DIRETTA VIBONESE SIRACUSA / Risultato finale 1-1, streaming video e tv: Silvestri! Finisce in parità (Serie C)

- Fabio Belli

Diretta Vibonese Siracusa, info diretta streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella quindicesima giornata del girone C di Serie C.

diretta vibonese I giocatori della Vibonese (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA VIBONESE SIRACUSA (1-1): RETE DI SILVESTRI ALLO SCADERE

Altro cambio per la Vibonese. Entra Ciotti ed esce Finizio. Ammonito Del Col. Altro giallo per il Siracusa. Giallo anche per Malberti. Tutto nasce da un parapiglia creato sulla trequarti siciliana per un fallo di Palermo su Taurino. Sostituzione per la squadra ospite. Esce forse il migliore della formazione di Pazienza, ovvero Palermo, ed entra Mustacciolo. Chance per la Vibonese. Tito calcia su punizione ma la palla finisce di pochissimo a lato del primo palo della porta di Gomis. Nuova sostituzione per il Siracusa. Pazienza richiama Tuninetti per fare posto ad Ott Vale. La Vibonese non riesce a sfondare. La squadra di casa attacca, pressa, ma difficilmente riesce ad impensierire la difesa siciliana. Sostituzione per la Vibonese. Entra Cani per Malberti. SIlvestri si ritrova con il pallone ad inizio area di rigore avversaria. Tiro a giro del rossoblù sul primo palo di Gomis. Il portiere aretuseo non è impeccabile e la palla finisce in rete. Nel finale i siciliani hanno l’occasione giusta per vincere. Tiro da fuori area di Vazquez con il pallone che si infrange sul legno della porta difesa da Mengoni. Finisce 1-1.

INIZIO SECONDO TEMPO

Primo cambio per i rossoblù. Orlandi richiama in panchina Collodel, al suo posto entra Allegretti. Calcio di punizione per i rossoblù da ottima posizione. Alla battuta Tito. Cross al centro dell’area. Gomis non trattiene il pallone ma per sua fortuna la sfera finisce sul fondo. Angolo per la Vibonese. Pressing sulla linea d’attacco da parte della Vibonese. La squadra di casa è entrata con un altro piglio in campo. Ottima azione di Taurino sulla sinistra. Prova il cross ma la difesa siciliana spedisce in angolo. Ammonito anche il numero 13 del Siracusa Daffara per un fallo su Tito. Siracusa che in questo momento deve sottostare alla costante pressione esercitata dai padroni di casa. Tiro di Obodo dal limite dell’area. L’arbitro ferma però il gioco per il fuorigioco della stesso capitano rossoblù. Secondo cambio per la Vibonese. Entra Silvestri per Prezioso.

RETE DI TURATI AL 27′

Manovra lenta da parte delle due formazioni. Il Siracusa prova ad agire sulle fasce, mentre la Vibonese cerca di manovrare più centralmente. Cross di Tito. Malberti colpisce di testa ma la palla arriva lenta tra le braccia di Gomis. Occasione Vibonese. Lancio lungo di Collodel sulla destra per Taurino che dal fondo si sposta la palla sul mancino e prova un giro rasoterra che finisce di poco al lato della porta aretusea. Il risultato si sblocca al 28esimo. Cross dalla destra dei bianchi, la difesa rossoblù libera l’aria ma capitan Turati si fa trovare pronto dal limite dell’aria di rigore scaricando un destro che deviato finisce sul fondo della rete. Punizione per i rossoblù. Tito parte con il mancino ma il colpa di testa di Camilleri da centro area finisce sul fondo. Giallo per Di Sabatino. Ammonizione anche per Catania. E primo giallo anche per Finizio tra le fila rossoblù. Ci riprovano gli ospiti. Catania dal limite dell’area piccola non riesce a ribadire in rete un bel cross giunto dalla fascia destra aretusea. Palla alta sopra la traversa e rimessa dal fondo per Mengoni. Giallo per Tuninetti. Terzo giocatore del Siracusa a finire sul taccuino dell’arbitro Cascone.

INIZIO PARTITA

Orlandi schiera la Vibonese con il 4-2-3-1. Tra i pali Mengoni, difesa con Finizio, Camilleri, Malberti e Tito. In mediana Prezioso e Obodo mentre in avanti troviamo Scaccabarozzi, Taurino e Collodel in supporto di Bubas. Il Siracusa risponde con il 4-4-1-1. In porta Gomis, linea difensiva composta da Daffara, Di Sabatino, Turati e Bruno. A centrocampo da destra verso sinistra Tuninetti, Franco, Del Col e M. Palermo. In attacco Catania in supporto di Vazquez. Prima fase interlocutoria di partita. Entrambe le difese sono ben posizionate. Calcio di punizione dal limite dell’area per la Vibonese. Il tiro a giro di Tito viene rimpallato dalla barriera del Siracusa. Sul ribaltamento di fronte, intervento del rossoblù Camilleri che interviene a metà campo su una azione di ripartenza dei siciliani. Primo calcio d’angolo del match a favore del Siracusa. Franco si appresta a battere. Sul cross c’è un fallo in attacco di Di Sabatino su Camilleri. Punizione per i rossoblù.

SI GIOCA

Tutto è pronto per Vibonese Siracusa, partita che si giocherà fra pochi minuti per la quindicesima giornata di Serie C nel girone C e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. La Vibonese ha 21 punti, inoltre ha già osservato il turno di riposo. Ha un andamento di risultati abbastanza costante, dato da sei vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Anche i gol fatti e subiti danno un bilancio più che sufficiente, con una differenza reti in positivo di +3 data da 14 gol fatti e 11 subiti. Per il Siracusa invece un partenza in deficit di un punto per penalizzazione e ora ha raggiunto quota 12. Troppe le sconfitte subite, ben otto, e solo quattro le vittorie (con un pareggio). La differenza reti è negativa (-5) frutto di 18 reti subite e 13 segnate che evidenziano problemi soprattutto in difesa per il Siracusa. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Vibonese Siracusa! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Vibonese-Siracusa non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet del match per tutti gli abbonati al portale elevensports.it, che trasmette sul web tutta la Serie C 2018/19.

LE DICHIARAZIONI

In attesa della diretta di Vibonese Siracusa, nei giorni scorsi ha fatto notizia Simone Lo Schiavo, direttore sportivo della Paganese, che ha incontrato Leonardo, dirigente del Milan. Ai microfoni di ZonaCalcio.net, Lo Schiavo ha raccontato così questo incontro: “E’ stato davvero formativo poter colloquiare con un dirigente del genere, sicuramente l’obiettivo della Vibonese è di creare rapporti con le migliori società italiane al fine di rafforzare sempre di più il nostro club”. Lo Schiavo poi è tornato sull’attualità per la Vibonese, commentando la scorsa partita e presentando quella che ci attende oggi: “Con la Paganese abbiamo sprecato tanto, purtroppo pur dominando non siamo stati in grado di portare i tre punti a casa, vi è tanto rammarico per questa occasione persa. In tali situazioni dobbiamo essere più cinici e dimostrare realmente la nostra maturazione. Dopo il pari di Pagani abbiamo tutta l’intenzione di ottenere il massimo della posta in palio, evitando gli errori commessi nella scorsa partita. Contro il Siracusa sarà un ulteriore banco di prova, sinceramente il nostro è obiettivo deve essere la salvezza che dobbiamo raggiungere il prima possibile”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Vibonese Siracusa è una partita che le due squadre disputano per la sesta volta: il bilancio al momento fa registrare un numero di gare dispari perchè lo scorso agosto c’è stato un incrocio nel girone di Coppa Italia Serie C, con la vittoria esterna dei siciliani arrivata con la doppietta di Modou Diop (per la Vibonese a segno Nicolas Bubas su rigore). I calabresi non sono mai riusciti a battere il Siracusa: hanno perso in tre delle cinque occasioni, se parliamo delle sole sfide disputate al Luigi Razza si contano comunque due successi di marca siciliana. Il primo è quello del gennaio 2016, nell’anno della promozione siracusana dalla Serie D targata Andrea Sottil: all’epoca i siciliani erano ancora terzi ma in grande rimonta, ed erano passati a Vibo Valentia grazie ai gol di Nicolas Arena, Ange Tresor Dezai e Emanuele Catania che si era portato a quota 11 in campionato. Dei due pareggi, uno è arrivato in Calabria (0-0 in Serie C), l’altro è un 2-2 nella terza giornata della quarta divisione, doppio vantaggio del Siracusa in 27 minuti (doppietta di Lorenzo Crocetti) e doppia rimonta della Vibonese tra 80’ e 89’, autori dei gol Silvio Calabrese e Ciro Castaldo. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Vibonese-Siracusa, diretta dal signor Cascone di Nocera Inferiore, domenica 9 dicembre 2018 alle ore 16.30, sarà una delle sfide nel programma della quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C. Le due formazioni sono reduci entrambe da pareggi in campionato che non hanno cambiato il senso del loro cammino, almeno fino a questo momento. La Vibonese con l’1-1 in casa della Paganese è rimasta al sesto posto appaiata alla Casertana, confermandosi matricola capace di giocare ed esprimersi con buona continuità, assestandosi nella parte medio-alta della classifica. Pari senza reti per il Siracusa nel derby siciliano contro la Sicula Leonzio, con gli aretusei che restano a quota dodici punti ancora sulla soglia della zona play out, lontani dai vertici di rendimento vissuti nelle ultime stagioni.

PROBABILI FORMAZIONI VIBONESE SIRACUSA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Razza di Vibo Valentia. I padroni di casa della Vibonese schiereranno Mengoni in porta, Finizio sulla fascia destra e Tito esterno laterale mancino in una difesa a quattro con Camilleri e Malberti difensori centrali. A centrocampo i vertici arretrati saranno il nigeriano Obodo e Prezioso, mentre Scaccabarozzi, l’argentino Melillo e Taurino sosterranno l’altro argentino Bubas che sarà schierato come unica punta di ruolo. Risponderà il Siracusa con Turati, Bruno e Di Sabatino titolari nella difesa a tre schierata davanti all’estremo difensore Gomis. L’argentino Tuninetti, Palermo e Del Col si muoveranno per vie centrali sulla linea di centrocampo, con Franco che sarà l’esterno di fascia destra e Daffara impiegato come laterale di sinistra. L’altro argentino Vazquez affiancherà Catania nel tandem offensivo.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

I moduli tattici scelti dai tecnici delle due formazioni saranno il 4-2-3-1 per quanto riguarda la Vibonese allenata da Nevio Orlandi ed il 3-5-2 per quanto concerne il Siracusa guidato in panchina da Michele Pazienza. Lo scorso 5 agosto in Coppa Italia di Serie C le due formazioni si sono già ritrovate di fronte in questa stagione, ha vinto il Siracusa 1-2 con doppietta decisiva di Diop, mentre per i calabresi accorciò le distanze Bubas. 0-0 nell’ultimo precedente di campionato a Vibo tra le due squadre, il 16 ottobre 2016, il Siracusa ha vinto poi le altre due sfide in Calabria andando a ritroso nel tempo, 0-3 il 17 gennaio 2016 in Serie D e 1-3 il 6 settembre 2009 nel campionato di Lega Pro Seconda Divisione.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda le valutazioni dei bookmaker sulla partita, i favori del pronostico ricadono sulla Vibonese per la conquista dei tre punti in casa contro il Siracusa. Vittoria interna quotata 1.85 da Bet365, mentre Eurobet propone a 3.20 la quota riferita all’eventuale pareggio e William Hill propone invece a 4.00 la quota relativa alla vittoria in trasferta. Per i gol realizzati nel corso della partita, la quota dell’over 2.5 viene fissata a 2.40 e quella dell’under 2.5 viene proposta a 1.55 da Bet365.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie