Video/ Paganese Matera (1-0): highlights e gol della partita (Serie C 25^ giornata)

- Raffaele Graziano Flore

Video Paganese Matera (risultato finale 1-0): highlights e gol della partita nella 25^ giornata di Serie C. Ai padroni di casa basta la rete di Scarpa al 57′.

paganese_gruppo_spalle_lapresse_2017
I giocatori della Paganese (LaPresse)

Il Matera fa la partita e la Paganese segna: può essere questa la sintesi del match disputato allo stadio Marcello Torre di Pagani, dove i padroni di casa hanno battuto per 1-0 i lucani al termine di 90 letteralmente dominati dagli ospiti e che, tuttavia, hanno visto i padroni di casa passare praticamente grazie allunica, vera occasione avuta. Infatti, il gol siglato da Scarpa nella ripresa al 57 (proprio quando i ragazzi di Favo stavano nuovamente subendo il pressing avversario) è stato lunico lampo in mezzo ad almeno cinque nitide palle-gol avute dalla compagine allenata da Cassia mister Auteri era squalificato e non sedeva in panchina- e che, nella maggior parte dei casi, sono state sventate da Galli; lestremo difensore della Paganese ha infatti ingaggiato un vero e proprio duello con lesterno offensivo del Matera, Tiscione, negandogli la gioia del pari con alcuni interventi prodigiosi. E così, nonostante il forcing finale profuso dai lucani, che pure avrebbero meritato il pari, la Paganese ha conquistato tre punti che sono vitali nella sua rincorsa alla salvezza, mentre il Matera prosegue nel periodo nero in questo 2018 e continua a scivolare in classifica dopo essere stato pure vicinissimo alle posizioni di vetta.

LE DICHIARAZIONI

Al termine del match che l’ha visto vincere per 1-0 in maniera sofferta contro il più quotato Matera, il tecnico della Paganese, Massimiliano Favo, ha parlato della prestazione dei suoi ragazzi: Sapevamo di affrontare una formazione superiore nella media e anche nelle alternative in panchina, ma come squadra siamo molto più compatti e ultimamente siamo migliorati anche nella manovra, ha spiegato lallenatore, ricordando che, più che essere carini, tocca avere nuove certezze per raggiungere il risultato finale della salvezza. Sono molto contento anche di quelli che sono subentrati, segno che cè compattezza e disponibilità da parte di tutti: ma lingresso finale di alcuni è stato anche il segnale di una squadra che ha voluto fare risultato ha concluso Favo. Sullaltro fronte, invece, Loreno Cassia (vice di Gaetano Auteri), ha parlato in sala stampa di involuzione negativa, mostrandosi molto amareggiato per lesito di una gara che i biancazzurri avrebbero dovuto vincere. Nel girone di ritorno dovevamo avere una crescita e invece stiamo pagando a caro prezzo i passi indietro ha ammesso, aggiungendo che il Matera deve ritrovarsi il prima possibile dato che ha degli obblighi nei confronti di società e tifosi. A proposito della sfida con la Paganese, Cassia ha invece detto che la squadra non mi è dispiaciuta, ma abbiamo sciupato le occasioni avute, recriminando in conclusione anche per il gol dei campani che, a suo dire, sarebbe nato da unazione viziata da un fallo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori