Diretta Napoli-Atalanta Primavera/ Risultato finale 3-4, streaming video e tv: clamorosa rimonta nerazzurra!

Diretta Napoli Atalanta Primavera: info streaming video e tv della partita, anticipo della 11^ giornata del campionato giovanile.

07.12.2018, agg. alle 16:26 - Michela Colombo
radosevic_primavera
Diretta Napoli Atalanta Primavera (dall'account Twitter ufficiale @sscnapoli)

DIRETTA NAPOLI ATALANTA PRIMAVERA (3-4): CLAMOROSA VITTORIA NERAZZURRA

Termina proprio in questi istanti la diretta della sfida fra Napoli e Atalanta, partita valevole per il turno numero undici del campionato Primavera 1. Risultato clamoroso in Campania visto che a trionfare è stata la squadra ospite. Clamoroso perché il Napoli aveva chiuso il primo tempo sul risultato di due a zero, non rischiando praticamente nulla, portandosi poi sul tre a zero all’inizio della seconda frazione di gioco. Ma quando i tre punti sembravano già in bacheca è successo l’impensabile e alla fine hanno trionfato i nerazzurri. Come dicevamo, Napoli che ha chiuso i primi 45 minuti di gioco in vantaggio con le reti siglate da Gaetano al secondo e al 20esimo minuto. Al 51esimo è ancora Gaetano a trovare il gol, che realizza così la tripletta personale. A quel punto la squadra di Baronio si spegne, e 4 minuti più tardi, al 55esimo, i nerazzurri accorciano le distanze con Okoli Memeh. Atalanta che inizia a prendere confidenza con i propri mezzi, e dopo aver sfiorato il secondo gol trova il raddoppio al 69esimo con Dal Prato e pochi secondi dopi arriva il clamoroso 3 a 3 con Piccoli dopo erroraccio su rinvio di Senese. Al 75esimo clamoroso 4 a 3 atalantino con Traore che capovolge completamente il match. La partita non sembra finire più visto che all’87esimo arriva una traversa di Manzi, mentre al 93esimo, al fischio finale, gli azzurri falliscono una clamorosa doppia chance di pareggiare. Ma ormai non c’è più tempo, vince l’Atalanta 4 a 3. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA NAPOLI ATALANTA PRIMAVERA (3-3): INCREDIBILE RIMONTA

Partita pazzesca quella tra Napoli e Atalanta valida per l’undicesima giornata del campionato Primavera 2018/2019. Dopo essere andati all’intervallo sul vantaggio di 2 reti a 0, i partenopei hanno trovato anche il terzo gol con l’attaccante Gaetano, autore finora di una tripletta che gli consentirà di scalare posizioni nella classifica cannonieri del campionato giovanile. La terza marcatura degli azzurri, arrivata al 52′ di gioco, rischia però di servire a poco ai fini del successo finale dal momento che l’Atalanta ha incredibilmente recuperato le 3 reti di svantaggio. Quando tutto sembrava finito a riaprire i giochi c’ha pensato David al minuto 56′. Da quel momento in poi l’inerzia della gara è stata tutta appannaggio degli orobici che hanno prima accorciato le distanze con Del Prato al 69′ e poi pareggiato i conti nel giro di un minuto con Piccoli. Match sulle montagne russe. Cosa accadrà da qui al 90′? (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA NAPOLI ATALANTA PRIMAVERA (2-0): FINE PRIMO TEMPO

E’ terminata pochi istanti fa la diretta del primo tempo fra Napoli e Atalanta Primavera, undicesima giornata del campionato di categoria 2018-2019. Grande prima frazione di gioco dei partenopei che al duplice fischio finale si trovano in vantaggio di due reti, tutte siglate nei primi 20 minuti di gioco. Protagonista indiscusso del match, l’attaccante Gaetano, che prima ha segnato direttamente da calcio d’angolo, dopo 120 secondi, e poi ha raddoppiato al ventesimo grazie ad un cross insidioso che il portiere dell’Atalanta non è riuscito a trattenere. Napoli che fino ad ora sta meritando il vantaggio visto che i nerazzurri hanno costruito ben poco, se non una palla interessante nel finale di primo tempo sugli sviluppi di un corner. Da segnalare ben quattro ammonizioni: giallo a Kulusevski per brutto fallo su Gaetano, e ammoniti anche Senese, Guth e D’Alessandro. Non ci resta che rimandarvi al secondo tempo, per un nuovo aggiornamento sul match. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA NAPOLI ATALANTA PRIMAVERA (2-0): DOPPIETTA DI GAETANO!

E’ iniziata circa 20 minuti fa la diretta di Napoli-Atalanta, match valevole per la giornata del campionato di Primavera 1. Quando abbiamo da poco passato la metà della prima frazione di gioco, i padroni di casa partenopei comandando la sfida con il risultato di due reti a zero. Partita subito in discesa per la compagine azzurra allenata da Baronio, visto che già al secondo minuto di gioco ha trovato la rete del momentaneo uno a zero, grazie a Gaetano: spettacolare gol del centravanti del Napoli che segna direttamente da calcio d’angolo. Al 20esimo è ancora la punta partenopea ha trovare la via del gol, questa volta con la forte complicità del portiere avversario: cross dalla destra del calciatore degli azzurri, con Ndiaye che non trattiene, e la palla finisce in rete. Sicuramente una prima metà tempo positiva quella del Napoli, che ovviamente spera di mantenere il vantaggio fino al triplice fischio finale. Appuntamento al termine della prima frazione di gioco per un nuovo aggiornamento. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA NAPOLI ATALANTA PRIMAVERA (0-0): SI GIOCA

Sta per accendersi la diretta di Napoli Atalanta Primavera e solo tra pochi istanti pure le formazioni ufficiali faranno il loro ingresso in campo. Prima di udire però il fischio d’inizio, andiamo a vedere come questi due club si avvicinano a questo scontro diretto, valido per la 11^ giornata di campionato. Come detto prima la Dea è in vetta alla classifica con ben 25 punti e soprattutto un vantaggio di ben tre lunghezze sul Torino, primo rivale: il tabellino dei bergamaschi è imponente con 8 successi e appena un KO finora rimediato, a cui si aggiunge la differenza reti di 31:9. Altri numeri sono quelli che caratterizzano il cammino del Napoli, che per ora registra la quinta piazza quota 19 punti. Fino a oggi infatti i partenopei hanno messo a statistica 6 successi e pure 3 sconfitte, rimediando anche 13 gol (avendone subiti in tutto 10): è tempo ora di dare la parola al campo, si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Napoli Atalanta Primavera sarà visibile oggi in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 14.30: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

TESTA A TESTA

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta di Napoli Atalanta Primavera andiamo a curiosare nello storico che unisce i due club alla vigilia della 11^ giornata di Campionato. Dati alla mano però ci accorgiamo subito che i dati a nostra disposizione sono davvero pochi, benché molto recenti. Ecco quindi che per la diretta di Napoli Atalanta primavera registriamo appena due testa a testa, questi raccolti nella precedente stagione del campionato giovanile regolare. Vediamo quindi che in tale occasione la partita di andata si chiuse con il pareggio in terra campana con il risultato di 2-2. Al ritorno invece fu grande successo dei bergamaschi padroni di casa, con il risultato di 4-1: allora trovarono la via del gol Mallamo, Latte Lath e Kulusevski, con solo Palmeri in rete per gli azzurri.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Napoli Atalanta Primavera, diretta dall’arbitro Nicolò Cipriani, è la partita in programma oggi venerdi 7 dicembre 2018: fischio d’inizio fissato per le ore 14.30, nell’anticipo del campionato primavera 1. Il grande calcio giovanile si accende oggi con la diretta Napoli Atalanta primavera, atteso anticipo della 11^ giornata: uno scontro ben importante che porta in campo non solo gli azzurri, ansiosi di replicare al successo con l’Inter del turno precedente, ma pure i bergamaschi a caccia ormai della fuga solitaria in avanti. La classifica in questi senso parla chiaro e vedere i nerazzurri di Mister Brambilla non solo in testa ma pure con 25 punti e per ora con un comodo vantaggio di tre lunghezze rispetto agli avversari. Nella 11^ giornata di campionato però l’Atalanta primavera dovrà mettere in sicurezza questo vantaggio, specie e vuole consacrarsi come Regina di Inverno del campionato giovanile.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ATALANTA PRIMAVERA

In vista della diretta di Napoli Atalanta primavera, vediamo bene che mister Baronio non dovrebbe cambiare troppo le carte in tavola nello stilare le probabili formazioni azzurre. Confermato quindi 4-3-1-2 come modulo di partenza vedremo D’Andrea tra i pali (visto che Idasiak porrebbe non essere ancora al top della condizione): di fronte al numero 1 vedremo poi Zedadka e Zanoli ai lati, con il duo Manzi-Senese confermato al centro della difesa. Spazio a Mamas in cabina di regia, mentre saranno quindi Lovisa e Mezzoni ad agire come mezzali. Per l’attacco dei partenopei vedremo poi il capitano Gaetano in campo dal primo minuto sulla trequarti: saranno quindi Sgarbi e Negro ad gire come punte. Per quanto riguarda le probabili formazioni della Dea è ben possibile che il tecnico Brambilla non voglia rinunciare ai soliti titolari, visto i grandi risultati recuperati, pure in questi ultimi due turni (dove si conta il successo sul Chievo ma soprattutto la vittoria per 5-1 contro la vecchia Signora). Ecco quindi che seguendo il 4-3-3 come modulo di partenza vedremo sempre Ndiaye tra i pali, come pure il quartetto titolare in difesa composto da Brogni, Guth, Okoli e Zortea. In avanti spazio dal primo minuto per Del Prato in cabina di regia, con Colpani e Kulusevski (in cerca di conferme dopo la rete segnata alla Juventus due giornate fa) sempre titolari annunciati. Grandi conferme per la Dea anche in attacco: vedremo Cambiaghi e Peli usati come esterni offensivi e Piccoli prims punta.