DIRETTA / Villarreal Lione (risultato finale 0-1) streaming video e tv: Rete di Fekir, ospiti agli ottavi!

- Mauro Mantegazza

Diretta Villarreal Lione, info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live. Bella sfida al Madrigal per i sedicesimi di Europa League

castillejo_villarreal_lapresse_2017
Diretta Villarreal Lione - LaPresse

DIRETTA VILLARREAL LIONE (RISULTATO FINALE 0-1) TRIPLICE FISCHIO

All’Estadio de la Ceramica l’Olympique Lione supera in trasferta il Villarreal per 1 a 0 e, in virtù anche del successo per 3 a 1 maturato nella gara d’andata, accede al turno successivo. La partita si rivela abbastanza statica per quasi tutto il primo tempo tra errori ed interventi irregolari, tanto che bisogna aspettare il secondo tempo per vedere qualcosa di concreto come la rete decisiva di Fekir, arrivata addirittura nel finale all’86’ su assist di Traore ed agevolata dall’inferiorità numerica dei padroni di casa dal 78′, orfani dell’espulo Costa.

FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai una decina di minuti al novantesimo, il risultato tra Villarreal e Lione è ancora di 0 a 0. I francesi tentano di aumentare il proprio vantaggio anche nel corso della ripresa come evidenziato dai due importanti tentativi prima di Depay al 57′, il cui tiro viene fermato a ridosso della linea di porta, e con Traore al 70′, spedendo la sfera oltre la linea di fondo.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Villarreal ed Olympique Lione è sempre di 0 a 0. Il secondo tempo, iniziato con Castillejo al posto di Fornals tra gli spagnoli, segue la scia della frazione precedente ed anche al 49′ il portiere dei francesi Anthony Lopes è costretto agli straordinari per intervenire sulla pericolosa conclusione di Mario Gaspar.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Villarreal e Lione sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Gara abbastanza deludente quella di questa sera con gli ospiti a cercare di annullare gli avversari a causa del 3 a 1 in loro favore maturato nella sfida d’andata. Nel finale di frazione gli spagnoli si accendono con Unal in più di un’occasione, tuttavia sventate dal portiere Lopes.

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Villarreal ed Olympique Lione è di 0 a 0. I minuti passano ma il copione non cambia ed è possibile dunque assistere a diversi falli, commessi da ambo i lati, oltre che ad errori sia in fase d’appoggio che in zona offensiva. Al 30′, tra i padroni di casa, Gonzalez Soberon Alvaro rimedia pure il primo cartellino giallo del match.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Spagna la partita tra Villarreal ed Olympique Lione è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Queste fasi iniziali dell’incontro si dimostrano molto spezzettate a causa dei diversi fischi arbitrali ma sembrano essere gli ospiti francesi a cercare di rendersi maggiormente pericolosi, spingendosi all’attacco e costringendo i padroni di casa sulla difensiva.

SI COMINCIA

Il Villarreal ospita il Lione in questo ritorno dei sedicesimi di Europa League il cui fischio d’inizio è ormai imminente. Due attacchi davvero prolifici si fronteggeranno fra pochissimi minuti all’Estadio de la Ceramica della città spagnola, visto che i francesi hanno segnato 14 gol nella stagione europea mentre gli iberici sono a quota 11. Una media davvero alta, anche se la squadra di Calleja subisce troppe reti: ben 9 reti subite fino a questo momento. Entrambe le squadre calciano molto in porta: ben 106 per gli spagnoli, due in meno per quanto riguarda i transalpini.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Villarreal Lione non sarà trasmessa in diretta tv come evento singolo da Sky, lemittente che detiene i diritti della Europa League. Gli abbonati potranno comunque seguire la trasmissione Diretta Gol Europa League sul canale numero 206, cioè Sky Supercalcio, che darà aggiornamenti da tutti i campi compresa dunque naturalmente Villarreal e che sarà visibile anche in diretta streaming video tramite lapplicazione Sky Go.

L’ARBITRO

La gara di Europa League tra i padroni di casa del Villareal ed il Lione è stata affidata alla direzione dellarbitro Luca Banti della federazione italiana. Il signor Banti si avvarrà della collaborazione degli assistenti di linea Alessandro Giallatini e Alessandro Costanzo, degli addizionali di porta Paolo Valeri e Daniele Doveri mentre come quarto uomo ci sarà Riccardo Di Fiore. Banti in stagione ha già diretto 16 gare complessivamente (45 cartellini gialli, 4 rossi e 5 calci di rigore assegnati) di cui 3 valide per lEuropa League. Le gare sono tutte relative alla fase a gironi: Osterstund Hertha Berlino 1-0, Arsenal Stella Rossa terminata sullo 0-0 e Nizza Zulte Waregem 3-1. A questa va aggiunta la gara Vardar Fernerbahce 2-0 valida per le qualificazioni ad Europa League.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Villarreal Lione sarà diretta dallarbitro italiano Luca Banti; si gioca allEstadio de la Ceramica (nuova denominazione dello storico Madrigal) questa sera, giovedì 22 febbraio, con calcio dinizio alle ore 19.00. Il ritorno dei sedicesimi di Europa League 2017-2018 tra Villarreal e Lione vede partire i francesi con un bel vantaggio ottenuto giovedì scorso allandata a Lione, dove i padroni di casa si erano imposti con il punteggio di 3-1. Questo significa che il Lione per qualificarsi agli ottavi di finale questa sera potrà vincere, pareggiare ma anche perdere con un gol di scarto o addirittura con due gol di scarto a patto di segnarne almeno due (dal 4-2 in su). Con il 3-1 per il Villarreal si andrebbe ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore, gli spagnoli per qualificarsi invece devono vincere 2-0 oppure con tre o più gol di scarto, impresa non delle più semplici.

Nella partita dandata tutto era successo nel corso del secondo tempo: andati al riposo ancora sullo 0-0, i francesi si scatenarono proprio nella fase iniziale del secondo tempo, con i gol di Ndombele al 46 e di Fekir al 49. Il Villarreal aveva accorciato le distanze grazie a Fornals al 63 ma infine il gol di Depay al minuto 82 diede di nuovo al Lione il doppio vantaggio, un ottimo margine in vista della sfida di ritorno. Ricordiamo che nella fase a gironi i francesi avevano chiuso al secondo posto dietro a una straordinaria Atalanta, che vinse lo scontro diretto per il primato allultima giornata; il Villarreal invece aveva vinto il proprio girone, ma con appena un punto di vantaggio sullAstana che si rivelò avversaria più ostica del previsto in una lotta a tre che coinvolse fino allultimo turno anche lo Slavia Praga.

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL LIONE

Nelle probabili formazioni di Villarreal Lione, sono da segnalare per i padroni di casa diversi infortunati: il portiere Fernandez, il difensore Semedo, il centrocampista Bruno Soriano e lattaccante italiano Nicola Sansone. Possiamo dunque ipotizzare che nel 4-2-3-1 di partenza possano trovare spazio Asenjo fra i pali, Gaspar terzino destro, i difensori centrali Gonzalez e Ruiz, Costa come terzino sinistro; nella coppia in mediana Trigueros ed Hernandez; Castillejo esterno destro, Cheryshev ala sinistra, Fornals come trequartista alle spalle della punta centrale, lex milanista Bacca. Nel Lione da segnalare la squalifica del terzino sinistro Marcal, che potrebbe essere sostituito da Mendy per completare una retroguardia con Rafael, Marcelo e Morel davanti al portiere Lopes. A centrocampo la coppia formata da NDombele e Tousart, ecco poi sulla linea della trequarti Traoré, Fekir e Aouar alle spalle del centravanti Diaz.

QUOTE E PRONOSTICO

Secondo il pronostico dellagenzia di scommesse Snai, il Villarreal è favorito per la vittoria questa sera, anche perché gli spagnoli dovranno dare tutto per ribaltare la situazione e un successo potrebbe anche non bastare al Sottomarino Giallo. Davanti al pubblico amico il Villarreal parte favorito, con una quota di 2,00 sul segno 1; viceversa la vittoria del Lione, che viene ovviamente identificata dal segno 2, vale 3,55 volte la posta in palio ed è dunque una possibilità non così difficile. Discorso molto simile anche per quanto riguarda il pareggio, che naturalmente farebbe felici i francesi: se questa è la vostra scommessa sulla partita di questa sera è il segno X che dovrete giocare, potendo vincere 3,65 volte la cifra che avrete puntato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori