Pogba torna alla Juventus?/ Crisi allo United e i tifosi bianconeri ci credono: #Pogback

- Davide Giancristofaro Alberti

Pogba torna alla Juventus? Crisi allo United e i tifosi bianconeri ci credono: #Pogback. I supporters juventini sognano il ritorno a Torino del centrocampista della Francia

Pogba Juventus
Paul Pogba - LaPresse

E già crisi fra il Manchester United e Paul Pogba. Il centrocampista della nazionale francese, pagato un centinaio di milioni di euro (ex record), nellestate del 2016, potrebbe lasciare i Red Devils in occasione del calciomercato di luglio. A scatenare la scintilla sarebbe un rapporto ormai deleterio fra la stella doltralpe e il coach dei Diavoli Rossi, Josè Mourinho: secondo lo Special One, infatti, Pogba sarebbe troppo indolente in campo, e soprattutto, troppo fragile dal punto di vista fisico. Se il campionato 2016-2017 è filato via liscio (cè stato comunque uno stop di 18 giorni per un problema muscolare), in questa stagione Pogba è stato fermo da settembre a novembre, sempre per un infortunio alla coscia. A rincarare la dose ci ha pensato una leggenda dello United, come Rio Ferdinand.

LATTACCO DI RIO FERDINAND

Lex centrale di difesa ha infatti parlato così di Pogba: «E troppo fermo, se fossi uno come lui avrei spinto tutta la gara. E poi non aiuta mai i difensori. Alla Juventus con Buffon, Bonucci, Barzagli e Chiellini potevi permettertelo e la tattica era diversa. Un problema evidenziato anche dalla bocciatura durante la recente sfida di Champions League contro il Siviglia, susseguente alla panchina nella gara di FA Cup. E a Torino già sognano il grande ritorno. Alcuni tifosi della Juventus hanno infatti lanciato nelle scorse ore lhashtag #Pogback, per indurre appunto i campioni dItalia in carica a riportare allAllianz Stadium il transalpino. Unoperazione però destinata a rimanere solo un sogno dei supporters, visto che Pogba percepisce ben 12 milioni di euro netti a stagione, ingaggio non spendibile dalla Juventus.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori