ROMA, DI FRANCESCO/ “Champions League? Ragioniamo partita dopo partita. Ora pensiamo allo Shakhtar”

- Davide Giancristofaro Alberti

Roma, parla Di Francesco: Florenzi non è disponibile, per Under devo ancora decidere. Il tecnico del club giallorosso ha parlato in conferenza stampa in vista dello Shakhtar

eusebio_difrancesco_olimpico_lapresse_2017
Roma, Di Francesco - La Presse

E’ vigilia di Champions League per la Roma di un Eusebio Di Francesco molto fiducioso. Il tecnico infatti ha ritrovato la sua squadra dopo un periodo di grande difficoltà. I giallorossi con tre quattro vittorie di fila si sono ripresi il terzo posto e sebbene Juventus e Napoli siano ormai troppo lontane si cercherà di mettere margine sulle inseguitrici in classifica. Il tecnico per quanto riguarda la Champions League ha sottolineato in conferenza stampa: “E’ giusto ragionare partita dopo partita e ora c’è lo Shakhtar da affrontare. Siamo venuti qui per cercare di passare il turno, sapendo che affrontiamo una squadra con potenzialità importanti.” Una partita che potrebbe essere condizionata anche dal grande freddo del Metalist Stadium con una Roma non di certo abituata a giocare a certe temperature. Sarà solo il campo però a poter dire quali sono le ambizioni della Roma anche in Europa. (agg. di Matteo Fantozzi)

“FLORENZI INDISPONIBILE”

Conferenza stampa dellallenatore della Roma Eusebio Di Francesco. Il tecnico dei giallorossi ha parlato con i giornalisti in vista della sfida di domani sera, la gara contro lo Shakhar di Donetsk valevole per landata degli ottavi di finale di Champions League. La compagine capitolina arriva allappuntamento con lEuropa che conta dopo due vittorie in campionato, prima contro il Benevento e poi con lUdinese, evidenziando quindi un ritorno al miglior stato di forma dopo un periodo di crisi. Peccato però che per la delicata gara in Ucraina, non ci sarà uno degli elementi principali della Roma di Di Francesco. Il tecnico dei capitolini ha infatti annunciato la probabile assenza di Florenzi: «Florenzi è rimasto in albergo, oggi non si allena spiega lex Sassuolo – non sta bene, speriamo che possa recuperare per domani ma non sappiamo cosa succederà, al momento non è disponibile.

UNDER? NON SO SE GIOCHERA

Non sembrerebbe trattarsi di un problema muscolare, quanto piuttosto di uninfluenza, o comunque di un malessere fisico generale, fatto sta che il calciatore cresciuto nella Roma è un elemento di spicco della Lupa, e la sua assenza potrebbe farsi sentire. Di Francesco non si sbilancia invece su Under, la vera stella dei capitolini nelle ultime uscite, nonché sul modulo che verrà mandato in campo: «nder? Ha fatto cose straordinarie ma domani gioca la Roma, non gioca nder. Non vi dico se giocherà o meno dall’inizio. Modulo? Cambierà poco. Quindi lallenatore della Lupa volge uno sguardo agli avversari, invitando i suoi a non sottovalutarli affatto, nonostante sulla carta la Roma sia più forte: «Ce la giochiamo al 50% – dice Di Francesco – dovremo essere compatti e concentrati. Loro sono bravi nel palleggio ma io ho visto una squadra in crescita, mi auguro di vederlo confermato domani in campo. Ragioniamo partita per partita, con l’ambizione di poter passare il turno e arrivare ai quarti. Vogliamo portare a casa un risultato positivo: sarà fondamentale evitare cali di tensione, dare continuità al lavoro difensivo e offensivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori