DIRETTA/ Marsili vs Betancourt boxe, streaming video e tv: Marsili vince il titolo dei pesi leggeri!

- Michela Colombo

Diretta Marsili vs Betacourt: info streaming video e tv, dell’incontro di boxe tra pesi leggeri valido per il Wbc Peace Championship, organizzato oggi a Roma.

boxe Fury Wilder
(repertorio LaPresse)

Emiliano Marsili e Victor Betancurt continuano a darsi battaglia sul ring del PalaTiziano di Roma, i due pugili che si contendono il titolo mondiale dei pesi leggeri hanno dato vita a una quarta ripresa entusiasmante mandando il pubblico letteralmente in visibilio. Il messicano ha provato a mettere alle corde l’avversario attaccandolo con una lunga serie di colpi dai quali l’italiano si è dovuto difendere con le unghie e con i denti per non farsi sopraffare. Finora i 14 anni di differenza tra i due non si sono notati, adesso bisognerà testare la tenuta del 41enne boxeur di Civitavecchia che prevale leggermente. Dopo il quarto round il giudice A premia Marsili 39 a 36, il giudice B gli assegna solamente un punto di vantaggio mentre il C ha fissato un punteggio di 40 a 35 in favore di Marsili. Anche nella quinta e sesta ripresa Marsili se la cava piuttosto bene tenendo egregiamente testa al rivale resistendo al suo assalto nel settimo round, purtroppo si riapre la ferita sotto l’arcata sopraccigliare e a quel punto il medico mostra all’arbitro Barrovecchio il cartellino rosso, portando alla sospensione del match. Si va dunque alla lettura dei cartellini: 69 a 64, 68 a 64 e 70 a 62 in favore di Marsili che si aggiudica l’incontro e diventa il nuovo campione del mondo della categoria; seconda sconfitta in carriera per Betancurt. Emiliano Marsili, che in questa maniera mantiene la sua imbattibilità, ha anche rilasciato qualche dichiarazione a caldo dopo la fine del match: “Peccato per il taglio profondo all’arcata sopraccigliare, Betancurt mi ha dato due testate proprio in quel punto e purtroppo non sono stato in grado di proseguire il match anche se avrei voluto continuare. Ho mantenuto la lucidità nonostante la ferita ma è stato difficile, la preoccupazione c’era e ho dovuto anche difendermi più del necessario per non ricevere altri colpi. Ringrazio il ministro dello sport Luca Lotti e il presidente del Coni Malagò che mi hanno dato la possibilità di disputare questo match, oltre a Federico Zampaglione, i miei amici e a tutto il pubblico che mi ha sostenuto. Ho 41 anni, non sono più un ragazzino, ne ho passate tante sul ring, sono ancora imbattuto, spero mi diano la possibilità di lottare per il mondiale così posso ritirarmi tranquillamente e dedicarmi alla mia palestra”. (agg. di Stefano Belli)

PRIMI TRE ROUND EQUILIBRATI

Al PalaTiziano sono saliti sul ring per contendersi il titolo iridato dei pesi leggeri valevole come “Mondiale della pace WBC” tra Emiliano Marsili e Victor Betancurt, al primo gong cala il silenzio e la parola passa al ring. Silenzio rotto dal pubblico solamente quando il pugile italiano colpisce in pieno l’avversario che risponde provocandogli (involontariamente, ovviamente) una ferita lacerocontusa appena sotto l’arcata sopraccigliare. Il boxeur messicano viene ufficialmente richiamato dall’arbitro Barrovecchio per quella che è stata ritenuta comunque una scorrettezza. Nella seconda ripresa Marsili va a segno con un sinistro che Betancurt incassa senza battere ciglio, nel terzo round prevale l’equilibrio anche se a pochi istanti dalla pausa il messicano rifila un paio di ganci al nostro Marsili che comunque non vacilla. (agg. di Stefano Belli)

SUL RING, SI COMINCIA!

Sta per avere inizio lincontro di boxe tra Emiliano Marsili e Victor Betancourt: i due contendenti appaiono impazienti di salire sul ring al Palazzetto dello sport di Roma per dare via allo scontro valido per il Wbc Peace Championship. La formula dellincontro non risulta inedita: i due boxeur si affronteranno nelle 12 riprese come ogni match iridato, benchè ovviamente la serata assuma un po i contorni dellevento di beneficenza. Levento rimane comunque ambizioso e dopo Las Vegas e New York ecco che il Mondiale per la Pace approda in Italia, dove protagonisti saranno due pugili di eccezione. Occhi puntati chiaramente sullazzurro Emiliano Marsili che pochi giorni fa aveva dichiarato: Mi sono preparato benissimo per non dare nessuna chance di vittoria a Betancourt. Si prospetta quindi un grande evento della boxe mondiale davvero emozionante: diamo la parola al ring. (agg. Michela Colombo)

PARLA BENVENUTI

Tra poche ore si accenderà lincontro di boxe tra Marsili e Betancourt: in palio come abbiamo visto il titolo dei pesi leggeri per il Wbc Peace Championship. Lattesa è tanta a Roma e vista la caratura dei due pugili oggi protagonisti appare davvero difficile fare un pronostico. Alla vigilia dellincontro però ha voluto prendere la parola Nino Benvenuti, indiscusso campione del mondo dei pesi Superwelter e dei pesi medi, il quale ha voluto descrivere ampiamente le doti dellazzurro atteso sul ring oggi. Lex pugile ha raccontato su Emiliano Marsili: Emiliano Marsili è un pugile daltri tempi perché unisce allo stile moderno quello antico. E molto bravo tecnicamente, ma non si limita a fare lo stretto necessario per vincere, è uno che ci mette lanima, che dà sempre al pubblico qualcosa in più. Victor Betancourt è messicano ed i messicani hanno uno stile molto aggressivo: tirano tanti pugni, dallinizio alla fine, non abbassano mai il ritmo.e non si arrendono mai. Per battere questo tipo di pugile, Emiliano dovrà guardare dentro la propria anima, tirare fuori il meglio di sé. Conoscere lavversario non basta anche perché ogni combattimento è diverso dallaltro.

ORARIO DELL’EVENTO

Emiliano Marsili vs Victor Bentancourt, è lincontro di box in programma questa sera  di venerdì 23 febbraio 2018, atteso alle ore 20.30 al Palazzetto dello Sport di Roma. La grande boxe quindi torna protagonista sul ring della capitale e loccasione è più che prestigiosa e non solo per i  contendenti, due dei miglior pesi leggeri in circolazione. In palio questa sera infatti vi è il titolo  e la cintura del Wbc Peace Championship, il forse più noto Mondiale per la Pace, organizzato dalla Obi 82 e dalla federazione pugilistica italiana.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LINCONTRO

Segnaliamo che lincontro tra Emiliano Marsili e Victor Betancourt sarà visibile  in diretta tv per la gioia di tutti gli appassionati di boxe: appuntamento quindi alle ore 20.30 alla piattaforma di Sky, che si è assicurata i diritti esclusivi. Il canale di riferimento per assistere allincontro sarà il numero 204 del telecomando Fox Sport HD, con telecronaca affidata alle voci di Mario Giambuzzi e Alessandro Duran: Andrea Paventi si farà trovare  a bordo ring mentre nello studio di Roma non mancherà Marco Russo. Lappuntamento quindi sarà visibile anche in diretta streaming video tramite lapp Sky Go riservata però ai soli abbonati. 

IL TITOLO  

Come abbiamo visto lo scontro sul ring tra Marsili e Betancourt varrà per il titolo dei pesi leggeri del Wbc Peace Championship, ovvero il Mondiale della Pace, competizione ideata e promossa dalla World Boxing Council, giunta ormai alla sua terza edizione. In palio questa sera oltre che la gloria anche  la cintura che recita Peace Champions Viva Italia-Viva Messico: il riferimento è anche l’obbiettivo benefico della serata, visto che con il ricavato dell’incontro si andrà ad aiutare le popolazione di Italia e Messico, colpite negli ultimi anni da terremoti. Va infatti ricordato che il ricavato della serata di grande boxe nella capitale andranno alla fondazione no profit pontificia  della Scholas Foundation, che  opera principalmente  per la scolarizzazione nel mondo, ma che per questa giornata  si occuperà di altri progetti. Insomma grande spettacolo e anche grande beneficenza: si annuncia davvero una serata unica sul ring romano.  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori