Supercoppa Italiana 2018, Juventus-Milan/ La gara si giocherà il 16 gennaio a Gedda

La Supercoppa Italiana 2018, Juventus-Milan, si giocherà il 19 gennaio prossimo al King Abdullah Sports City Stadium negli Emirati Arabi a Gedda.

05.12.2018 - Matteo Fantozzi
Supercoppa Italiana 2018, Juventus-Milan (La Presse)

La Supercoppa Italiana 2018, Juventus-Milan, si giocherà il 19 gennaio prossimo al King Abdullah Sports City Stadium negli Emirati Arabi a Gedda. Il match andrà in scena alle 20.30 ora locale, le 18.30 italiane. Si torna dunque all’estero dopo che l’ultima volta si era giocato allo Stadio Olimpico di Roma. L’ultima sfida all’estero si era disputata alla fine del 2016 proprio per uno Juventus-Milan vinto ai calci di rigore dai rossoneri a Doha. Sicuramente c’è grande attesa da entrambe le parti con i bianconeri di Massimiliano Allegri che vogliono continuare a far pieno di trofei e i rossoneri di Gennaro Gattuso vogliosi di tornare ad alzare una coppa cosa che non accade proprio dal 2016. Per Ringhio inoltre sarebbe la prima vittoria da allenatore dopo un anno di Milan e permetterebbe ai rossoneri di partire il 2019 con il piede giusto.

Supercoppa Italiana 2018, Juventus-Milan: quanti ex, spunta pure Ibra

Juventus-Milan, sfida valevole per la Supercoppa Italiana 2018, sarà la sfida degli ex. Come già accaduto poco fa a San Siro si potranno riaffrontare Leonardo Bonucci e Gonzalo Higuain a maglie invertite rispetto allo scorso anno. Il centrale viterbese torna ad affrontare il club rossonero dove ha vissuto nella passata stagione un anno di esilio da capitano per poi tornare immediatamente alla Juventus. Il Pipita invece ha il dente avvelenato contro la Juventus che ha deciso di sacrificarlo per arrivare a Cristiano Ronaldo. Non ci sarà invece Mattia Caldara che per l’inizio di gennaio sarà ancora fermo ai pit stop in seguito a un brutto infortunio muscolare. Potrebbe essere però un altro l’ex su cui tutti i fari saranno puntati e cioè quello Zlatan Ibrahimovic’ che sembra davvero a un passo dal ritorno in Italia al Milan. Lo svedese ha vestito la maglia della Juventus dall’agosto del 2014 al giugno del 2016.



© RIPRODUZIONE RISERVATA