Diretta / Modena Conegliano (risultato finale 2-3) streaming video e tv: le pantere ipotecano il primo posto

- Michela Colombo

Diretta Modena-Conegliano: info streaming video e tv. Successo sofferto al tie break per le pantere, che ipotecano la prima piazza nella classifica della Serie A1 con 49 punti. 

modena_volley_femminile_facebook_2017_festa
La formazione di Modena (da Facebook ufficiale)

DIRETTA MODENA CONEGLIANO (RISULATAO FINALE 2-3)

Si è chiusa con una sofferta vittoria al tie break per le pantere la sfida tra Modena e Conegliano, andata in scena ieri sera come anticipo della 19^ giornata del Campionato della Serie A1 di volley femminile. LImoco continua a vincere e ipoteca seriamente il primo posto nella classifica al termine della regular season del campionato: per le patere ecco il primo posto solitario a quota 49 punti. In ogni caso Conegliano non siete di convincere, pure quando si trova in situazioni di emergenza, come prima della quarta frazione quando il tabellone raccontava di un negativo 1-2 per Modena (sempre efficiente con le big ma carente con le squadre di seconda fascia). I parziali registrati in ogni caso sono apparsi più che interessanti ieri in casa di Modena: 26-24, 10-25, 25-22, 19-25, 13-15. (agg Michela Colombo)

DIRETTA MODENA CONEGLIANO (RISULTATO LIVE 0-0)

Sta per avere inizio la partita tra Modena e Conegliano, match che si annuncia decisivo anche perché ormai mancano sempre meno turni prima della fine della regular season della Serie A1. Ecco quindi che in casa Modena lattenzione è al massimo come pure ha dichiarato alla vigilia il libero Giulia Leonardi: Sicuramente è una partita importantissima, loro sono in forma e stanno vivendo un periodo intenso giocando anche la Champions League. Sono sempre la prima in classifica, quindi cercheremo di dare il massimo perché sono quelle partite belle da giocare, che ti stracaricano. Quando giochi contro le migliori vuoi sempre fare molto bene e di sicuro non parti sottovalutandole, commettendo magari lerrore che puoi fare contro una Legnano. E quello che ci è successo e che abbiamo pagato pochi giorni fa. Speriamo di poter spingere contro Conegliano come abbiamo fatto anche con Novara, ma essere più ciniche sugli ultimi punti dei set. Diamo quindi la parola al campo: Modena-Conegliano sta per avere inizio!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che la partita tra Modena e Conegliano, attesa in terra emiliana alla ore 20.30 sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento quindi al canale Raisport +, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Ovviamente sarà garantita anche la diretta streaming video della partita tramite il servizio gratuito al portale raiplay.it. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEL MATCH (da raiplay.it)

TESTA A TESTA

Se alla vigilia del match tra Modena e Conegliano volessimo dare uno sguardo allo storico che lega questi due club non rimarremmo certo delusi nel constatare la ricchezza di scontri diretti nei tempi recenti benché sia doverosa fare una precisazione. Dobbiamo infatti ricordare che Modena ha acquistato il titolo sportivo da Piacenza nel 2016 e quindi rientrano nella nostra analisi anche i precedenti antecedenti tale data. A conti fatti segnaliamo quindi che sono ben 23 i testa a testa tra Modena e Conegliano per un totale di 11 successi delle pantere e 12 per le emiliane, a cui , curiosamente andò anche lultimo precedente. Lultima volta che Modena e Conegliano si sono trovate faccia a faccia ovviamente risale al girone di andata di questa stagione della Serie A1 e allora nel 8^ turno, furono le emiliane a vincere corsare per 3-2 in terra veneta.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Modena-Conegliano, diretta dagli arbitri Ubaldo Luciani e Alessandro Cerra, è la partita di volley femminile in programma oggi sabato 10 febbraio 2018 al PalaPanini di Modena: fischio dinizio fissato per le ore 20.30 per il match anticipo della 19^ giornata di Serie A1. Dopo le fatiche della Champions League, la pantere di Daniele Santarelli tornano in campo con il dichiarato obbiettivo di mantenere il primo posto nella classifica del massimo campionato italiano. La sfida però non si annuncia poi così scontata per le venete, che sera dovranno vedersela con la sesta forza della Serie A1.

QUI MODENA

E un Modena in netta ripresa dallarrivo di Beppe Fenoglio sulla panchina della Liu jo, anche se ovviamente il piazzamento in classifica al momento non rispecchia a pieno le ambizioni del club emiliano fissate a inizio stagione. Per il momento la graduatoria della Serie A1 ci racconta per Modena solo la sesta posizione con  29 punti ottenuti in 18 incontri disputati  e con tre successi rimediati nelle ultime cinque occasioni del campionato (su Pesaro, Filottrano e Legnano). Di certo in questo scontro con la capolista non sono le bianconere le favoritee dobbligo anche perchè di fronte al proprio pubblico, difficilmente le emiliane si sono coperte di gloria.

QUI CONEGLIANO

Impeccabile al confronto il percorso delle pantere di Daniele Santarelli, impegnate pure nella Champions League di volley, da protagoniste assolute ovviamente. Non è però solo lEuropa a regalare ampie soddisfazioni al pubblico veneto: Conegliano infatti approda alla 19^ giornata della stagione regolare con la prima posizione in classifica, 47 punti finora ottenuti e solo due KO, oltre un vantaggio di 4 lunghezze sulla prima rivale, Novara campionessa in carica. Va però ricordato che lultima sconfitta rimediata dalle pantere è recente e risale a solo due turni fa con Monza, alla vittoria con il pesante risultato di 3-1. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori