DIRETTA / Inghilterra Galles (risultato finale 12-6) streaming video e tv: vince l’Inghilterra

- Michela Colombo

Diretta Inghilterra Galles Rugby: info streaming video e tv. Gli inglesi di Eddie Jones tornano in casa dopo il successo con l’Italia contro i principali rivali al titolo 2018.

nazionale_inghilterra_rugby_lapresse_2018
Diretta Inghilterra Nuova Zelanda (LaPresse)

DIRETTA INGHILTERRA GALLES (RISULTATO FINALE 12-6): VINCE L’INGHILTERRA

Inizia il secondo tempo tra Inghilterra e Galles, si riparte dal 12-3. L’Inghilterra parte forte e schiaccia un Galles in grandissima sofferenza. Il Galles in avanti sbatte contro il muro inglese. Mancano venti minuti al termine del match, resiste il vantaggio inglese. Si lotta in mezzo al campo, palla ai gallesi, i quali però non riescono a guadagnare metri. Mancano pochi minuti alla fine del match, Inghilterra ad un passo dalla vittoria. Anscomberiporta il Galles sotto la distanza di break, siamo sul 12-6. Non c’è più tempo, l’Inghilterra batte il Galles per 12-6. Vittoria meritata per la compagine inglese che ha giocato un match quasi perfetto sia nella fase offensiva che in quella difensiva. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO TEMPO

Inghilterra e Galles sono appaiate a quota 5, mentre lIrlanda, dopo la vittoria sullItalia, è salita a quota 9. Non cè Halfpenny tra gli ospiti, forfait nel pre gara. Inghilterra che parte forte e realizza un meta, siamo sul 5-0. May ha raccolto un lungo calcio dopo una gran galoppata. Piazzato fallito dal Galles, resta avanti l’Inghilterra. Tenuto a terra inglese e palla al Galles, che vanno in touche allaltezza dei 22 avversari, match molto equilibrato fino ad ora. Altra meta inglese! Ancora May, nella conversione Farrell trasforma, siamo sul 12-0. Il Galles trova i primi tre punti sul piazzato con Patchell, siamo sul 12-3. Termina il primo tempo con l’Inghilterra avanti sul 12-3, grande prestazione della compagine inglese trascinata da un grande May autore di due mete. (agg. Umberto Tessier)

SI INIZIA

Inghilterra-Galles sta finalmente per avere inizio: tutto è pronto al Twickernahm Stadium per dare il via a questo atteso incontro per il secondo turno del 6 nazioni 2018. Eppure in campo oggi mancherà uno dei protagonisti di questa edizione del torneo di rugby, stellina del ct inglese Eddie Jones, ovvero il mediano di mischia Ben Youngs. La star dei Leicester Tigers infatti si è gravemente infortunato nei primi minuti del match contro lItalia, quando ha visto un proprio compagno di squadra cadere malauguratamente sia proprio ginocchio. Per linglese, uscito in barella da campo, è stata diagnosticata la rottura del legamento mediale collaterale del ginocchio sinistro: finisce qui 6 nazioni per lui se non l’intera stagione 2018. Per ovviare alla sua assenza il ct Jones ha quindi chiamato in nazionale il veterano 34 enne Richards Wigglesworth. Si tratta senza dubbio di una convocazione che ha destato un certo scalpore agli ambienti, visto che il mediano non gioca un test internazionale dal 2015. Staremo quindi a vedere che cosa il rugbista di Blackpool saprà dare in campo: Inghilterra-Galles sta per avere inizio!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL MATCH

Come già nelle passate edizioni, tutto il 6 Nazioni e quindi anche Inghilterra-Galles sarà trasmessa in diretta tv in chiaro ed in esclusiva da Dmax, canale che appartiene a Discovery Channel e che si trova al numero 52 del digitale terrestre gratuito, al 28 di Tivùsat e al numero 136 della piattaforma satellitare Sky. Non solo: l’emittente si dedica con grande spiegamento di forze al rugby in queste settimane e in aggiunta alle partite live ci saranno anche una serie di trasmissioni dedicate alla palla ovale, con approfondimenti tecnici ma anche di colore. DMax in queste settimane vivrà di rugby anche sui social network ufficiali del canale (Facebook, Twitter, YouTube), oltre a garantire anche la diretta streaming video agli utenti che non potessero mettersi davanti a un televisore all’ora delle partite, tramite il servizio Dplay. Informazioni utili sul web si troveranno anche sui social network: ricordiamo ad esempio, per limitarci ai profili ufficiali del torneo Rbs 6 Nations, che l’account in italiano su Twitter è @RBSSei.

TESTA A TESTA

Prima del fischio del match tra Inghilterra e Galles, andiamo a curiosare un pochino nellampio storico che ovviamente queste due nazionali di rugby registrano. Volendo fare infatti un bilancio generale dei precedenti va ricordato che sono ben 130 i testa a testa disputati tra le due formazioni, dei quali in ben 57 il tabellone ha arriso ai dragoni, mentre le vittorie inglesi sono state 61: sono stati quindi ben 1694 i punti firmati dagli inglesi e 1534 quelli dei gallesi, che quindi hanno ancora parecchio terreno da recuperare, almeno a livello numerico. Considerano invece i precedenti registrati allinterno del 6 nazioni e nel 5 nazioni, ecco che i testa a testa tra Inghilterra e Galles sono solo 26, per un totale di 18 vittorie dei padroni di casa oggi a Londra e 8 successi dei dragoni rossi. Curiosamente risale proprio al 6 nazioni lultimo testa a testa registrato: fu l11 febbraio scorso e allora il tabellone fu tutto per lInghilterra, vincitrice fuori casa per 21 a 16.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Inghilterra-Galles, diretta dallarbitro Jerome Garces, è la partita di rugby in programma oggi sabato 10 febbraio 2018 al Twickernham Stadium: fischio dinizio atteso alle ore 17.45 (secondo il fuso italiano) per il secondo turno del 6 Nazioni 2018. Nuovo banco di prova  quindi per la nazionale di Eddie Jones, che dopo il bel successo rimediato contro la nostra Italia, punta a  inanellare pure la seconda vittoria. Lobiettivo dichiarato dellInghilterra campionessa in carica del & Nazioni, infatti non è solo il terzo titolo di fila ma pure la replica del Grande Slam del 2016. Di contro però ecco il Galles una delle nazionali favorite a contendere agli inglesi lambito trofeo: sarà quindi subito scontro al vertice?

IL CONTESTO

Di certo il match tra Inghilterra e Galles si annuncia rovente benché si tratti solo nel secondo turno delledizione 2018 del 6 Nazioni. Di fronte infatti, tra le ben note mura del Twickenham stadium di Londra troveremo i padroni di casa di Eddie Jones, di ritorno come abbiamo visto dalla vittoria per 46 a 15 sullItalia, e i dragoni del ct Warren Gatland, rinvigoriti dal esordio eccezionale con la Scozia. Nel primo turno infatti il Galles ha affrontato e battuto con limponente risultato di 34 a 7 gli scozzesi: allora fu magistrale come al solito la prestazione di Leight Halfpenny che registrò 2 mete, 4 conversion e 2 penalty. Insomma entrambe le nazionali attese oggi in campo a Londra hanno registrato un esordio imponente, in piena linea con le vere ambizioni per questa edizione del 6 Nazioni 2018: che il vincitore di oggi possa già allungare le mani anche sul trofeo?

QUOTE E PRONOSTìCO

Visto che si tratta dei campioni in carica di fronte al proprio pubblico, ecco che pare che sia proprio lInghilterra la vincitrice annunciata oggi contro il Galles, almeno per i portali di scommesse. Secondo il pronostico della Snai infatti il successo inglese è stato dato a 1.20 contro il 4.50 dato alla vittoria gallese, con il pari quotato anche a 25.00. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori