NUOVA RENAULT RS18/ Formula 1, video: svelata in diretta social la nuova vettura

Nuova Renault RS18: Formula 1 presentazione in streaming, info video e diretta tv. Oggi verrà svelata una nuova monoposto per il prossimo Mondiale (20 febbraio 2018). 

20.02.2018 - Davide Giancristofaro Alberti
renault_rs18_instagram
Renault RS18 (foto da Instagram)

La presentazione in diretta video su tutti i principali canali social della casa automobilistica francese della nuova Renault RS18 sta generando molto hype, anche per le modalità con cui si è deciso di svelare livrea e altri dettagli tecnici della monoposto che gareggerà nel prossimo mondiale di Formula 1. Levento è stato organizzato in modo che questo unveiling fosse scadenzato da tre brevi videoclip, pubblicati sui profili online del gruppo e che mostrano gradualmente le fattezze del modello RS16. Nella prima di queste tre clip, si legge che la presentazione è dedicata a tutti i nostri fan, ma anche a tutti coloro che hanno sgobbato nei weekend per costruire delle piramidi plastiche, quelli che ci mandano tutti i giorni dei tweet, chi mette like, chi re-twitta, chi ci seghe Ecco, tutto questo è per voi: ecco la nuova Renault RS18 nella sua gloria olografica. Stesso tenore nel messaggio che accompagna il secondo video e nel quale si dice che lologramma della Renault RS18 è stata filmato per voi, fino ad arrivare allultima clip che mostra finalmente la vettura di F1 nella sua interezza. Signore e signori, ecco il competitor per la stagione 2018 recita il tweet (@RenaultSportF1) che vede svelato il modello dalla livrea gialla e nera in un modello 3D. (agg. di R. G. Flore)

IL COUNTDOWN ALLA PRESENTAZIONE

E tutto pronto per la presentazione di una nuova monoposto facente parte del campionato di Formula 1 2018. Si tratta precisamente della Renault e della sua RS18, che verrà svelata questoggi. Dopo la Williams, la Red Bull e la Haas, è quindi giunto il momento di togliere i veli alla monoposto francese guidata da Hulkenberg e Sainz Junior.

LA FOTO DELLA RENAULT(COPERTA)

Il grande giorno della presentazione della Renault RS18 che competerà nel Mondiale di Formula 1 2018 è arrivato. Mancano pochissime ore al momento atteso da migliaia di fan che non vedono l’ora di scoprire la nuova livrea della monoposto che nella stagione automobilistica che sta per iniziare verrà guidata da Nico Hulkenberg e Carlos Sainz Jr.. Ad accrescere la suspence ci sta pensando da giorni profilo Twitter della scuderia francese. Dopo aver intrattenuto i fan con dei video tutorial che mostravano la costruzione dei modellini della monoposto, adesso sull’account della Reanult è apparsa la foto della macchina che sarà svelata alle ore 16. Sì, coperta da un telo nero imperscrutabile però: non c’è niente da fare, nessuna spy-story, per vedere la Reanult RS18 e conoscere le sue caratteristiche dovremo aspettare le 16…(agg. di Dario D’Angelo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PRESENTAZIONE DELLA RENAULT

Levento è fissato per le ore 16:00, e sarà visibile per tutti in diretta streaming. La presentazione della Renault avverrà infatti in diretta attraverso il sito ufficiale della casa automobilistica francese, leggasi renaultsport.com, nellapposita sezione Formula 1. Sarà quindi possibile godersi lo spettacolo attraverso lo smartphone, il tablet o eventualmente il personal computer. Ricordiamo che la presentazione della Renault RS 18 non sarà invece visibile in diretta tv, su nessuna emittente a pagamento ne tanto meno a titolo gratuito. Chi volesse utilizzare dei metodi alternativi, potrà sfruttare i social network della Renault e della Formula 1, in particolare, Facebook, Twitter e Instagram, dove verranno pubblicati i nuovi scatti della monoposto giallo-nera.

CHE STAGIONE CI ASPETTA?

La Renault RS18 monterà lo stesso motore 6 cilindri ibrido dellAston Martin Red Bull e della McLaren, e come detto sopra, sarà guidata dal confermato Nico Hulkenberg, e dalla new entry Carlos Sainz Jr. Questultimo è passato di recente dalla Toro Rosso appunto alla casa francese, prendendo il sedile che sembrava potesse finire al polacco Kubica. La Renault sarà interamente costruita in casa, nel senso che la parte aerodinamica e quella motoristica saranno appunto realizzate dalla nota casa transalpina. Motori, che come dicevamo, verranno forniti anche alla Red Bull e alla McLaren, con questultima che ha deciso di terminare il rapporto con Honda dopo i disastrosi risultati delle ultime stagioni. Lo scorso campionato la Renault ha mostrato segni di miglioramento rispetto al nefasto 2016, chiudendo con 57 punti in totale, e superando la Toro Rosso, merito soprattutto dellarrivo di Hulkenberg dalla Haas (al posto di Magnussen). In parte deludente invece Carlos Sainz, che è sbarcato nella scuderia francese per le ultime quattro gare, in cui ha totalizzato solo un settimo posto. Le sensazioni circolanti in casa Renault sono positive, e il team transalpino sembrerebbe pronto per un ulteriore salto di qualità, in questo campionato del mondo 2018 ormai prossimo a fare il suo esordio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori