SOFIA GOGGIA, OLIMPIADI INVERNALI 2018/ Pyeongchang, la foto della medaglia d’oro presto virale?

Sofia Goggia, olimpiadi invernali 2018, Pyeongchang, la sciatrice: Sono sempre la stessa. Le nuove parole della fresca vincitrice della medaglia doro ai Giochi Olimpici

sofia_goggia_discesa_olimpiadi_lapresse
Diretta discesa Crans Montana: Sofia Goggia (LaPresse)

Sofia Goggia è ancora al settimo cielo per la vittoria della medaglia d’oro di ieri vinta nella disciplina della discesa libera alle Olimpiadi Invernali 2018 di PyeongChang. La ragazza ha postato una foto davvero splendida sul suo profilo di Instagram che si propone in poco tempo di diventare virale. Vediamo infatti il volto di Sofia Goggia completamente coperto dall’enorme medaglia d’oro che tiene con la mano destra e ci mostra fiera. Il pubblico è sicuramente felicissimo di questa ragazza che è un vero orgoglio nazionale e riempie il post di commenti, supernado i 2000 Mi Piace nel giro di due minuti. A commento Sofia Goggia scrive un semplice, ma significativo: “Gold”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Sarà ora interessante capire se davvero questa splendida foto inizierà a circolare con insistenza sul web. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL GIORNO DOPO LA MEDAGLIA D’ORO

Il giorno dopo la medaglia doro alle Olimpiadi invernali del 2018, è uno splendido risveglio per Sofia Goggia. La fresca vincitrice della medaglia doro in Corea del Sud, ha rilasciato una breve intervista ai giornalisti presenti a Casa Italia. La bergamasca ammette di aver passato una notte insonne, come del resto era prevedibile: «Non ho chiuso occhio, dalle 2 alle 4 un po ma è stato un sonno davvero leggero, ma va benissimo così. Come fare altrimenti quando hai sulle spalle il sogno di una vita, lobiettivo di ogni atleta professionista al mondo, appunto, la medaglia doro vinta difendendo i colori del proprio paese. «E un sogno che si è avverato ha proseguito Sofia – in mezzo cè tutto un percorso fatto di gioie, dolori, vittorie, sconfitte, una torta fatta con mille ingredienti che alla fine è venuta bene.

SONO SEMPRE LA STESSA

Ed ora potrebbe aprirsi una nuova vita per la Goggia, ma la stessa non vuole sentirne parlare: «No niente vita da star ammette – rimarrò la stessa, magari qualche incombenza in più ma io sono sempre io, sarei stata la stessa anche senza questa medaglia. Sicuramente la bella Sofia avrà 150.000 euro in più sul conto in banca, questa infatti la cifra che il Coni, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, elargisce a tutti gli atleti azzurri che hanno portato a casa una medaglia doro. «Mi hanno scritto in tantissimi chiosa la sciatrice – mezza Italia fra atleti, personaggi famosi e sono molto contenta. E a breve il ritorno a casa dove probabilmente lattenderà una grande festa daccoglienza, ma latleta italiana ammette: «No, le feste più belle son quelle che non si programmano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori