CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A / Che formazioni schierare? 15^ giornata, i bomber tra assenze e rientri

Consigli Fantacalcio Serie A, le nostre dritte per la 15^ giornata. Ecco chi schierare secondo noi nel quindicesimo turno del massimo campionato (7-8-9 dicembre)

07.12.2018, agg. alle 18:59 - Mauro Mantegazza
Szczesny_Spalletti_Benatia_Juventus_Inter_lapresse_2018
Consigli Fantacalcio Serie A (Foto LaPresse)

Nei nostri consigli per il Fantacalcio spiccano naturalmente gli attaccanti, che si conquistano le copertine a suon di gol che vogliono dire bonus al Fantacalcio. Tra le osservazioni sulla quindicesima giornata che sta per cominciare, potremmo ricordare che rientra Gonzalo Higuain dopo due giornate di squalifica, mentre la Roma deve fare i conti con le contemporanee assenze di Edin Dzeko e Stephan El Shaarawy. Stasera avremo una parata di stelle allo Stadium, su tutti Cristiano Ronaldo e Mauro Icardi per un Juventus Inter che è imperdibile per definizione, potrebbero invece sorridere gli attaccanti del Napoli, impegnati domani pomeriggio in casa contro il Frosinone, anche se naturalmente andrà capito a chi toccherà la panchina tra Lorenzo Insigne, Dries Mertens e Arkadiusz Milik nelle scelte di Carlo Ancelotti. Attenzione anche al duello tra Ciro Immobile e Fabio Quagliarella in Lazio Sampdoria, ma guai pure a dimenticare i bomber delle piccole, da Krzysztof Piatek a Leonardo Pavoletti e Francesco Caputo, tanti bonus sono garantiti! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE DIFESE MIGLIORI

I bomber portano bonus, ma nei consigli Fantacalcio meritano una citazione anche le difese che subiscono meno. Qui il predominio della Juventus si fa sempre più netto con il passare delle giornate: la squadra di Massimiliano Allegri ha subito appena otto gol e questo dato spiega la fuga bianconera non meno dei numeri di Cristiano Ronaldo e soci in attacco. Basterebbe dire che al secondo posto c’è proprio l’Inter che sarà protagonista stasera nel derby d’Italia, ma i nerazzurri hanno incassato 12 gol, una volta e mezzo la Juventus, gli ultimi due domenica scorsa a Roma. Terzo posto per la Fiorentina a quota 13, gli ultimi tre però proprio al cospetto della Vecchia Signora settimana scorsa, dunque la supremazia della difesa della Juventus si fa sempre più netta. Le ultime tre posizioni sono occupate invece da Genoa, Frosinone e Chievo, difese alle quali dunque è meglio non affidarsi, in particolare se come i ciociari si deve affrontare il Napoli. Attenzione però al Chievo, che con Domenico Di Carlo ha subito un gol nelle ultime due uscite. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CONSIGLI FANTACALCIO: GLI ANTICIPI

Tutto è pronto per i consigli Fantacalcio della Serie A: già oggi infatti comincia la quindicesima giornata di Serie A, che poi naturalmente si completerà fra sabato e domenica; ovviamente anche per questo turno non possono mancare le nostre dritte per scoprire quali sono i calciatori che potrebbe essere meglio schierare nelle formazioni per il Fantacalcio. L’inizio è con il botto, perché ci sarà Juventus Inter: partita di fascino assoluto e che spesso riserva sorprese, però naturalmente in copertina mettiamo Cristiano Ronaldo e Mandzukic da una parte, Icardi dall’altra. Vi segnaliamo però anche gli esterni, da Cancelo a Politano possono essere fonti di soddisfazione. Domani il sabato comincerà con Napoli Frosinone: Ciofani e Pinamonti possibili sorprese, la logica però suggerisce di puntare soprattutto sui partenopei, magari anche in difesa dove il Napoli potrebbe tenere inviolata la propria porta. In Cagliari Roma da seguire per i sardi soprattutto Cragno, Joao Pedro e Pavoletti, tra i giallorossi i nomi più caldi sono quelli di Under e Zaniolo, senza dimenticare Kolarov che tra i difensori è un lusso. In Lazio Sampdoria due nomi importanti in difesa sono Acerbi e Andersen, ma naturalmente spiccherà soprattutto la sfida fra due bomber italiani quali Immobile e Quagliarella.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A 15^ GIORNATA: LE PARTITE DI DOMENICA

Proseguiamo i nostri consigli Fantacalcio passando a domenica. Si parte da Sassuolo Fiorentina: i neroverdi hanno bisogno di Berardi per uscire da un periodo abbastanza anonimo, per i viola sia devono invece sempre citare Benassi e Chiesa. In Empoli Bologna sono i toscani a stare meglio nelle ultime settimane: riflettori su Krunic, La Gumina e Caputo, gli emiliani si affideranno invece soprattutto all’esperienza di Palacio. In Parma Chievo da tenere presente l’assenza di Gervinho, sarà Biabiany a spalleggiare Inglese mentre il Chievo con Di Carlo è diventato più solido e ha preso un solo gol tra Napoli e Lazio, dunque la difesa gialloblù va rivalutata. In Udinese Atalanta spicca naturalmente il duello tutto argentino tra De Paul e Gomez, attenzione al possibile rilancio di Lasagna ma anche ai difensori goleador dei nerazzurri. In Genoa Spal è doveroso citare ancora una volta il capocannoniere Piatek, mentre per gli emiliani meritano di essere menzionati Lazzari e Kurtic. Infine il posticipo serale Milan Torino: tra i rossoneri largo a Suso e al rientrante Higuain, per il Torino invece sempre fiducia al tandem composto da Belotti e Iago Falque.

© RIPRODUZIONE RISERVATA