DIRETTA / Fondi Juve Stabia (risultato finale 1-2) streaming video e tv: ospiti allo scadere

- Stefano Belli

Diretta Fondi-Juve Stabia: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live. I pontini restano appena sopra la zona play-out e affrontano le vespe.

fondi_festa_lapresse_2017
Video Fondi Catanzaro (Lapresse)

DIRETTA FONDI JUVE STABIA (1-2): OSPITI ALLO SCADERE

La Juve Stabia vince due a uno sul campo del Fondi e porta a casa punti pesanti per la classifica. Gli ospiti giocano un secondo tempo con grande determinazione, trovando il pareggio con una bella giocata da parte Simeri. Il finale della gara si infiamma, col Fondi che è costretto a difendere. La Juve Stabia si getta all’attacco, alla ricerca del gol della vittoria. Il raddoppio è nell’aria e si concretizza al quarantacinquesimo: Melara lascia partire un cross al bacio per Simeri, che con grande tempismo insacca di testa e regala il primo successo del 2018 alle vespe. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

SIMERI PAREGGIA I CONTI

Ultimi minuti da giocare tra Fondi Juve Stabia, col risultato fermo sull’uno a uno. Il pari lo ha firmato Simeri, che ha insaccato con una girata perfetta dopo aver saltato un difensore del Fondi. Al sessntatottesimo grande occasione sciupata da Lazzari, il quale lanciato in contropiede ha colpito debolmente, favorendo la parata di Branduani. Nella Juve Stabia entra Melara al posto di Strefezza. Poco dopo grande intervento di Elezaj, che con una parata in due tempi respinge su Simeni. Vicente ci prova sulla ribattuta, ma il portiere è pronto e non si fa sorprendere. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

CI PROVA PAPONI

Primo tempo terminato sul risultato di uno a zero tra Fondi Juve Stabia, con l’autorete di viola al diciannovesimo che sta facendo gioire i padroni di casa. Il copione del primo tempo ha visto i locali creare due buone opportunità sul fronte offensivo, prima con Addessi e poi con Corvia. Su una mischia in corner è arrivato il gol del vantaggio, che ha Spinto la Juve Stabia ad assumersi dei rischi per cercare il pareggio. Le api ci provano con Strefezza, pericoloso due volte dal trentesimo al trentacinquesimo. Poi a pochi minuti dallo scadere altra chance per Paponi, che mette i brividi ai padroni di casa. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

AUTORETE DI VIOLA

Si gioca da venticinque minuti tra Fondi e Juve Stabia, coi padroni di casa che conducono per una rete a zero. Succede tutto attorno al ventesimo, quando su calcio d’angolo, Viola nel tentativo di stoppare col petto mette dentro la sua porta. Poco dopo il Fondi ci riprova con una conclusione da fuori area da parte di Branduani, che non trova la porta. La Juve Stabia prova a scuotersi e attorno al ventiquattresimo è Strefezza a rendersi protagonista con una giocata che termina di poco oltre la linea di fondo. Partita piacevole, soprattutto dopo la rete del vantaggio da parte dei padroni di casa. Siamo oltre metà tempa, Fondi avanti di misura. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Sta per iniziare Fondi Juve Stabia. Dario Alberto Polverini, arrivato nell’ultimo giorno di mercato, ha parlato, come riferisce tuttopisa.it, all’emittente tv toscana 50 Canale: “Dopo dodici anni in giro per l’Italia e questo ultimo periodo un po’ buio per me ho fatto questa scelta per avvicinarmi a casa, avevo bisogno di giocare, l’ultimo giorno di mercato mi è capitata questa occasione e ora spero di riprendermi quello che ho lasciato nell’ultimo anno e mezzo. Quando sono andato a Modena avevamo prolungato il contratto di un anno, poi c’è stata la radiazione e dovevo essere tesserato nuovamente per il Pisa. Invece non è stato così, c’è stato un contenzioso con la società che è stato risolto l’ultimo giorno di mercato e adesso sono a titolo definitivo al Racing Fondi. Il mio rapporto con il Pisa è terminato”. Lorenzo Sorrentino ha esordito davanti ai suoi nuovi tifosi andando in gol, queste le sue impressioni sulla nuova realtà: “E’ stato un esordio abbastanza positivo. Purtroppo abbiamo pareggiato ma sono contento di essere tornato al gol. Nel primo tempo stavo in panchina, ma già si capiva che meritavamo di stravincere. Loro hanno avuto solo un’occasione su calcio di punizione. Non credo né a fortuna né a sfortuna, quando c’è il gioco in campo prima o poi i risultati vengono a favore. Se continuiamo così riusciremo a portare a casa punti”.

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

Il match Fondi Juve Stabia non si potrà seguire in diretta tv sui canali free o pay, la possibilità di seguire l’incontro in diretta streaming video via internet per gli abbonati o per chi acquisterà l’evento singolo sul portale elevensports.it.

I BOMBER

Il Racing Fondi viaggia sopra la zona rossa della classifica ed attende la visita di una Juve Stabia che invece occupa l’ultimo scalino che porta ai play-off. I padroni di casa puntano tutto sull’esperienza di Daniele Corvia, calciatore che ha militato anche in serie A. Il centravanti, cresciuto nelle giovanili della Roma, può dare una grossa mano ad una compagine alla ricerca di una salvezza complicata. La Juve Stabia invece ha trovato in Daniele Paponi un leader di sicuro affidamento. Il centravanti, cresciuto nelle fila del Parma, causa i tanti infortuni non è mai riuscito a decollare del tutto. (agg. Umberto Tessier)

LE STATISTICHE

Fondi e Juve Stabia si affronteranno fra qualche ora: adesso è giunto il momento di analizzare le statistiche con cui le due formazioni si presentano alla 25^ giornata del girone C di Serie C. La compagine laziale non va molto bene in casa: sono soltanto tre le vittorie e quattro pareggi fino a questo momento su un totale di cinque successi e otto segni X. Infatti i rossoblù hanno segnato soltanto 11 gol davanti al proprio pubblico su un totale di 20 reti stagionali allattivo. Gli ospiti della Juve Stabia invece sono in decima posizione con 30 punti frutto di sette vittorie, nove pareggi e sei sconfitte, con 27 gol fatti e 24 subiti fino a questo momento nel campionato in corso. I campani sono una sicurezza fuori dalle mura amiche: infatti i gialloblù hanno il settimo rendimento migliore fuori casa, dato che è migliore rispetto al decimo posto che occupano realmente nella classifica del girone. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I PRECEDENTI

Il Racing Fondi, che viaggia stabilmente sopra la zona rossa della classifica, attende la visita della Juve Stabia. I padroni di casa hanno raccolto appena due punti nelle ultime cinque uscite mentre la compagine campana ha conquistato otto punti. Le ultime tre uscite hanno visto le due compagini pareggiare due volte e trionfare una volta la Juve Stabia. All’andata Allievi e Mastalli fecero esultare il pubblico di casa. Le altre due sfide sono terminate, in ordine temporale, sul due a due e uno ad uno. Sfida delicata per entrambe le compagini che puntano a scalare posizioni in classifica. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Fondi-Juve Stabia, diretta dal signor Zingarelli di Siena, domenica 11 febbraio 2018 alle ore 14.30, sarà una sfida relativa alla venticinquesima giornata di campionato nel girone C di Serie C. Resta sempre con un solo punto di vantaggio sulla zona play out il Fondi, anche dopo il pareggio su un campo difficile come quello della Reggina, ottenuto la settimana scorsa. Allo stadio Purificato arriverà una Juve Stabia che a trenta punti si trova nel girone C di Serie C al confine della zona play off, sicura al momento solo di una tranquilla salvezza in campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI FONDI JUVE STABIA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Purificato di Fondi. I padroni di casa schiereranno il portiere albanese Elezaj alle spalle di una difesa a quattro composta da Galasso, Maldini, Vastola e Paparusso. A centrocampo spazio a De Martino, Ricciardi e Quaini. Addessi sarà il trequartista alle spalle della coppia offensiva formata da Nolé e da Mastropietro. Risponderà la Juve Stabia con Branduani in porta e una linea difensiva a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con Nava, Redolfi, Bachini e Crialese. A centrocampo l’esterno laterale di destra sarà Canotto e l’esterno laterale di sinistra Strefezza, mentre il camerunese Matute e Viola saranno i due mediani nella zona centrale. In attacco, confermato il tandem composto da Simeri e Paponi.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Il Fondi sarà schierato tatticamente con un 4-3-1-2, mentre la Juve Stabia risponderà con il 4-4-2. All’andata giocata al Menti di Castellammare di Stabia, vittoria per due a zero delle Vespe con reti di Allievi e Mastalli. L’ultimo precedente a Fondi è quello del 25 settembre 2016, doppio vantaggio dei padroni di casa con reti di Albadoro e Bombagi, rimonta campana ottenuta grazie a una doppietta messa a segno da Lisi.

QUOTE E SCOMMESSE

Queste le quote dei bookmaker relativamente al match. La vittoria interna del Fondi viene quotata 2.60 da William Hill, solo di poco superiore la quota per l’affermazione esterna della formazione di Castellammare di Stabia, quotata 2.79. Il pareggio viene quotato invece 3.05 da Betclic. Per Unibet, over 2.5 quotato 2.20 e under 2.5 quotato 1.60.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori