Probabili formazioni/ Atalanta Napoli: quote, impegno complicato per Etrit Berisha (Serie A)

Probabili formazioni Atalanta Napoli: quote e le ultime novità live sugli schieramenti in campo nella 14^ giornata del Campionato di Serie A.

03.12.2018, agg. alle 18:52 - Michela Colombo
Gomez_gol_Atalanta_Frosinone_lapresse_2018
Probabili formazioni Atalanta Napoli (laPresse)

Visto l’attacco stellare che Carlo Ancelotti vanta anche nella 14^ giornata di Serie A, ecco che il protagonista più atteso nelle probabili formazioni di Atalanta Napoli potrebbe essere proprio ferisca ovvero il portiere della Dea, ultimo baluardo di fronte alle bordate di Insigne e compagni. Il numero 1 di Gian Piero Gasperini, Etrit Berisha, è certo uomo di fiducia arrivato a Bergamo nel luglio del 2017 in passato ha già vestito anche la maglia della Lazio che per prima lo ha portato in Italia dalla Svezia. Facendo riferimento ora i numeri che lo stesso Berisha ha registrato in stagione, va detto che ol portiere dell’Atalanta, solo in campionato ha messo a bilancio 6 presenze e 540 minuti di gioco, con 6 gol incassati e ben tre incontri chiusi a specchio intatto. (Agg Michela Colombo)

IL DUELLO

Per la sfida Atalanta Napoli, le cui probabili formazioni sono state prima analizzate, andiamo ora a mettere sotto ai riflettori un duello davvero interessante che potrebbe accendersi tra due vere colonne dei rispettivi reparti difensivi. Ci riferiamo ovviamente ad Andrea Masiello e Kalidou Koulibaly, due certezze per i rispettivi allenatori che non vi rinunceranno anche nella 14^ giornata di Serie A. Da una parte ecco quindi Andrea Masiello, difensore della Dea dal luglio del 2011 e che nella stagione corrente della Serie A ha messo a bilancio 7 presenze e 562 minuti di gioco: pur vittima di un brutto infortunio alla coscia il centrale oltre ad offrire grandi prestazioni ha messo a bilancio anche un assist vincente. Dall’altra parte del campo ecco Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli dal 2014 e vero irrinunciabile per Ancelotti. Il centrale infatti solo in questa stagione di Serie A ha messo a bilancio 13 presenze e offerto 1170 minuti di grandissimo gioco: va poi aggiunto anche in assist vincente. (agg Michela Colombo)

GLI ASSENTI

Considerando da vicino le probabili formazioni di Atalanta Napoli, vediamo subito chi saranno gli assenti annunciati di questo match, posticipo della 14^ giornata di Serie A. Per il banco di prova casalinga Gian Piero Gasperini è certo fortunato: in casa della Dea non si conta alcun infortunato ma solo un giocatore in dubbio ovvero Rafael Toloi, che comunque dovrebbe farsi vedere in campo dal primo minuto. Qualche problema in più lo si registra in casa del Napoli, benché ovviamente Carlo Ancelotti ha già pronto un piano B per il suo undici titolare. Indisponibili certi nella 14^ giornata di Campionato saranno Vlad Chiriches, Simone Verdi e Amin Younes e tutti dovrebbero tornare a farsi vedere tra Natale e Capodanno. Due invece i giocatori le cui condizioni saranno a valutare: ci riferiamo a Mario Rui, vittima di qualche acciacco e di Raul Albiol, che ha registrato una leggera distorsione alla caviglia pochi giorni fa. (agg Michela Colombo)

I MIGLIORI

Nelle probabili formazioni di Atalanta Napoli adesso proviamo ad identificare quei giocatori che hanno numeri di spicco secondo le statistiche ufficiali di questo campionato di Serie A. I migliori difensori, ad esempio, sono Mancini dell’Atalanta e Mario Rui del Napoli. Mancini ha già segnato la bellezza di tre gol fino a questo momento, mentre Mario Rui ha fatto nove tiri ed è dunque un pericolo per le difese avversarie. I migliori centrocampisti sono De Roon per l’Atalanta e Zielinski per il Napoli, anche se il polacco solitamente non è titolare (i numeri vanno sempre presi con le pinze…). De Roon ha segnato un gol e fatto 10 tiri, mentre Zielinski ha messo a segno due reti su 26 tiri complessivi. I migliori attaccanti sono infine il Papu Gomez per l’Atalanta e Lorenzo Insigne per il Napoli. Gomez è il fantasista della Dea che ha segnato ben quattro reti dando un enorme contributo alla causa nerazzurra, mentre Insigne è il giocatore più pericoloso del Napoli con la bellezza di sette gol e 48 tiri tentati in questa Serie A.

LE ULTIME NOTIZIE

Si accenderà oggi la sfida Atalanta Napoli, big match che chiuderà il programma della 14^ giornata del Campionato della Serie A, attesa a Bergamo alle ore 20.30. La sfida si annuncia come un banco di prova fondamentale per entrambi gli allenatori a cui non sarà concesso fare alcun errore a aperture dalle probabili formazioni che vedremo in campo. Nella 14^ giornata di Campionato però sia Gasperini che Ancelotti però registrano alcuni giocatori non al top della condizione: gli undici chiamati in campo però saranno comunque capaci di regalare in grande spettacolo a Bergamo. Andiamo quindi a scoprire quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Atalanta Napoli.

QUOTE E PRONOSTICO

Prima di esaminare da vicino le probabili formazioni di Atalanta Napoli, vediamo che cosa ci propone il pronostico della sfida di Serie A, che sorride alla squadra partenopea. Considerando le quote date dalla snai per l’1×2 vediamo che il successo della Dea vale 3.25 la posta in palio, mentre la vittoria degli azzurri è stata valutata 2.15: il pareggio è stato invece quotato a 3.50.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE MOSSE DI GASPERINI

Considerando sempre il 3-4-1-2 come modulo di partenza per i nerazzurri nelle probabili formazioni di Atalanta Napoli, vediamo bene che il tecnico Gasperini dovrà fare attenzione a valutare le condizioni di Toloi. In caso di forfait vedremo quindi in difesa in campo dal primo minuto Mancini, Palomino e Masiello, di fronte al solito Berisha atteso tra i pali. Maglie consegnate in mediana con De Roon e Freuler al centro: toccherà quindi al duo Hateboer-Gosens agire sulle fasce del reparto centrale. In avanti poi l’Atalanta dovrebbe affidarsi a Rigoni e Zapata come punte, mentre toccherà al Papu Gomez agire sulla trequarti come supporto.

LE SCELTE DI ANCELOTTI

Dovrebbe essere il 4-4-2 il modulo di partenza del Napoli, dove però Ancelotti potrebbe anche riservarci qualche sorpresa nello stilare le probabili formazioni della sfida. Ecco quindi che in difesa vedremo Koulibaly in coppia con Maksimovic, mentre ai lati del reparto si candidano per una maglia da titolare Malcuit e Mario Rui. Maglie confermate in mediana dove vedremo i soliti titolari (benchè l’idea di un turnover sia sempre ben valida): ecco quindi Hamsik e Allan chiamati in campo dal primo minuto, con Fabian Ruiz e Callejon ai lati. Solito dubbio in avanti per la maglia a fianco di Insigne: nella 14^ giornata di Serie A dovremmo vedere stasera Mertens.

IL TABELLINO

ATALANTA (3-4-1-2): 1 Berisha; 23 Mancini, 6 Palomino, 5 Masiello; 33 Hateboer, 15 De Roon, 11 Freuler, 8 Gosens; 10 Gomez; 24 Rigoni, 91 Zapata. All.Gasperini

NAPOLI (4-4-2): 25 Ospina; 6 Mario Rui, 26 Koulibaly, 19 Maksimovic, 2 Malcuit; 8 Fabian Ruiz, 17 Hamsik, 5 Allan, 7 Callejon; 24 Insigne, 14 Mertens. All. Ancelotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA