DIRETTA / Braga Marsiglia (risultato finale 1-0) info streaming video e tv: I francesi passano agli ottavi

Diretta Braga Marsiglia: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live. I francesi sono ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di Europa League

22.02.2018 - Claudio Franceschini
Marsiglia_gol_Coppa_Francia_lapresse_2018
Video Marsiglia Salisburgo (LaPresse)

DIRETTA BRAGA MARSIGLIA (RISULTATO FINALE 1-0): I FRANCESI PASSANO AGLI OTTAVI

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Braga e Marsiglia sul punteggio di 1 a 0, i portoghesi riescono a vincere grazie al gol segnato da Horta nel corso del primo tempo ma devono salutare la competizione europea a causa dell’ampia sconfitta subita al Velodrome. I francesi conquistano il pass per gli ottavi di finale dopo aver reagito nel corso della ripresa quando solo un superlativo Matheus ha negato il pareggio a Germain, Sakai e Ocampos. I padroni di casa hanno certamente il rammarico per l’occasione sprecata al 70′ da Wilson Eduardo che ha sprecato calciando fuori da ottima posizione e negando così una speranza per il finale che purtroppo non c’è stata. Nel finale c’è stato il tempo per l’ultimo cambio deciso da mister Garcia che ha gettato nella mischia Payet al posto di Sanson. All’86’ l’ultimo tentativo è stato quello di Martins che ha scagliato una potente conclusione che troppo centrale è stata bloccata con sicurezza Pele. Il Braga abbandona l’Europa League dopo aver disputato una buona gara contro un Marsiglia un pò sornione che ha giocato gestendo l’ampio vantaggio conquistato nella gara di andata.

MATHEUS SALVA I PORTOGHESI

Quando siamo giunti al 75′ della sfida tra Braga e Marsiglia il punteggio è ancora sull’1 a 0, la ripresa però è stata ricca di occasioni ed emozioni che sono iniziategià al 50′ quando Matheus si è dovuto superare per respingere il tentativo ravvicinato di Germain; al 54′ prima sostituzione per il Braga che manda in campo Hassan al posto di Paulinho. Al 60′ ennesimo ottimo lavoro sulla sinistra di Jefferson che è riuscito a crossare alla perfezione per Wilson Eduardo che però ha messo fuori da ottima posizione. Al 64′ è bravo N’Dje a sgusciare sulla destra da dove ha crossato verso il secondo palo dove Sakai ha anticipato tutto colpendo con la testa ma trovando l’istintiva respinta di Matheus. Il portiere di casa si è poi ripetuto qualche minuto dopo al 68′ quando ha respinto con una tempestiva uscita il tentativo ravvicinato di Ocampos. Al 70′ i portoghesi sprecano quella che poteva essere l’occasione che avrebbe potuto riaprire le speranze di rimonte quando Wilson Eduardo servito in area di rigore ha incredibilmente messo fuori facendo disperare tutto lo stadio pronto ad esultare.

LA SBLOCCA HORTA

Allo Stadio Comunale di Braga i padroni di casa stanno affrontando il Marsiglia nel match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League e, quando sono stati ormai disputati circa 40 minuti di gioco, il punteggio è ora sull’1 a 0, a sbloccare il risultato ci ha pensato Horta al 31′: lungo traversone di Jefferson per Eduardo che appostato sull’out di destra ha rimesso intelligentemente al centro per Eduardo che ha segnato con una potente conclusione da distanza ravvicinata. L’incontro è condizionato dal risultato dell’andata disputato al Velodrome che ha registrato una netta vittoria dei francesi per 3 a 0 grazie alla doppietta di Germain e al gol di Thauvin che hanno cosi ipotecato il passaggio al turno successivo, vedremo se i portoghesi cercheranno una rimonta che appare oggettivamente complicatissima. Il vantaggio del Braga è stata sostanzialmente l’unica emozione a cui abbiamo assistito finora visto che la squadra di Garcia finora si è limitata a difendersi con ordine limitando le sortire in avanti.

 

 

SI COMINCIA!

In vista dell’imminente fischio d’inizio di Braga Marsiglia, vediamo qualche statistica relativa al cammino delle due formazioni in questa edizione della Europa League 2017-2018. I due attacchi si equivalgono, anche se i francesi hanno segnato 7 gol, due in meno rispetto ai padroni di casa. I lusitani, però, subiscono davvero troppi gol, ben undici fino a questo momento. I transalpini, invece, hanno subito soltanto tre reti. Il Marsiglia è anche la squadra più cattiva dell’Europa League: in sette gare ben undici le ammonizioni e ben tre cartellini rossi. Sono 96 i falli commessi fino a questo momento.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Braga Marsiglia non è una delle partite che la televisione satellitare propone: niente diretta tv dunque, e non avrete a disposizione nemmeno una diretta streaming video per assistere alla sfida. Non dimenticate però lappuntamento classico con Diretta Gol Europa League: sul canale Sky Super Calcio tutti gli abbonati potranno seguire in tempo reale gli highlights, le reti e le fasi salienti delle partite che si giocano alle ore 21:05 per il ritorno dei sedicesimi di Europa League.

