Probabili formazioni/ Napoli Frosinone: diretta tv, orario e le ultime notizie live (Serie A 15^ giornata)

Probabili formazioni Napoli Frosinone: diretta tv, orario e le ultime notizie live sugli schieramenti attesi in campo domani per la 15^ giornata di Serie A.

07.12.2018 - Michela Colombo
Callejon_Koulibaly_gol_Napoli_Verona_lapresse_2018
Probabili formazioni Napoli Frosinone (Foto LaPresse)

La compagine di Ancellotti torna in campo e lo farà domani di fronte al pubblico di San Paolo per affrontare i canarini di Longo alle ore 15.00 nella 15^ giornata di Serie A. Andiamo a vedere dunque come i due allenatori si sono preparati a tale sfida, andando a esaminare le probabili formazioni di Napoli Frosinone stilate alla vigilia. Entrambi i tecnici infatti dovranno fare attenzione ai diversi infortunati e uomini in dubbio registrati in questi giorni: sulla carta però se da una parte Ancelotti potrebbe anche venir tentato da un certo turnover, saranno solo uomini titolari per Moreno Longo. Il tecnico dei gialloazzurri sa bene che non gli saranno concessi errori di alcun tipo contro una squadra così impegnativa come è quella partenopea. Andiamo quindi a studiare da vicino le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Napoli Frosinone.

INFO DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME VEDERE IL MATCH

Ricordiamo che Napoli Frosinone sarà visibile in diretta tv in esclusiva sui canali della piattaforma satellitare, per la precisione su Sky Sport Serie A (canale numero 202) e anche sul canale 251; questo significa naturalmente che gli abbonati Sky avranno a disposizione anche la diretta streaming video, tramite il servizio garantito dall’applicazione Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI FROSINONE

LE MOSSE DI ANCELOTTI

Per la 15^ giornata di Campionato di Serie A Ancelotti potrebbe anche mandare nella mischia Alex Meret: il giovane portiere pare ormai ben pronto a esordire con la maglia azzurra e potrebbe essere lui il primo titolare nelle probabili formazioni di Napoli Frosinone. In difesa non mancheranno domani Albiol e Koulibaly al centro della difesa, con al lati Malcuit e Hysaj, chiamati in campo dal primo minuto contro i canarini. Poche le novità anche in mediana, dove però potrebbero accedersi alcuni ballottaggi: Callejon e Zielinski sono sicuri di essere in campo dal primo minuto, ma al centro Allan potrebbe dover lasciare il posto a Rog, come Diawara a Hamsik. Non vi sono dubbi però nell’attacco dei partenopei: sempre indispensabile Lorenzo Insigne che in questa giornata di campionato potrebbe venir accompagnato da Mertens.

LE SCELTE DI LONGO

Saranno solo gli uomini più in forma nello spogliatoio di Longo a venir scelti come titolari per la partita al San Paolo: il tecnico però dovrebbe puntare sul 3-4-1-2 come modulo di partenza. Ecco che vedremo Sportiello a guardia dello specchio dei gialloazzurri, con di fronte a sé titolari dal primo minuto Goldaniga, Ariaudo e Capuano. Per la mediana a 4 si candidano per una maglia da titolare per le partita contro i campani Chibsah e Maiello, come pure Beghetto e Zampano, questi ultimi due usati però come esterni. Va poi ricordato che alla 15^ giornata di campionato lo stesso Longo dovrebbe recupero Ciano, titolare quindi sulla tre quarti a sostegno dell’attacco. Saranno quindi Ciofani e Campbell a fare le due punte offensive, benché quest’ultimo possa anche rischiare la maglia da titolare in favore di Pinamonti.

IL TABELLINO

NAPOLI (4-4-2): 1 Meret; 2 Malcuit, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 23 Hysaj; 7 Callejon, 5 Allan, 42 Diawara, 20 Zielinski; 14 Mertens, 24 Insigne. All. Ancelotti

FROSINONE (3-4-1-2): 57 Sportietllo; 6 Goldaniga, 15 Ariaudo, 25 Capuano; 17 Zampano, 66 Chibsah, 8 Maiello, 33 Beghetto; 28 Ciano; 9 Ciofani, 29 Campbell. All. Longo

© RIPRODUZIONE RISERVATA