Video/ Frosinone Cagliari (1-1): highlights e gol della partita (Serie A 14^ giornata)

- Francesco Davide Zaza

Video Frosinone Cagliari (1-1): highlights e gol della partita, valida nella 14^ giornata del Campionato di Serie A 2018-2019.

Frosinone_promozione_gioia_lapresse_2018
Risultati Serie B (Foto LaPresse)

Termina 1-1 la sfida dello stadio Stirpe: nel video di Frosinone Cagliari si può vedere che i padroni di casa sono passati in vantaggio nel primo tempo con Cassata, replicano gli ospiti nella ripresa con la rete di Farias. Un punto a testa che non smuove la classifica. Il Frosinone resta al penultimo posto a -5 dalla zona salvezza mentre il Cagliari conquista il suo sedicesimo punto stagionale attestandosi al 13esimo posto. Nel prossimo turno la squadra di Maran ospiterà la Roma mentre i gialloblù saranno impegnati al San Paolo di Napoli.

SINTESI PRIMO TEMPO

Longo schiera il Frosinone con il 3-5-2. In porta Sportiello, difesa con Goldaniga, Ariaudo e Capuano. A centrocampo da destra verso sinistra Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata e Beghetto. In attacco Campbell e Ciofani. Maran replica con il 4-3-1-2. Tra i pali Cragno, in difesa Srna, Ceppitelli, Klavan e Padoin. A centrocampo Ionita, Bradaric e Barella mentre in avanti spazio a João Pedro in supporto di Pavoletti e Sau. Interessante traversone di Joel Cambpell dalla trequarti con il mancino, pallone per l’inserimento di Cassata in area di rigore ma è puntuale la chiusura in anticipo di Ceppitelli. Tentativo abbastanza complicato da parte di Daniel Ciofani al sesto minuto: grande corsa di Zampano lungo l’out destro e traversone verso il limite dell’area di rigore per il centravanti di Longo che di testa spedisce ampiamente a lato. Azione personale di Cassata, l’ex centrocampista di Sassuolo e Ascoli parte palla al piede e tenta la conclusione con il desto dalla lunga distanza spedendo però direttamente sulle tribune dello Stirpe. Il centrocampista scuola Juve insiste e dopo un nuovo tentativo andato a vuoto ecco il gol. Cambio gioco di Maiello verso il secondo palo per Zampano, bravo il terzino del Frosinone di testa a mettere la sfera all’indietro per l’inserimento in area di rigore di Cassata che con il destro di prima intenzione batte Cragno. Avanti quindi il Frosinone allo Stirpe. Ci prova dalla distanza Joao Pedro dopo lo scarico di Padoin, il destro del dieci del Cagliari termina però ampiamente a lato rispetto alla porta di Sportiello che osserva la sfera spegnersi sul fondo. Ancora un tentativo con il destro in diagonale di Cassata, scarico perfetto di Joel Campbell per l’ex Sassuolo che calcia stavolta però senza inquadrare lo specchio della porta di Cragno. Tentativo di Ciofani. Grandissima giocata di Joel Campbell che si libera di due uomini e mette al centro per Ciofani che di testa costringe Cragno ad alzare sopra la traversa. Ancora a un passo dal raddoppio il Frosinone, sponda di Ariaudo per Capuano che prolunga per Ciofani. Di testa l’attaccante ciociaro si vede negare la gioia del gol dal super intervento di Cragno. Primo cartellino giallo della sfida del Benito Stirpe, viene ammonito l’autore del vantaggio Cassata per un intervento irregolare ai danni di Srna. Giusta la decisione del direttore di gara. Altro cartellino giallo della sfida, stavolta l’ammonizione è per un giocatore del Cagliari per la precisione Ceppitelli. Sgambetto a palla lontana del difensore sardo ai danni di Ciofani. Altro ammonito tra le fila del Cagliari, il cartellino giallo è per il vice campione del mondo Bradaric per un intervento irregolare ai danni di Cassata. Secondo per i sardi dopo Ceppitelli. Prima dell’intervallo ammonizione pure per Srna.

SINTESI SECONDO TEMPO

Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione, stessi ventidue protagonisti della prima frazione allo Stirpe. Comincia all’attacco la formazione di Moreno Longo. Ci prova con il mancino Joel Cambpell e si guadagna il calcio d’angolo, il primo della ripresa. Dopo il corner la sfera termina al limite per Beghetto, l’esterno ciociaro si coordina con il mancino e chiama alla seconda grande parata Cragno. Al 52esimo si divora il pareggio il Cagliari, grande giocata di Sau per Ionita che fa il velo per Joao Pedro che tutto solo davanti a Sportiello spedisce clamorosamente alto. Quarto cartellino giallo per il Cagliari, intervento irregolare di Barella ai danni del solito Joel Campbell. Viene ammonito quindi il centrocampista sardo che salterà la prossima sfida. Due gialli abbastanza pesanti per il Cagliari, sia Bradaric che Barella infatti erano diffidati e saranno costretti a saltare la prossima sfida alla Sardegna Arena contro la Roma. Primo cambio per il Cagliari, fuori Bradaric ed in campo Paolo Pancrazio Faragò. Poco dopo Sau lascia il posto a Farias. Secondo tentativo per il Cagliari, traversone dalla destra di Diego Farias per la testa di Pavoletti che colpisce bene ma arriva la grande respinta di Sportiello. Tentativo di Chibsah. Azione di contropiede del Frosinone, pallone in profondità di Cassata per Chibsah che calcia in diagonale chiamando ancora alla grande parata Cragno. Primo cambio per i ciociari, in campo Lorenzo Crisetig al posto di Cassata. Secondo cambio per il Frosinone, in campo Pinamonti al posto di Joel Campbell. Continua ad attaccare il Cagliari sulle corsie esterne specie a destra pallone spedito da Faragò per l’ennesimo colpo di testa di Leonardo Pavoletti che mette a lato. La rete del pareggio arriva al 77esimo. Azione corale dei sardi con Pavoletti che apre sulla destra per Joao Pedro che spedisce al centro un pallone rasoterra sul secondo palo per l’inserimento vincente di Diego Farias che in spaccata insacca alle spalle di Sportiello. Ultimo cambio per il Cagliari, fuori Artur Ionita ed in campo Daniele Dessena. Nel finale viene espulso Barella. Intervento in scivolata da dietro ai danni di Chibsah e il centrocampista del Cagliari si prende il secondo cartellino giallo. Nei minuti finali Ciofani si divora il gol-partita. Ad un passo dal vantaggio il Frosinone, brutto pallone perso da Farias recuperato da Ciano che serve Ciofani ma solo davanti a Cragno trova la parata dell’estremo difensore dei sardi.

VIDEO FROSINONE CAGLIARI



© RIPRODUZIONE RISERVATA