L’ARBITRO

La gara di Europa League tra i portoghesi del Braga ed i francesi del Marsiglia sarà diretta dal signor Svein Oddvar Moen della federazione calcistica norvegese. In questo compito il signor Moen sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Kim Thomas Haglund e Magnus Lundberg, dagli assistenti addizionali di porta Tore Hansen e Ola Hobber Nielsen mentre a vestire i panni del quarto uomo toccherà al signor Joan Michael Knutsen. Il signor Moen è un direttore di gara di una certa esperienza (ha compiuto 39 anni) che in questa stagione ha diretto complessivamente 9 gare di cui ben 3 valide per lEuropa League. Tende a far giocare molto (ha una media di 3,1 cartellini gialli per match), nessun cartellino rosso decretato ed ha assegnato soltanto 2 calci di rigore (una media di uno ogni 4,5 gare disputate).

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Braga Marsiglia, partita che sarà diretta dal norvegese Svein Oddvar Moen, si gioca alle ore 21:05 di giovedì 22 febbraio; è valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League 2017-2018. AllEstadio Municipal dovrebbe trattarsi di una formalità per la squadra francese: allandata ha vinto 3-0 grazie alla doppietta di Valère Germain e al gol di Florian Thauvin, e dunque è davvero ad un passo dalla qualificazione agli ottavi. Per ribaltare la situazione lo Sporting Braga avrebbe bisogno di vincere con quattro gol di scarto: non gli basterebbe un 4-1 perchè le reti segnate in trasferta valgono doppio. Insomma, per Rudi Garcia è vicina una qualificazione agli ottavi che consentirebbe al suo Marsiglia di pensare in grande.

IL CONTESTO

  E un ottimo momento per lOlympique Marsiglia: terzo in campionato ad un punto dal Monaco, lo storico club francese non perde da metà dicembre e ha messo insieme sei vittorie nelle ultime otto partite, andando a prendersi due successi fuori casa (contro Rennes e Caen) e avvicinando la possibilità di partecipare alla prossima Champions League. Non era iniziata benissimo lesperienza di Rudi Garcia al Vélodrome, ma poi la squadra ha tirato fuori il talento dei suoi giocatori chiave e sembra aver svoltato; in Europa League ha perso due volte – entrambe in trasferta – ma nel momento di fare il salto di qualità è riuscito nellimpresa. Lo Sporting Braga non è nuovo a fare strada in Europa: nel 2011 aveva raggiunto la finale, persa nel derby contro il Porto in una edizione che aveva portato tre squadre lusitane in semifinale. Curioso il cammino in campionato: un solo pareggio in 23 partite, le sconfitte sono sei e per il resto solo vittorie che però non bastano per correre per la vetta, visto che la squadra è quarta a -9 dalla capolista Porto (avendo comunque 13 punti di vantaggio sulla quinta). Adesso fronteggia una situazione difficile: in casa in questa Europa League ha ottenuto due vittorie brillanti ma ha anche perso una volta, contro il Ludogorets.

PROBABILI FORMAZIONI BRAGA MARSIGLIA

  Il Braga scende in campo con il 4-3-3 e potrebbe cambiare qualcosa rispetto a una settimana fa: nel tridente offensivo Wilson Eduardo contende una maglia a Joao Teixeira sulla fascia sinistra, mentre Ahmed Hassan se la gioca nel ruolo di prima punta con Paulinho. A destra dovremmo vedere ancora Dyego Sousa; centrocampo con Danilo a fare da perno centrale, capitan Vukcevic da una parte e Ricardo Esgaio dallaltra saranno le due mezzali. Nel settore difensivo invece spazio a Diogo Figueiras e Sequeira come laterali, Bruno Viana e Rosic saranno i due difensori centrali a protezione del portiere Matheus. Da valutare invece se Rudi Garcia vorrà fare un po di turnover visto il risultato dellandata; in difesa Amavi potrebbe essere sostituito da Sakai che giocherebbe a destra, dirottando Bouna Sarr sullaltra corsia con Rolando e Rami confermati davanti a Pelé. In mediana uno tra Luiz Gustavo e Maxime Lopez va verso la panchina: pronto Anguissa a fare da schermo davanti alla difesa, mentre nel reparto offensivo Thauvin potrebbe avere una maglia da titolare a scapito di capitan Payet, lasciando invece invariate le fasce con NJie e Ocampos. La prima punta potrebbe ancora essere Germain.

QUOTE E PRONOSTICO

  E ancora lOlympique Marsiglia la squadra favorita per la vittoria, e dunque per il passaggio del turno: le quote proposte dallagenzia di scommesse Snai sanciscono un pronostico tutto sommato in equilibrio, ma nel quale il segno 2 che identifica la vittoria dei francesi vale 2,60 contro la quota di 2,65 che accompagna il segno 1, per il successo dello Sporting Braga. Si tratta dunque di una sfida incerta, ma come abbiamo detto il Braga dovrebbe vincere 4-0 per qualificarsi agli ottavi: in questo caso la vincita sarebbe di 40,00 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto, mentre se pensate che la partita dellEstadio Municipal finirà pari dovrete giocare il segno X, che porta in dote un guadagno di 3,40 volte la posta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori