Tony Cairoli batte Valentino Rossi, Monza Rally Show/ Video, successo del re del Motocross sul Dottore

Tony Cairoli batte Valentino Rossi in una sfida speciale decisa al fotofinish per il Monza Rally Show. Il racconto dell’ultima giornata

09.12.2018 - Matteo Fantozzi
Quarant'anni per Valentino Rossi (Foto LaPresse)

Tony Cairoli batte Valentino Rossi in una sfida speciale decisa al fotofinish per il Monza Rally Show. La distanza tra i due è impressionante, perché si parla di appena mezzo secondo che è stato sufficiente a fare la differenza. Il re del Motocross ha rovinato così la festa al Dottore non in grado di fare en plein durante l’evento. Si chiude dunque una tre giorni di grande spettacolo con un finale davvero inatteso e che ha visto protagonisti due piloti straordinari, due vere leggende. Il Master Show aveva visto protagonisti proprio Rossi e Cairoli anche nei primi due giorni. Il primo aveva trionfato nel Master Show dedicato alle Plus, dall’altra parte invece il secondo era riuscito a mettersi dietro Longhi. Le immagini, clicca qui per il video, ci mostrano un grande spettacolo all’arrivo di Tony Cairoli con il pubblico pronto a festeggiare un successo da ricordare proprio perché arrivato contro un fenomeno come Valentino Rossi.

Tony Cairoli batte Valentino Rossi, Monza Rally Show: gli altri successi

Non si parla solo di Tony Cairoli e Valentino Rossi per il Monza Rally Show. Ha vissuto una giornata da grande protagonista Andrea Crugnola che ha superato Davide Tosini in R5. Invece nelle R3 ed R2 sono arrivati successi abbastanza scontati, perché si sono confermati al successo quelli che nelle competizioni istituzionali di rally avevano già vinto. Si tratta di Alex Vittalini e Damiano De Tommaso che hanno entrambi dimostrato di non voler sottovalutare una competizione importante come questa, seguita ancor di più delle gare normali di rally per la presenza appunto di grandi personaggi come il re del Motocross Tony Cairoli e del Dottore della MotoGp Valentino Rossi. Sono state tre giornate di grandissima emozione che ci hanno permesso di assistere anche a splendide coreografie e a uno spettacolo difficile da dimenticare. Senza scordare che non ci sono solo Cairoli e Rossi, ma anche tanti altri piloti di assoluto livello e che giorno dopo giorno scrivono pagine di questo splendido sport.

Il video del trionfo di Tony Cairoli



© RIPRODUZIONE RISERVATA