagna su punizione va a timbrare la porta difesa dal portiere argentino dei friulani, Musso. Nel corso della prima frazione di gioco la formazione allenata da Davide Nicola non arriva praticamente mai ad impegnare Gomis, mentre la Spal prima dell’intervallo si accontenta di un’altra conclusione di Schiattarella che finisce tra le braccia di Musso. Per vedere i guantoni del portiere della Spal sporcati bisogna attendere il primo minuto di recupero, con De Paul che prova a sorprendere Gomis dalla lunga distanza, trovando una risposta non stilisticamente straordinaria ma comunque efficace da parte del portiere di casa.

VIDEO SPAL UDINESE: IL SECONDO TEMPO

Ci si attenderebbe un cambio di passo che non arriva nel secondo tempo, anzi l’Udinese pur non creando grandi occasioni da gol è più presente nella metà campo della Spal. Che al 22’ perde anche il suo uomo migliore, Lazzari, per infortunio. Una mazzata per una manovra che per la squadra di Semplici non già granché fluida. Arriva alla mezz’ora un’ottima occasione da gol con Felipe che conclude d’esterno e manca d’un soffio il bersaglio, l’ultimo quarto d’ora più recupero scorre invece via senza sussulti. E le due squadre si accontentano di un punto che vale comunque un passo in avanti rispetto al Bologna terzultimo, ma la crisi sembra lontana dall’essere passata per Spal e Udinese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA