Video/ Pro Piacenza Carrarese (0-5): highlights e gol della partita (Serie C)

Video Pro Piacenza Carrarese (0-5): highlights e gol della partita, valida nella 14^ giornata del Campionato di Serie C, girone A.

03.12.2018 - Marco Guido
carrarese_rampi
Video Pro Piacenza Carrarese, Foto LaPresse

La Carrarese stravince con una goleada al Garilli contro la Pro Piacenza, con un nettissimo 0 a 5 si prende in solitaria la vetta della classifica trascinata da uno scatenato Tavano, autore di una incredibile tripletta; a completare la goleada ci hanno pensato Maccarone e Caccavallo. Come si vede nel video di Pro Piacenza Carrarese, la prima emozione arriva già all’11’ quando Milani ha crossato al centro per Scardina, il cui colpo di testa è stato bloccato dall’attento Borra. Gli ospiti però riescono a colpire in pratica alla prima vera e propria occasione al 15′ quando Tavano si è inventato un filtrante per Maccarone che, scattato alla perfezione sul filo del fuorigioco, ha superato Bertozzi dopo essersi presentato tutto solo in area. Gli emiliani faticano a reagire e al 28′ mister Maspero è anche costretto a far uscire l’infortunato Nava, il cui posto è stato rilevato da Sicurella. Al 37′ Caccavallo si è poi inventato il raddoppio: gran giocata del numero 18 che, dopo essersi liberato di due avversari, ha insaccato imparabilmente con un tiro a giro vicino al palo lontano. Dopo aver subito raddoppio, i padroni di casa riescono a reagire sfiorando il gol con Nolè in due occasioni e con Remedi nel recupero: in tutte e tre le occasioni, è stato bravissimo Borra a salvare la propria porta con tre ottimi interventi. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI PRO PIACENZA CARRARESE: HIGHLIGHTS E GOL

LA RIPRESA

La ripresa si apre subito col tris ospite che arriva già al 48′ quando Valente ha crossato alla perfezione per Tavano che ha insaccato da distanza ravvicinata chiudendo di fatto l’incontro. La squadra di Baldini però non smette di spingersi in avanti e al 57′ Caccavallo guadagna un calcio di rigore per un atterramento subito da Pasqualoni che viene anche espulso dal direttore di gara lasciando così gli emiliani in inferiorità numerica. Tavano calcia il rigore ma Bertozzi riesce a respingere, il portiere però non può nulla sul tap-in vincente del numero 10 che al 59′ ha così portato lo score sullo 0 a 4. Non passano nemmeno due minuti e al 61′ lo scatenato Tavano firma la tripletta con una perfetta conclusione a giro che ha così fissato il punteggio sullo 0 a 5. Mister Baldini decide giustamente di concedere minuti anche agli uomini della panchina effettuando tutte le sostituzioni a propria disposizione e facendo uscire tra la standing ovation “Ciccio” Tavano autore di una incredibile tripletta. Oltre la classica girandola di sostituzioni, non succede praticamente nulla fino al triplice fischio di chiusura.



© RIPRODUZIONE RISERVATA