Infortunio Bentancur, salta Juventus-Inter?/ Ultime notizie, tegola per Allegri: problema alla schiena

Infortunio Bentancur, salta Juventus-Inter? Ultime notizie, tegola per Allegri: problema alla schiena per il centrocampista.

06.12.2018 - Carmine Massimo Balsamo
Rodrigo Bentancur (Wikipedia)

Infortunio Bentancur, brutte notizie per Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero è intervenuto pochi minuti fa in conferenza stampa per presentare la sfida di domani Juventus-Inter ed ha svelato che il centrocampista uruguaiano è in dubbio: un problema alla schiena rischia di costringere l’ex Boca Juniors al forfait. Ecco le parole dell’allenatore livornese: «Ha un problema alla schiena, gli si è bloccata l’altro giorno: ha avuto dei dolori e da due giorni si allena con programmi mezzi differenziati. Devo capire le sue condizioni: in caso di sua assenza sono due le alternative, o metto subito dentro Emre Can oppure giocheremo in un altro modo, ovvero con due uomini mediana». Il tedesco, infatti, ha recuperato pienamente dal problema di salute riscontrato qualche settimana fa ed è disponibile per giocare dal 1′.

INFORTUNIO BENTANCUR, LE ULTIME

Massimiliano Allegri ha poi aggiunto: «Meglio da mezzala o da centrale di centrocampo? Lasciamogli fare questo percorso: è un giocatore dinamico ed ha già messo a segno due reti. Da solo davanti alla difesa non è pronto a giocare: non riesce a dare i tempi giusti alla squadra, per il momento aiuta Pjanic nella costruzione del gioco». Attesi dunque aggiornamenti nelle prossime ore sulle condizioni del classe 1997, arrivato nell’estate 2017 dal Boca Juniors per 10 milioni di euro e sempre più al centro degli schemi di Massimiliano Allegri. In questa prima parte di stagionale l’uruguaiano ha raccolto 15 presenze e 2 reti tra Serie A e Champions League, attirando l’interesse dei top club europei.



© RIPRODUZIONE RISERVATA