DIRETTA / Russia Kazakistan calcio a 5 (risultato finale 1-0) streaming video e tv: chiude terza la Russia

- Michela Colombo

Diretta Russia Kazakistan: info streaming video e tv. Si accende oggi la finale per il terzo posto agli europei di calcio a 5 in Slovenia: Kazaki ancora di bronzo dopo il 2016?

trofeo_euro_futsal_720
Video Portogallo Spagna futsal

DIRETTA RUSSIA KAZAKISTAN (RISULTATO FINALE 1-0): CHIUDE TERZA LA RUSSIA

Riprende la contesa tra Russia e Kazakistan. Brutta botta per il portiere russo Zamtarazde che esce con coraggio e salva i suoi. Bella parata di Higuita, per il momento è il migliore in campo. Sono passati i primi cinque minuti della seconda frazione, non si sblocca il match. Abramov! Bellissima azione e terzo palo per la Russia. Quattro falli per il Kazakistan che sembra in debito d’ossigeno. Bomba di Eder Lima con Higuita insuperabile. Eder Lima! Bomba del calciatore della Russia, questa volta Higuita non può nulla, vantaggio meritato per i russi. Ci sono più di ottomila spettatori per la finale del terzo e quarto posto. Fallo di Douglas Junior su Eder Lima, secondo giallo ed espulsione sacrosanta. Il calciatore ha disputato un grandissimo Europeo. La Russia non ha sfruttato la superiorità numerica, mancano quattro minuti alla fine. Grande protagonista il portiere della Russia che sta parando di tutto. Termina il match! Eder Lima regala il terzo posto alla Russia. (agg. Umberto Tessier)

SQUADRE AL RIPOSO

Tutto pronto per la sfida tra Russia e Kazakistan valevole per la finale del terzo e quarto posto degli Europei di calcio a cinque. La Russia ha segnato solo sei gol in questo Europeo a differenza del Kazakistan che ha messo dentro più del doppio. Il Kazakistan ha perso contro la Spagna ai rigori, mentre la Russia è uscita contro il Portogallo. Primi cinque minuti di gara senza molte emozioni. Bella giocata di Douglas Junior che trova la risposta del portiere avversario. Cartellino giallo per Abramov dopo un fallo su Douglas Junior. Eder Lima ci prova su punizione ma non trova la porta. Higuita salva su Davidov, bella botta del giocatore. Mancano dieci minuti alla fine del primo tempo, non si sblocca il match. Orazov! Tiro a botta sicura che incoccia contro il palo. Quarto fallo per la Russia che ora rischia. Non si sblocca il match, mancano cinque minuti alla fine della prima frazione. Miracoloso Higuita in due occasioni. La Russia ha trovato due legni. Una muraglia umana Higuita fino ad ora, il Kazakistan deve ringraziare il suo portiere. (agg. Umberto Tessier)

SI INIZIA

Sta per avere inizio la sfida Russia Kazakistan, attesa finale terzo posto dellEuropei di calcio a 5 che stanno per chiudersi a Lubiana in Slovenia. Nellattesa che le due formazioni ufficiali facciano il loro ingresso in campo alla Arena Stozice per conquistare la medaglia di bronzo in palio per questa edizione dell’Euro Futsal andiamo a vedere qualche statistica curiosa. Partendo dai russi ecco che per esempio va ricordato che la nazionale ha partecipato a ogni edizione dellEuropeo di calcio a 5 raggiungendo finora 8 volte il podio, ma riuscendo a vincere una volta sola il titolo, nelledizione 2003 in Italia. Da segnalare poi che questa è solo la quinta volta che la Russia non raggiunge la finale per la medaglia più preziosa. Per il Kazakistan invece ricordiamo che questa è solo la seconda partecipazione agli europei di calcio a 5 dopo quella del 2016: allora fu medaglia di bronzo per i kazaki, alla vittoria per 5-2 sulla Serbia. Ma è tempo ora di dare spazio al campo, la finale per il terzo posto tra Russia e Kazakistan sta per avere inizio!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DEGLI EUROPEI DI CALCIO A 5

Segnaliamo che la partita tra Russia e Kazakistan sarà visibile in diretta tv su Fox Sports, che ha acquistato i diritti per trasmettere in esclusiva tutti gli Europei di calcio a 5. Sul canale numero 204 della piattaforma satellitare Sky stiamo assistendo a più di 50 ore live di programmazione tra match in diretta e studi pre e post partita. Infine, per chi non potesse mettersi davanti a un televisore per il fischio dinizio atteso alle ore 18.00 a Lubiana, ricordiamo la possibilità della diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go.

TESTA A TESTA

Alla vigilia della partita tra Russia e Kazakistan, attesa finale per il terzo posto a questi Europei 2018 di Futsal, andiamo a esplorare il bilancio storico recente che lega queste due nazionali. Vale infatti la pena di ricordare che dal 2011 a oggi, le due squadre oggi in campo in Slovenia si sono affrontate in ben 5 occasioni, tra amichevoli, Coppa del mondo e europei, per un totale di 3 successi russi e due pareggi. Lultimo testa a testa tra le due nazioni risale al match della fase a gironi di questa edizione ancora in corso dellEuropeo Futsal: lo scorso 3 febbraio infatti Russia e Kazakistan si trovano faccia a faccia nel terzo turno. Allora il risultato finale fu un equilibrato e sofferto pareggio per 1-1: a rete per il Kazakistan andò Douglas Junior (23) mentre per i russi firmò la rete Lima, già ai primi minuti del match.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Russia-Kazakistan, diretta dallarbitro spagnolo Juan Jose Cordero Gllardo, è la partita di calcio a 5 in programma oggi sabato 10 febbraio allArena Stozice di Lubiana: il fischio dinizio fissate alle ore 18.00 per la finale del terzo posto agli europei di Futsal. Alle spalle della finalissima tra Portogallo  e Spagna, ecco che si accenderà in Slovenia la finale per il terzo gradino del podio di questa appassionante edizione della competizione continentale.   La sfida di oggi appare ovviamente avvincente e non solo per i tanti elementi che accomunano le due nazioni: non dobbiamo dimenticare  che proprio Russia e Kazakistan ottennero il secondo e terzo gradino del podio ai precedenti europei del 2016. 

IL CAMMINO DELLE DUE NAZIONI

Il cammino di Russia e Kazakistan verso  questa finale per il terzo gradino  del podio di questi Europei di Futsal 2018 appare molto simile. Innanzitutto dobbiamo ricordare che entrambe le nazionali vennero sorteggiate nel medesimo girone C nella fase preliminare: al termine di questa parte del tabellone, furono però i Kazaki a qualificarsi per primi con ben 4 punti, due in più della Russia, seconda (rimase fuori la Polonia). Nel tabellone definitivo di questa edizione degli europei di Calcio a 5 in Slovenia ovviamente il cammino di Russia e Kazakistan si è diviso. I primi batterono i padroni di casa ai quarti per 2-0, venendo però sconfitti dal Portogallo per 3-2 nella semifinale. Il Kazakistan invece non ebbero problemi a superate la Serbia ai quarti con il risultato di 3-1 ma si dovette poi arrendere alla Spagna, oggi in finalissima, ma solo ai calci di rigori. Dato tale cammino appare probabile che sia il Kazakistan il vincitore annunciato, ma chiaramente dovremo cattedre il fischio dinizio per saperlo. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori