SUPER-G ST MORITZ/ Diretta: vince la Shiffrin, deludono le italiane. Streaming tv (Coppa del mondo sci)

Diretta Super-g St Moritz: info streaming video e tv della prova, valida nella Coppa del mondo di sci femminile, oggi 8 dicembre 2018.

08.12.2018, agg. alle 13:22 - Michela Colombo
lara_gut_podio
Diretta Super-g St Morit, Lara Gut (LaPresse)

E’ terminato il Super G di St Moritz valevole per la coppa del mondo di sci femminile. Ha chiuso in prima posizione, come ampiamente prevedibile, l’americana Mikaela Shiffrin, con il risultato di un minuto, undici secondi e 30 centesimi. In seconda posizione si è confermata la Gut-Behrami a 28 centesimi di distanza, mentre al terzo posto la Weirather (+ 0.42). Non cambiano anche la quarta e la quinta posizione, occupate rispettivamente dalla Monwinckel e dalla Gisin. La migliore delle italiane si è confermata Elena Curtoni, 13esima, a un secondo e 88 centesimi di distanza dalla Shiffrin. La Bassino ha chiuso invece in sedicesima posizione, mentre la Marsaglia si è piazzata diciottesima in classifica finale. Deludono infine Nadia Fanchini e Federica Brignone, che non sono riuscite a portare a termine la propria prova sulle nevi svizzere. (aggiornamento d Davide Giancristofaro)

SUPER-G DI ST MORITZ: SHIFFRIN SEMPRE PRIMA

Stiamo quasi giungendo alla conclusione del Super G di St Moritz valevole per la coppa del mondo di sci femminile. Continua a comandare la sciatrice a stelle e strisce, Mikaela Shiffrin, con il suo tempo di un minuto, 11 secondi e 30 centesimi, che vale appunto la prima posizione. Non cambiano anche le posizioni immediatamente dietro, con la svizzera Gut-Behrami saldamente al secondo posto, e la Weirather in terza posizione. Quarto piazzamento per la norvegese Mowinckel, mentre in quinta piazza troviamo la svizzera Gisin a 76 centesimi di distacco dalla vetta. Fra le italiane in gara, continua ad essere Elena Curtoni la migliore, al momento 13sima con un ritardo di un secondo e 88 centesimi dalla Shiffrin. Sedicesimo posto invece per Marta Bassino, con Francesca Marsaglia che insegue al 18esimo. Appuntamento fra pochi minuti per la chiusura della prima manche. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SUPER-G DI ST MORITZ:COMANDA LA SHIFFRIN

E’ iniziato da circa 40 minuti il Super G femminile di St Moritz, e al momento comanda una delle grandi favorite del gruppo, l’americana Mikaela Shiffrin, che sta ottenendo la prima posizione grazie al tempo di un minuto, 11 secondi e 30 centesimi. Segue la svizzera Gut-Behrami, distanziata però di 28 centesimi, con la Weirather subito dietro a 42 centesimi dalla prima posizione. Fra le italiane, bene Elena Curtoni che ha fatto registrare il tempo di un minuto 13 secondi e 19 centesimi che vale l’undicesimo piazzamento momentaneo in classifica, prima fra le atlete del Belpaese. Male invece Nadia Franchini e Federica Brignone, che non sono riuscite a completare la propria prestazione. La sensazione è che la Shiffrin possa riuscire a mantenere la propria posizione fino al termine della prima prova, che si concluderà fra pochi minuti. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SUPER-G DI ST MORITZ: INCOMINCIA!

Sta per accendersi la diretta del Super-G a St Moritz, secondo banco di prova della disciplina per la Coppa del mondo di sci femminile. Tutto è pronto sulla posta di Corviglia, ma prima di dare la parola alla neve facciamo un passo indietro a andiamo ricordare che era successo pochi giorni fa a Lake Louise, alla prima gars della coppetta. Allora come abbiamo già ricordato vinse nello stupore generale la fantastica Mikaela Shiffrin che chiuse quindi la sua prestazione con il crono di 1.19.42. Dietro alla statunitense trovò il secondo gradino del podio ottima norvegese Mowinckel con un ritardo impressionate di 77 centesimi dalla star a stelle e strisce. Terzo gradino per Viktoria Rebensburg, che però al traguardò registrò un ritardo di 83 centesimi dalla tessa Shiffrin. Va poi ricordato che allora la migliore azzurra fu Federica Brignone con il il tempo di 1.20.57, valido per il 12^ piazzamento. Ma è tempo ora di dare la parola alla neve: si parte! (agg Michela Colombo)

SUPER-G DI ST MORITZ: NON SI CORRERA’ IN VAL D’ISERE

Prima di dare la parola alla pista per la prova di Super-G a St Moriz, va data una triste notizia per gli appassionati che seguono con grande attenzione questa edizione della coppa del mondo di sci femminile. Proprio nei giorni scorsi la federazione ha proposto e deciso la cancellazione delle gare femminili della prossima settimana in Val d’Isere e quindi la prove della Combinata, prevista il 14 come pure della discesa attesa il 15 dicembre e anche il Super G previsto invece per il 6 di dicembre. La ragione? la scarsità di neve che copre le piste femminili in Val d’Isere. Non sarà quindi possibile affrontare queste tre gare, mentre non sarà intaccato il programma maschile sempre in Val d’Isere di questa settimana, perché la pista di La Face de Bellevarde appare ancora utilizzabile. (agg Michela Colombo)

SUPER-G DI ST MORITZ: SI TORNA IN EUROPA

La coppa del mondo di sci femminile torna in Europa e lo fa sulla neve rossocrociata di St Moritz per la gara di Super-g, attesa oggi sabato 8 dicembre 2018. Ecco quindi che sarà la pista di Corviglia ad accogliere le protagoniste di questa disciplina che vivrà quindi oggi il suo secondo banco di prova dopo quanto accaduto solo settimana scorsa in Canada. A Lake Louise infatti nell’avvio della stagione di Super-G lo spettacolo come pure i colpi di scena non sono certo mancati: benchè non sia proprio una sua specialità di punta, infatti il successo è andato a una incredibile Mikaela Shiffrin, che trovato la vittoria è pure diventata la prima sciatrice a trovare la vittoria in ogni specialità della coppa del mondo. Beffate dalla stella statunitense, le specialiste della coppetta vorranno quindi oggi rifarsi, affrontando la neve della Svizzera con grande energia.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL SUPER-G DI ST MORITZ

Il super-G di Lake Louise avrà inizio alle ore 11.15 italiane. Diciamo subito che l’appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv sui canali che ormai da molti anni sono i punti di riferimento per lo sci: Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e il canale tematico Eurosport, disponibile anche sulla piattaforma Sky. Se non potrete mettervi davanti a un televisore negli orari della gara, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.raiplay.it), oppure riservato agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player e Sky Go. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose in Svizzera (www.fis-ski.com) con i tempi di tutti gli atleti in gara in tempo reale.

SUPER-G ST MORITZ: LE PROTAGONISTE PIU’ ATTESE

Oltre a Mikaela Shiffrin, che ormai ha dimostrato grandissime doti di polivalenza dopo il successo a Lake Louise nella stessa disciplina, l’elenco delle attese protagoniste alla neve rossocrociata è davvero ben lungo. Da anni infatti sono padrone delle prime posizioni della classifica per la coppetta di specialità personaggi come Ragnild Mowinckel e Lara Behrami Gut, senza dimenticare Anna Veith, Tina Weirather pure Ilka Stuhec, di ritorno. Chi però potrebbe essere l’outsider annunciata della prova è la padrona di casa Jasmine Flury che nella precedente stagione della Coppa del mondo vinse proprio qui il Super-g di St Moritz. Per il momento la sciatrice svizzera non ha raccolto grandi soddisfazioni, con appena il 26^ piazzamento nella prova di Lake Louise: molto potrebbe accadere oggi in pista.



© RIPRODUZIONE RISERVATA