DIRETTA/ Carpi Entella (risultato finale 0-0) streaming video e tv: un punto a testa!

- Fabio Belli

Diretta Carpi-Entella: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie B in programma al Cabassi per la 27^ giornata.

Carpi gruppo
Diretta Carpi Cesena (repertorio LaPresse)

DIRETTA CARPI ENTELLA (RISULTATO FINALE 0-0): UN PUNTO A TESTA!

Carpi-Entella termina con il risultato di 0-0. Reti inviolate al termine di un match oggettivamente brutto e avaro di emozioni. Le due formazioni si sono fatte notare soltanto sporadicamente con qualche fiammata individuale. Nel finale da segnalare una mezza occasione capitata al neo entrato Melcore, con lattaccante del Carpi bloccato da Iacobucci. LEntella risponde con un tentativo dalla distanza di Aliji che sfiora il palo. Al termine di 5 di recupero le due squadre si dividono la posta in palio.

DIRETTA CARPI ENTELLA (RISULTATO LIVE 0-0): RITMI BASSI IN QUESTO FINALE!

All80 il risultato di Carpi-Entella è sempre fermo sullo 0-0. Non si sblocca il risultato di un match che si è trasformato in una gara brutta e davvero povera di emozioni. Cè davvero poco da segnalare ai fini della cronaca, se non un tentativo di Aramu al 72. Il tentativo del giocatore ospite viene però deviato sul fondo. Capitolo sostituzioni: nel Carpi sono usciti Concas, Pachonik e Melchiorri per Garritano, Mbaye e Malcore. NellEntella fuori Acampora e Belli (infortunato) per De Santis e Di Paola.

DIRETTA CARPI ENTELLA (RISULTATO LIVE 0-0): OCCASIONE PER ARAMU!

Quando siamo al 55 di gioco il risultato di Carpi-Entella è sempre fermo sul parziale di 0-0. LEntella prova a farsi vedere in avanti con una conclusione di Crimi che, deviata da Sabbione, finisce in corner. Il Carpi è chiuso nella propria metà campo, pronto a ripartire in contropiede. Al 53 Melchiorri prova a imbastire una ripartenza neutralizzata da Cremonesi, fin qui impeccabile in fase difensiva. Avvio di secondo tempo compassato e avaro di emozioni. Lunica arriva al 55: Belli pesca in area Aramu che può colpire di testa da distanza ravvicinata. Nella sua deviazione non cè potenza e Iacobucci si ritrova il pallone tra le mani.

DIRETTA CARPI ENTELLA (RISULTATO LIVE 0-0): MBAKOGU PERICOLOSO!

Il primo tempo di Carpi-Entella termina con il risultato di 0-0. Non si sblocca il parziale, anche se ci sono state diverse chance sia da una parte che dallaltra. In particolare cè da segnalare unoccasione capitata al Carpi nel finale. Al 40 Mbakogu decide di fare tutto da solo. Lattaccante arriva al limite dellarea avversaria palla al piede e, senza trovare alcuna opposizione, scarica una conclusione deviata in corner da un bellintervento di Iacobucci. Ricordiamo inoltre il gol giustamente annullato a Poli per fuorigioco e le due chance avute dallEntella con Acampora e De Luca.

DIRETTA CARPI ENTELLA (RISULTATO LIVE 0-0): DOPPIA CHANCE PER GLI OSPITI

Alla mezzora di gioco il risultato di Carpi-Entella è sempre fermo sullo 0-0. Con il passare dei minuti si fa finalmente viva anche lEntella. Sono proprio gli ospiti a costruire due occasioni importanti, le più nitide fin qui in questo primo tempo. Al 14 Belli mette in mezzo un bel traversone per la girata di De Luca. Il tentativo dellattaccante in maglia numero 10 è centrale e finisce tra le braccia di Colombi. Al 22 Acampora scarica una sassata micidiale da fuori area ma la sua conclusione termina sul fondo di pochissimo. Poco dopo altra chance per i locali dagli sviluppi di un corner, con Cremonesi fermato prima della possibile battuta a rete.

DIRETTA CARPI ENTELLA (RISULTATO LIVE 0-0): GOL ANNULLATO A POLI

La posta in gioco è piuttosto alta, soprattutto per gli ospiti che navigano in acque pericolose. LEntella si affida al classico 3-5-2, con Aramu e De Luca coppia offensiva e Belli, Ardizzone, Acampora, Crimi e Aliji a centrocampo. Dallaltra parte il Carpi si schiera con un ordinato 4-4-2: Mbakogu e Melchiorri sono i due attaccanti, supportati da una mediana composta da Pasciuti, Verna, Sabbione e Concas. Avvio scoppiettante allo stadio Sandro Cabassi, con lEntella desiderosa di colpire a freddo affidandosi alla rapidità del proprio attaccante De Luca. Al 9 è però il Carpi a rendersi pericolosissimo: in seguito a un batti e ribatti in area avversaria, Poli trova il diagonale vincente per la rete dell1-0. Larbitro annulla però il gol per la posizione irregolare del difensore degli emiliani. Si resta dunque in parità.

DIRETTA CARPI ENTELLA (RISULTATO LIVE 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI

Carpi Entella ci terrà compagnia, analizziamo adesso le statistiche stagionali di queste due formazioni nel campionato di Serie B 2017-2018: partita dal destino quasi segnato se guardiamo allo score interno del Carpi (22 punti) e a quello esterno della Virtus (11 punti), ma è vero anche che gli ospiti sono reduci da buone prestazioni, senza dire che i padroni di casa sfoggiano il peggior attacco della categoria (23). Del resto il Carpi fa registrare una sottile ragnatela di passaggi, tra le meno fitte del torneo. Meglio fa l’Entella, che oltretutto mostra una maggior combattività nella zona centrale del campo. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Carpi Virtus Entella, poi la parola dovrà passare al campo! CARPI (4-4-2): Colombi; Pachonik, Ligi, Poli, Di Chiara; Concas, Sabbione, Verna, Pasciuti; Mbakogu, Melchiorri. Allenatore: Calabro. ENTELLA (3-5-2): Iacobucci; Ceccarelli, Benedetti, Cremonesi; Belli, Acampora, Ardizzone, Crimi, Aliji; De Luca, Aramu. Allenatore: Aglietti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della sfida si potrà seguire con un abbonamento Sky sul canale 257 del satellite (Sky Calcio 7 HD) e in diretta streaming video via internet collegandosi al sito skygo.sky.it. La sconfitta di Foggia, pesante nel risultato e nel gioco, ha messo in evidenza come per il Carpi sia difficile questanno puntare ai piani alti della classifica.

TESTA A TESTA

Il Carpi, decimo in graduatoria, affronta la Virtus Entella impegnata nella lotta per non retrocedere. Sono tre i precedenti tra le due compagini giocati al Cabassi. Bilancio nettamente a favore dei padroni di casa che hanno vinto in due occasioni pareggiando nel 2015 in un match terminato a reti bianche. Nel 2013 la sfida si disputò in Lega Pro e vide il Carpi trionfare per tre reti ad uno. Nella scorsa stagione invece i padroni di casa si imposero per due reti ad uno. La sfida vede favorita il Carpi che vuole entrare in zona play off e giocarsi la promozione in serie A, la Virtus Entella ha però dimostrato di essere più viva che mai. (agg. Umberto Tessier)

PROTAGONISTI

Il Carpi prova ad agguantare la zona play off superando la pericolante Virtus Entella che lotta per restare in B. Jerry Mbakogu, sei reti e tre assist, sembra aver trovato finalmente la strada giusta del gol. Giancarlo Malcore e Luca Verna hanno dimostrato nel corso della stagione di essere gli altri due valori aggiunti della compagine emiliana. La Virtus Entella si affida invece ad Andrea La Mantia, nove le reti siglate, per espugnare il Cabassi. Giuseppe De Luca, arrivato in prestito dall’Atalanta, e Michele Troiano sono gli altri due elementi capaci di regalare gioie ad una compagine che ha bisogno di punti pesanti. (agg. Umberto Tessier)

L’ARBITRO

Sfida calda al Cabassi tra due compagini ancora in lotta per obiettivi seppur diversi. Carpi Entella sarà dunque diretta dal trentatreenne Antonello Balice, arbitro che fa parte della sezione Aia di Termoli. Per lui già 11 apparizioni in questo campionato, con 47 ammonizioni e due rigori concessi, ma senza espulsioni: arbitro deciso, dal polso fermo, ma assolutamente non protagonista. Nei due precedenti, uno per parte, in cui ha diretto le due squadre, entrambe sono uscite vincitrici dal loro scontro casalingo: l’Entella ha battuto 3-0 il Brescia, mentre il Carpi si è sbarazzato per una rete a zero del Novara. Assistenti di gara saranno i signori Gianluca Sechi della sezione di Sassari e Michele Grossi della sezione di Frosinone. Quarto uomo il signor Daniele Minelli, della sezione di Varese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Carpi-Entella, sabato 24 febbraio 2018 alle ore 15.00 e diretta dal signor Balice, sarà una delle sfide della ventisettesima giornata nel campionato di Serie B 2017-2018Dopo lo zero a tre dello Zaccheria gli emiliani si trovano al decimo posto in classifica, momentaneamente staccati di un punto dalla zona play off. Le due vittorie contro Spezia e Salernitana avevano illuso i biancorossi, ora costretti a rilanciarsi contro un Entella che pur non riuscendo ad uscire dalla zona retrocessione, ha ottenuto quattro punti nelle ultime due sfide di campionato disputate. Cioè battendo la Ternana in trasferta e poi pareggiando contro il Pescara in casa, un piccolo cambio di passo che ha permesso ai liguri di agganciare il Cesena al quintultimo posto in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI CARPI ENTELLA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Cabassi. Padroni di casa del Carpi schierati con Colombi in porta, il tedesco Pachonik sullout difensivo di destra e Di Chiara sullout difensivo di sinistra, mentre i due difensori centrali saranno Ligi e Poli. A centrocampo toccherà a Concas e Verna presidiare le vie centrali, col senegalese Mbaye impiegato come esterno laterale di destra e Pasciuti come esterno laterale di sinistra. In avanti faranno coppia Melchiorri e Garritano. Risponderà lEntella con Iacobucci tra i pali e una difesa a tre formata da De Santis, Benedetti e Cremonesi. A centrocampo spazio a Crimi, Acampora e Ardizzone, mentre Belli sarà lesterno laterale di destra e lalbanese Aliji lesterno laterale di sinistra. In attacco spazio alla coppia La Mantia-Aramu.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Scontro tattico fra il 4-4-2 di Calabro nel Carpi ed il 3-5-2 di Aglietti nellEntella. Allandata pareggio senza reti tra le due squadre, lEntella ha battuto il Carpi nellultimo precedente disputato a Chiavari il 25 febbraio 2017, due a zero con gol di Caputo e Catellani nel secondo tempo. Il Carpi non ha mai battuto invece lEntella in trasferta da quando negli ultimi anni le due squadre si sono incrociate nei campionati di Lega Pro e di Serie B.

QUOTE E PRONOSTICO

Carpi favorito dalle agenzie di scommesse, vittoria interna degli emiliani quotata al raddoppio da William Hill, mentre Betclic propone a 3.15 la quota delleventuale pareggio e Bet365 alza fino a 4.25 la quota sullaffermazione esterna dei liguri allo stadio Cabassi. Unibet offre le quote di over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.55 e 1.48.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori